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View Full Version : Tecnico su Tomb Raider AOD


Ravenflot
09-10-2003, 09:00
Premetto che spero i moderatori non mi cazzino il post solo perchè non l'ho messo nel "pentolone" del thread apposito.
Ma quì forse è più tecnico che altro.

Sono passato a giocare a Tomb Raider Angel of Darkness da una ATI8500(DirectX 8.1) ad una ATI9600Pro(DirectX 9).
Ho notato come siano stati migliorati i pixel shader soprattutto delle superifici dell'acuqua ed ovviamente che il gioco scatta di meno ma volevo fare alcune domande a chi l'ha provato.

1) anche a voi Kurtis Trent nei filmati sembra davvero un bambolotto in lattice/plastica ?!? Gli hanno fatto un corpo...come dire: "lucido"!! Lara è normale, come sempre. Mentre lui sembra che sia unto d'olio!

2) anche voi dovete accettare la regola "O Post-Process, o Anti Alising" ?? Se attivo tutti e due si vede male [per non parlare che dalle impostazioni del gioco, l'uno esclude l'altro].

3) nella "sala delle stagioni" c'è il pavimento principale che è lucido e che riflette un po' il soffitto (ovviamente anche altrove, ma questo è l'unico esempio che mi viene in mente adesso), anche lo scudo degli skeletri riflette un po' la luce, solo che questo riflesso c'è se imposto la profondità dei bit per i riflessi a 16, mentre a 32 non vedo niente... Come mai ?

Scusate queste se**e mentali ma volevo usare questo gioco per vedere quello che le DX9 possono offrire in un gioco... :rolleyes: :p :)

Ciao ! :D

Mavel
09-10-2003, 09:14
Guarda, tutto quello che posso dirti è che, sebbene il gioco mi stia prendendo un casino, tecnicamente hanno fatto un bel pasticcio... Direi quindi di non prenderlo come parametro per provare gli effetti della scheda.
Peccato perché di questi effetti ce ne sono tanti ma non sempre funzionano! In ogni caso il gioco mi appassiona!

Ravenflot
09-10-2003, 09:26
Perchè dici "un bel pasticcio" ??
Cioè: anche a me appassiona ma non lo trovo così messo male... o meglio :rolleyes: è messo sì in baracca con tutti i bugs ma...
forse è solo perchè è il primo gioco DX9 che vedo.... chissà!

Mavel
09-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da Ravenflot
Perchè dici "un bel pasticcio" ??
Cioè: anche a me appassiona ma non lo trovo così messo male... o meglio :rolleyes: è messo sì in baracca con tutti i bugs ma...
forse è solo perchè è il primo gioco DX9 che vedo.... chissà!
Beh, mancano texture in giro, una volta sono passato attraverso una parete, c'è un livello tutto nero, Lara ogni tanto si perde una gamba con relativa chiappa... Con le patch qualcosa hanno risolto ma non tutto! Cmq non lasciarti scoraggiare da questi eventuali problemi tecnici perché almeno per me il gioco vale!

Ravenflot
09-10-2003, 11:28
Originariamente inviato da Mavel
Cmq non lasciarti scoraggiare da questi eventuali problemi tecnici perché almeno per me il gioco vale!
Esatto: quoto e "I agree" al 10000%.
Speriamo nel nuovo che risolvano i bugs:sperem: [hai idea di quando uscirà?]

Ciao

Mavel
09-10-2003, 11:48
Originariamente inviato da Ravenflot
Esatto: quoto e "I agree" al 10000%.
Speriamo nel nuovo che risolvano i bugs:sperem: [hai idea di quando uscirà?]

Ciao
Sembra che alla Eidos abbiano cambiato il team di sviluppo, niente più Core, quindi, bensì quelli che hanno fatto SoulReaver 2!
E dopo lo schifo tecnico di AOD, c'è da capirli! SoulReaver 2 è fatto molto bene, non credo però che prima di 2 anni vedremo un nuovo Tomb Raider, a meno che non usino lo stesso motore di SoulReaver 2 opportunamente aggiornato!

Io cmq rivoglio i comandi dei primi Tomb Raider, erano stupendi!

Ravenflot
09-10-2003, 13:14
Originariamente inviato da Mavel
non credo però che prima di 2 anni vedremo un nuovo Tomb Raider, a meno che non usino lo stesso motore di SoulReaver 2 opportunamente aggiornato!
No, non penso così tardi: AOD è il primo episodio di una trilogia e penso che la Core Design aveva già pensato prima... ha solo passato il testimone alla Crystal Dynamics... che spero ritoccherà!

Io cmq rivoglio i comandi dei primi Tomb Raider, erano stupendi!
??? Che comandi ?
:confused:

Mavel
09-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da Ravenflot
No, non penso così tardi: AOD è il primo episodio di una trilogia e penso che la Core Design aveva già pensato prima... ha solo passato il testimone alla Crystal Dynamics... che spero ritoccherà!

??? Che comandi ?
:confused:
Intendo il sistema dei comandi per muovere Lara.