PDA

View Full Version : Computex 2003: una fiera di successo

Redazione di Hardware Upg
09-10-2003, 08:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10947.html

A 2 settimane dalla conclusione si tirano le somme per il Computex 2003 di Taipei: affluenza superiore alle previsioni e ottime prospettive per l'edizione 2004

Click sul link per visualizzare la notizia.

krokus
09-10-2003, 08:23
....e noi abbiamo lo SMAU...
:Puke:

Bulfio
09-10-2003, 08:31
Non può essere che lo SMAU di quest'anno sia andato così data la vicinanza tra i due eventi (Computex e SMAU)? Alla fine, appena tornati da Taipei iniziava la fiera qui a Milano...la cosa sembra abbastanza improponibile, no? Vedremo se il prossimo anno sarà ancora così..

daylux79
09-10-2003, 08:31
si in effetti mi sono vergognato di esserci andato ormai potevano tranquillamente chiamarlo Misex

Wonder
09-10-2003, 08:39
SMAU fa schifo xche costa troppo per gli espositori e non costa nulla per i visitatori.

Dovrebbero far pagare la metà agli espositori, cosi ce ne sarebbero il doppio, e dovrebbero far pagare tutti i visitatori, e non tutti gratis come è sempre accaduto. La gente ci va lo stesso anche pagando, se ci fossero un sacco di espositori importanti.
Avete visto Apple? Avete visto Sony? Potrei continuare cosi con tante marche famose che quest'anno non c'erano...

bluebox
09-10-2003, 08:45
...che figata, ma non è il Computex 2003 si chiama anche Compusex 2003....

daylux79
09-10-2003, 08:48
sono due anni che è cosi a smau sempre meno espositori perche sta perdendo importanza.....gli espositori si sono stufati di esporre per dei ragazzini che bigiano scuola, per quanto possa essere bello smau, ho visto 1000 stand con cinesine che proponevano modding dei case, altri stand che per farti provare opteron ti facevano giocare a un giochino di kart, e quando siamo andati a chiedere cose piu tecniche tutti facevano i lessi. Non c'e' piu professionalità tutti volgiono vedere e la gente non deve chiedere niente..non c'è l'ho con nessuno percarita tutti hanno diritto di vedere smau dalle viti per avvitare ai led per colorare, pero io non ci andro piu'

Wonder
09-10-2003, 08:50
ormai l'unica cosa bella di smau (come sempre) sono rimaste le standiste

red5lion
09-10-2003, 09:50
Negli ultimi 10 anni mi sono perso solo 2 smau.
Quest'anno ci sono andato e non credevo ai miei occhi.
Tra le marche di un certo rilievo c'era solo la Creative. Apple, sony, AMD, Intel... niente!!!!
Qualche anno fa, entravi nello stand e chiedevi cos'erano le mmx e ti spiegavano nel dettaglio.
Adesso vai a chiedere alla bella topa e lei ti dice: "aspetta che ti chiamo il tecnico" e così il tecnico, quando c'è, è uno solo e ti tocca fare la coda come alle poste...
Poi il vomito più assoluto è l'orda della marmaglia di quart'ordine (che del pc sa che c'è dentro windows ed la internet) che insegue i gadget come gli indiani cacciavano i bufali.
Risultato: scene penose e indegne di una fiera d'informatica.
Se fossi un'azienda seria non ci andrei più allo smau.
Mi rovinerei l'immagine professionale.

gioant97
09-10-2003, 10:30
[b]Red5lion[(/b] condivido in pieno la tua definizione di "popolo" quella massa di forme di vita becere e rumorose che invadono tutte le manifestazioni di un certo rilievo.
E' il motivo per cui il sottoscritto non andrà mai più ad una fiera, allo stadio o ad un mega concerto.
Vade retro popolo.

Wonder
09-10-2003, 10:44
per questo esistono i giorni per i professionisti, ma è inutile...siamo in italia e in quei giorni ti trovi la marmaglia (popolo) del sabato e delal domenica, e le famigliole felici. Addio SMAU

TheDarkAngel
09-10-2003, 12:39
e unire l'ilp alla smau normale...
dovrebbero essere separate... e mettere un bel filtro all'ingresso...

Marci
09-10-2003, 12:44
cavolo, delle scene impietose!!!
appena uno si fermava ad uno stand una marea di persone si accalcavano alla ricerca pazza del gadgte(inutile) da prendersi...
che cosa ignobile

BlackAndrew
09-10-2003, 14:28
una cosa vergognosa ,
l' unica cosa seria che potevi fare era stare li a parlare con le standiste e farti un po' di foto con loro;
:D :D :D
al limite potevi guardarti un Athlon 64 3200+ con GeForce5900 256MB fare quasi 6000 punti con 3dmark03,
o farti un po' di partite in lan con gli amici, peccato poi che a parte qualche componente dello staff ,gli altri che giocavano erano dei ragazzini che scambiavamo puntualmente x bot...

avvelenato
09-10-2003, 16:11
Secondo me la smau non è stata poi così malaccio, rispetto all'anno scorso. Certo non voglio negare i problemi o la scarsa competenza tecnica delle standiste, tuttavia è stato un problema che rispetto all'anno scorso ho sentito mitigato.
magari l'anno prossimo migliorano ulteriormente l'organizzazione.. l'anno scorso allo stand creative c'era una civetta che mi diede un foglietto dicendomi "guarda qui" in risposta alla mia domanda.. quest'anno un omone mi ha fatto provare con mano (mi ha messi il muvonx e il rhomba in mano! si è fidato!).

spero che l'anno prossimo magnex prenda esempio da creative.

Cemb
09-10-2003, 17:17
Sono rimasto anch'io deluso da SMAU, erano tanti anni (più o meno dal 95) che non ci andavo e non ne ho ricavato una grande impressione.
Ad ogni modo non condivido quest'astio nei confronti del "popolo" e la voglia di "elitarismo"! In fondo se i pezzi di un pc costano così poco e se c'è continua evoluzione è anche grazie al fatto che l'informatica è sempre più prodotto di grande diffusione ed i volumi di distribuzione sono molto ampi. E' quindi normale che sempre più persone si interessino, a vari livelli, a questo mondo! E sicuramente anche noi siamo stati ragazzini videogiocatori.. Io ero andato a SMAU per vedere la presentazione della prima Playstation e del Saturn.. Ma proprio grazie alle possbilità offerte (fiere, stampa, internet) sono poi "cresciuto" informaticamente parlando! Tantopiù che se smau diventasse una manifestazione esclusivamente businness (tipo reti aziendali, software di gestione, zero enterntainment e accessori per pc) non so quanti di noi sarebbero interessati alla manifestazione!
E' chiaro, è solo la mia opinione! ;) buon pomeriggio a tutti!

dragunov
10-10-2003, 21:28
Avete ragine smau è stata peoprio deludente, dopo un pò mi sono anche intristito visto che il padiglione 11 era disertato da quasi tutti i grandi. pieno di tope ovunque.pochi esperti ............

gabri88
15-10-2003, 08:39
qnd esce il creative rhomba^