View Full Version : Problema con Creative 12/10/32 non masterizza!
Salve a tutti, ho un problema con questo masterizzatore, in realtà è della mia ragazza e ci avrà fatto senza scherzare 10-15cd al massimo.
Il problema ultimo è che con nero il masterizzatore sembra funzionare perfettamente ma alla fine il cd è vuoto :eek:
Ho controllato che non fosse in simulazione ed infatti non è cosi. Mi aiutate? grazie
Le possbili soluzioni sono le solite: verficare driver del chipset/controler IDE, installare il layer ASPI (personalmente consiglio il 4.60, più stabile di altri rilasciati posteriormente). Quindi si può tentare anche di pulire la lente del laser, previo smontaggio del device.
Mistral PaolinuX
09-10-2003, 21:02
Cio !
Visto il dev (le ottiche creative sono tristemente note), se con i consigli di marben (ciao :D) non va a posto, è proprio da buttare.
Paolo
Vi ringrazio della risposta ragazzi, vi risulta che sia un tipico problema di lente? con cosa la posso pulire? se non sbaglio c'è anche un modo per aumentare la potenza del laser giusto?
Grazie
Originariamente inviato da Wildman
Vi ringrazio della risposta ragazzi, vi risulta che sia un tipico problema di lente? con cosa la posso pulire? se non sbaglio c'è anche un modo per aumentare la potenza del laser giusto?
Grazie
Usa un cotton fioc possibilmente imbevuto di liquido per la pulizia delle lenti degli occhiali; devi pulire delicataente la lente dopo aver smontato il device. Per aumentare la potenza del laser devi intervenire su un apposito trimmer (una vite che regola il flusso laser) generalmente posto (se presente) in prossimità della lente stessa.
Mistral PaolinuX
10-10-2003, 21:49
Ciao !
Occhio ad 1 cosa: se mi ricordo bene la mia elettronica (che non bazzico più assiduamente da una decina d'anni...) i trimmer servono per microregolazioni, quindi non girare molto e fai delle continue prove.
Il salutone a marben è d'obbligo :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.