PDA

View Full Version : Riflessioni sull'argomento "leaked" di vari giochi..

Simon82
09-10-2003, 08:08
Ciao a tutti..
Scrivendo sui vari thread di HL2 mi rendo conto della semplicita' e dell'efficacia dell'argomento LEAKED DEMO.. LEAKED BETA e cosi' via.
Nessuno ha mai pensato che queste altro non sono che le demo del nuovo millennio? Un modo per aumentare pubblicita' e hype facendo giocare i propri clienti con pezzi di codice messi assieme, che non necessitano di siti esterni per essere uploadati, che non necessitano di patch perche' "ti arrangi" e che fungono perfettamente di board da betatester per controllare le reazioni dal vivo dei futuri clienti.
Ora.. io vedo che tutto questo altro non potrebbe che venire a vantaggio di ditte come "Valve e ID" che hanno "sperimentato" (a mio parere ovviamente) per primi questa nuova tecnica di marketing.
Che danno possono aver avuto a far uscire 3 quadri visti e rivisti nei video dell'E3 in modo che si possano dar fuoco all'hype che piano piano sta scemando visti i ritardi (imho schedulati alla perfezione)? ;)

Bako
09-10-2003, 08:31
Ora.. io vedo che tutto questo altro non potrebbe che venire a vantaggio di ditte come "Valve e ID" Secondo me invece le varie alpha, beta, leaked, sucked, wished eccetera sono solo un danno. Questo perchè in genere non sono versioni complete e ottimizzate, scatticchiano, crashano, si piantano, mancano di audio e/o texture e/o pezzi del gioco finale. Il che, alla fine, crea un senso di fastidi nei confronti del gioco stesso, portandoci a giudicare qualcosa che non c'entra nulla con il prodotto finale. Preferisco video e shot, sinceramente.

Slayer
09-10-2003, 08:31
secondo me stanno facendo come con windows ( vedi le beta di XP che giravano) e sta funzionando a quanto pare...putroppo con win non ci si rovina niente,mentre qua si perde tutto lo spirito e l'attesa che sta attorno ad un gioco

Simon82
09-10-2003, 08:32
Originariamente inviato da Bako
Secondo me invece le varie alpha, beta, leaked, sucked, wished eccetera sono solo un danno. Questo perchè in genere non sono versioni complete e ottimizzate, scatticchiano, crashano, si piantano, mancano di audio e/o texture e/o pezzi del gioco finale. Il che, alla fine, crea un senso di fastidi nei confronti del gioco stesso, portandoci a giudicare qualcosa che non c'entra nulla con il prodotto finale. Preferisco video e shot, sinceramente.
Ma imho proprio perche' sono alpha e quindi e' scontato che siano tutte mezze non funzionanti che la gente le accetta per quel che sono.. sono sicuro che c'e' molta gente che gioca e rigioca all'alpha di Doom3.. :rolleyes:;)

Bako
09-10-2003, 08:35
Andrà a gusti ma io mi "gaso" di più con un video di 10 minuti ben fatto piuttosto che con una alpha che (tendenzialmente) sul mio Pc gira come una caffettiera d'epoca. Purtroppo mi condiziona troppo, non vedo il lato positivo, lo spiraglio, le potenzialità.

secondo me stanno facendo come con windows ( vedi le beta di XP che giravano) Appunto. Ci si scandalizza tanto per HL2 ma sono situazioni comuni. Solo che la Microsoft sta sulle balle a tutti quindi non importa. HL2 invece guai a chi lo tocca.

Slayer
09-10-2003, 08:43
Originariamente inviato da Bako

Appunto. Ci si scandalizza tanto per HL2 ma sono situazioni comuni. Solo che la Microsoft sta sulle balle a tutti quindi non importa. HL2 invece guai a chi lo tocca.

Mi trovo d'accordo,ma non mi soffermerei su questo,alla fine windows è un sistema operativo in se non ti rovini niente in fatto di trama e altre cose.

Bako
09-10-2003, 08:47
non ti rovini niente in fatto di trama e altre cose. Il problema della trama rovinata non è paragonabile al danno provocato nei confronti della software house, secondo me(continuo a pensare che queste leaked non siano volute). Tanto lo sappiamo bene tutti che anche se HL2 uscirà tra un anno, tutti quanti ci faranno un bel pensierino.