PDA

View Full Version : Pc che non parte.....

+Benito+
09-10-2003, 06:53
Arrivo a casa e il pc non parte. Premo l'interruttore, il led di accensione si accende una frazione di secondo, e tutto si spegne. La tastiera, dando corrente all'alimentatore del pc, si inizializza correttamente (ha quattro led, prima si accendono tutti, poi rimane acceso solo uno, che deve restare acceso).
Prima di iniziare a smontare tutto e a rimontare "a blochhi", qualcuno ha un'idea? (il pc e' alimentato tramite UPS, cosi' come il monitor, che funziona).

trappola
09-10-2003, 07:07
probabilmente lo hai già fatto, ma hai tentato di attaccare pc e monitor direttamente alla rete (220) saltando l'ups?

Sembra quasi i un sovreccarico dell'ali o lo stesso che sia andato a donne di facili costumi :D

+Benito+
09-10-2003, 07:19
Originariamente inviato da trappola
probabilmente lo hai già fatto, ma hai tentato di attaccare pc e monitor direttamente alla rete (220) saltando l'ups?

Sembra quasi i un sovreccarico dell'ali o lo stesso che sia andato a donne di facili costumi :D

non ho ancora provato, pero' ho provato ad alimentare sia pc che monitor mediante l'ups staccato dalla rete, e l'ups non va in sovraccarico, ma funziona perfettamente, tanto che il monitor rimane con il messaggio "segnale assente" perche' il pc e' spento.
Io pensavo come te all'ali andato, pero' mi sembra quasi una "protezione", non me ne intendo di queste cose, quindi non so a cosa potrebbe essere dovuta.

trappola
09-10-2003, 07:24
appunto, pensavo anche io ad una protezione, comunque io proverei a bypassare l'ups poi se non funziona, prima di smontare le schede prova a staccare l'alimentazione a tutto quello che puoi, tipo dischi unità ottiche ecc. se così parte hai fatto sempre prima che sbudellare il pc .
Non è che hai l'ali pieno di polvere (normale) e la casa umida? con altre apparecchiature (il tv) mi faceva uno schrezo simile

+Benito+
09-10-2003, 07:27
Originariamente inviato da trappola
appunto, pensavo anche io ad una protezione, comunque io proverei a bypassare l'ups poi se non funziona, prima di smontare le schede prova a staccare l'alimentazione a tutto quello che puoi, tipo dischi unità ottiche ecc. se così parte hai fatto sempre prima che sbudellare il pc .
Non è che hai l'ali pieno di polvere (normale) e la casa umida? con altre apparecchiature (il tv) mi faceva uno schrezo simile
Polvere...poca, umido...no. L'ali ha 6 mesi di vita.
Comunque prima di rivolgermi all'assistenza provo con un po' di aria compressa, ovviamente con l'ali fuori dal pc:D

Nevermind
09-10-2003, 07:51
Visto che c'è un 3d simile mi intrometto,..

ieri sera torno a casa dall'ufficio e, come sono solito fare, dopo pranzo il mercoledì mi preparo per andare dalla fidanzata....prima di lanciarmi in vasca decido di avere della musica di sottofondo, vado ad accendere il pc ma non parte ???
Proprio segni di vita 0 manco un led s'accende.
Provo i test di rito spina, interruttore, pin sulla scheda madre, provo anche ad accenderlo ponticellando manualmente col cacciavite ma nulla.
Il pc l'avevo utilizzato fino alla sera prima poi spento e scollegato dalla rete elettrica.
Secondo voi mi sono fottuto pure io l'ali (enermax 350W) effettivamente è qualche giorno che testavo il pc in OC.
Francamente spero sia al amssimo quello non mi va di sostituire la mitica 8rda+ comprata da meno di 3 mesi.

L'unica uilteriore prova che ho potuto fare (ero di fretta) è stato collegare la volo l'ali del vecchio p2 350 da 230W ma essendo così old non mi sono stupito che non facesse partire nulla.

Voi che dite se fosse procio o scheda mamma per lo meno dovrebbe accendersi giusto?
Mi sa che syasera si smonta tutto :( :muro:......

Saluti