View Full Version : Voodoo3 sotto linux, qualcuno ce l'ha?
Un mio amico mi darebbe x 5? una voodoo3 2000 da mettere sul serverino linux per giocare ad unreal tournament I...
...il problema è che gli unici driver che ho trovato sono vecchissimi e adatti solo ai kernel 2.2.x!Sapete dirmi se linux autoriconoscerà questa scheda e mi permetterà di utilizzarla per qualche vecchio gioco in 3d?
TN ]Axl[
ilsensine
09-10-2003, 07:28
Ho una v3 3000 agp e funziona correttamente con i driver dri/glide.
Ah grazie per l'ottima notizia!!! :)
dove posso scaricare i driver di cui parli?
grazie ]Axl[ ;)
ilsensine
09-10-2003, 12:22
Sono normalmente inclusi nelle distribuzioni.
Originariamente inviato da ilsensine
Ho una v3 3000 agp e funziona correttamente con i driver dri/glide.
anch'io ha casa ho una V3 3000 agp e funziona alla perfezione, anzi delle schede che ho provato e' l'unica per cui non ho fatto praticamente nulla.
Perfetto!!!!!
Allora la prendo....sul muletto linux presto ci saranno mega torneoni di unreal tournament I allora!!!!!!!
Grazie a tutti!!!!! :D :D :) :)
A quanto te la vende? 5 euro??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2757667106&category=19567
Originariamente inviato da nix.nix
Assurdo ... :eek: Semplicemente assurdo.
mi raccomando.. tieni il desktop a 16bit se no il 3d non va! Ciao
Originariamente inviato da ferro
mi raccomando.. tieni il desktop a 16bit se no il 3d non va! Ciao
A si?Non lo sapevo!
Grazie dell'info!
ma dove cavolo va collegata!!!
AnonimoVeneziano
10-10-2003, 19:08
Attento che comunque con il driver Open mi sembra che lo SLI non sia ankora supportato, e quindi, essendo gli 8 chip VSA100 collegati insieme tramite connessione SLI potrebbe anke essere che la scheda funzioni come se ne avesse solo 1...
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Attento che comunque con il driver Open mi sembra che lo SLI non sia ankora supportato, e quindi, essendo gli 8 chip VSA100 collegati insieme tramite connessione SLI potrebbe anke essere che la scheda funzioni come se ne avesse solo 1...
Ciao
Parli per la mia V3 2000 o per quella del link?
ilsensine
10-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da Axl_Mas
Purtroppo per te, la tua non ha quel "problema" :D
E' agp o pci?
Originariamente inviato da Axl_Mas
Ciao Axl_Mas
scusa il mio brutale intervento ma ora sai cos'hai tra le mani!
La tua Voodoo3 dovrebbe essere pienamente supportata da Linux a 16bit che è un limite dellla scheda, un giorno quando lo vorrai potrai anche trasformarla in una 3000 aggiornando il bios.
AnonimoVeneziano non so cosa abbia visto ma non si riferiva alla Voodoo3, ma alla Alchemy, come hai potuto vedere quel rarissimo esemplare di scheda professionale monta ben 8chip VSA100 e 512MB ram su due slot PCI, peccato che pultroppo non gira in DirectX ma bensì in SGML (librerie grafiche professionali proprietarie)
Fatti un giro:
www.3dfxzone.it
www.forumzone.it
Ciao
Ok ottimo!Trasformarla in 3000?Sarà fatto!! ;)
hei hei mi sono perso qualcosa :D anche la mia voodoo3 2000 PCI magari potrebbe diventare 3000? :eek: cmq per iniziare nessuno sa come si overclokkano queste schede sotto linux?
Via SW sotto Linux non saprei e non credo, ma puoi agire via bios chiedi al supporto 3dfx;)
Ciao
ilsensine
11-10-2003, 19:21
chiedi al supporto 3dfx;)
...cioè a nvidia? :D
ho messo su windows sul pc per provare l'overclock della voodoo (tranquilli su un altro hd che ho già tolto ;) ) e mi sono reso conto che così comè è già sottoutilizzata dal k6-3 450 :cry: overclokkarla serve a poco ci vorrebbe un pc più grosso per starle dietro
P.S. da 143 a 200Mhz senza battere ciglio.... sono io che ho le traveggole o 3dfx era semplicemente MI-TI-CAAAA?
Cmq ho messo un bios aggiornato, sempre lasciandola 2000, che differenze ci sono? a me pare non cambi nulla :confused:
Ah, qualcuno sa xchè sotto windows quake2 funziona benissimo e invece sotto linux quando ci sono esplosioni - gente che spara la velocità cala drammaticamente? mettendo gl_flash_blend a 1 invece la velocità diventa identica a windows. Qualcuno sa il motivo?
Originariamente inviato da ilsensine
...cioè a nvidia? :D
no assolutamente www.3dfxzone.it
www.forumzone.it
ilsensine
13-10-2003, 07:41
no assolutamente www.3dfxzone.it
www.forumzone.it
Ah credevo che ti riferissi al supporo "ufficiale" (rip)
Be questo nuovo supporto italiano non fa proprio mancare nulla;)
andate a vedere a che prezzo e' stata chiusa l'asta......
che vi eravati dimenticati???
Finalmente ho messo su linux (Fedora core1) con la voodoo3 ma tuxracer non mi va!!!Lampeggia ogni 4/5 secondi e poi l'immagine sparisce...poi riappare!Insomma sn costretto a riavviare!
Lanciando glxinfo mi dice direct rendering: no
Che devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.