View Full Version : Espansione memoria da 256 a 512. E' consigliata?
Carcadon
09-10-2003, 00:10
Ho il vaio fr215e con xp home e sinceramente non ho mai avuto problemi particolari. Vorrei sapere, da qualcuno che lo ha già fatto, se portando la ram da 256 a 512 noterei un reale e sensibile aumento delle prestazionie soprattutto che tipo di miglioramento.
Vi ringrazio per le risposte!
Ciao
giancherchi
09-10-2003, 00:42
Sui portatili, il passaggio a 512 Mb di memoria, soprattutto se si utilizza XP come sistema operativo, si nota sensibilmente...diciamo..."al tocco". Si sa che XP è abbastanza esoso di memoria e uno dei colli di bottiglia principali sui portatili è rappresentato proprio dall'accesso al disco (che lavora tipicamente a 4200 giri/min, quindi a velocità notevolmente inferiore rispetto allo standard più diffuso nei desktop dei 7200 giri/min).
In definitiva, ti consiglio caldamente l'upgrade della RAM, anche se non hai esigenze particolari! Basta infatti aprire un po' di finistre di explorer, la posta, qualche documento, il lettore multimediale...
Ciao ;)
Concordo pienamente.
Anche sul mio desktop aumentando a 512Mb con XP ho ottenuto un sensibile incremento di prestazioni.
Confermo anch'io. Il massimo sarebbe sostituire anche l'hd ma anche il solo incremento di memoria porta notevoli benefici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.