PDA

View Full Version : HELP! Asus A7V133 e tb1100

franklyn
08-10-2003, 23:32
Allora : c'era una volta il mio bel processore e la mia bella scheda madre all'oggetto.

Devo assemblare un pc ad un amico, nn parte, allora provo l'XP1600 sulla mia mobo e va
provo il mio thunderBird sulla sua mobo e va.

Quando vado a rimettere il mio thunderbird sulla mia mobo
facendo "LOAD BIOS DEFAULT" va tutt'ok, testa la ram etc etc etc ma quando deve avviare winXP mi chiede modalità provvisoria etc etc etc provo tutte le opzioni ma nn parte, il monitor si scurisce e nn va + avanti.
Ho notato che il core del mio procio è un pò scheggiato, può dipendere da questo? e poi sull'altro pc funzionava, sull'a7v133 lo riconosce, solo che nn parte windows
HELP!!

franklyn
09-10-2003, 09:26
up

giancherchi
09-10-2003, 10:50
Mi sembra di ricordare che le prime revisioni della A7V133 non supportano correttamente gli XP, quindi molto probabilmente le instabilità sono dovute a questo. Assicurati, comunque, di avere un BIOS aggiornato e controlla sul sito asus se sono noti problemi (e eventuali soluzioni) di istabilità su determinate revisioni.
Ciao ;)

franklyn
09-10-2003, 13:02
nn mi sono spiegato bene.
L'XP 1600 l' ho messo solo per vedere se il processore andava
mi sembrava rotto e xciò ho fatto solo il boot.
Il problema me lo fa quando ho montato su il ThunderBird 1100 che c'era prima!!!

giancherchi
09-10-2003, 14:41
ah, capisco... il core scheggiato potrebbe essere un motivo o più semplicemente un montaggio non ottimale del dissipatore (dopo smonta e rimonta può capitare), che provoca qualche surriscaldamento graduale fino all'arrivo di windows, oppure dal bios qualche impostazione automatica dall'installazione del processore precedente che è rimasta memorizzata nella flash e vorrebbe ricambiata...
ci possono essere diversi motivi!

franklyn
10-10-2003, 20:39
chissà che diavolo era, adesso va un canale IDE, ma se metto il disco sull'altro canale l'OnBoard ATA100, nn mi parte, mentre prima funzionava benissimo
bohhhhhhhh
:confused:

franklyn
12-10-2003, 18:25
funzionaaa!
Era quel... del cavo IDE, e l'avevo pure cambiato
cmq grazie