View Full Version : WIN98SE: requisiti minimi
Salve ragazzi, sapete dirmi i requisiti minimi per W98SE?
La ram se non sbaglio è 32Mb, ma procio e spazio sull'HD?
Make sure that your PC is at least a 486/66MHz with 24 MB RAM. Also, please make sure that you have enough hard-disk space. A typical installation requires 205 MB to 260 MB of free hard-disk space, but may range between 190 MB to 400 MB, depending on your specific system configuration, the options you choose to install, and whether you are installing the full version or upgrade version of Windows 98 Second Edition
Urka, sarebbe sufficente un 66Mhz?????
E io che mi preoccupavo per un P233MMX... :rolleyes:
Cmq di quella consigliata invece?
tanto per dire il pc in questione è:
P233MMX
128Mb di ram (qui ho abbondato ;))
HD 1Gb
maxblast
08-10-2003, 23:29
identico al mio vecchio portatile (ancora in funzione)
bene direi che 98se monta su senza problemi, il vero problemafidati di me sarà l'hard disk, che risulterà essere il vero e proprio collo di bottiglia in fatto di lentezza, tra l'altro non vale la pena passare a un moderno 7200rpm... a quel punto poi noteresti i limiti della cpu
cmq dipende da quello che vuoi farci, se devi solo navigarci in internet, battere le lettere in word e farci qualche vecchio giochino va da dio
un consiglio: non montarci il norton, lo ammazza
Non preoccuparti ho valutato il norton su diversi miei pc e già sul PIII450 mostrava la corda... ;)
Beh l'HD non è male, è un 5400rpm, più che altro con 250/300Mb di dati di windows non è che ci installo tanti giochi, ma il buon vecchio diablo e qualcos'altro ce lo metto di sicuro.
Cmq mi serve come pc di riserva, nella malaugurata ipotesi il mio attuale frigga qualcosa... :tie:
:D
Prova win98lite e vedrai come lo snellisci ancora di +, a patto ke xò fai a meno i ie ed altre cosine
francescox87
25-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da Redvex
Prova win98lite e vedrai come lo snellisci ancora di +, a patto ke xò fai a meno i ie ed altre cosine
scusa ma win98lite dove si trova? è in commercio come tutti i windows oppure si ricava dal 98 normale? (se è cosi io ho la seconda edizione di win98 come devo fare per fare la lite?)
oltre a internet explorer cosa altro si perde?
io cmq dovrei usarlo su un vecchio 486 dx2 (il mio primo computer) và bene?
Originariamente inviato da Redvex
Con il Lite se vuoi tenere le funzionalità multimediali te lo snellisce solo di 30/40Mb, visto che come S.O. è già al limite :eek: :D .............
ByeZ...............
;) :D
32 MEga sono il minimo per WIN98SE, ma se lasci questo quantitativo minimo di RAM cos'altro farai girare sul PC oltre al sistema operativo????
A suo tempo lo installai in un 486DX 66MHz con 20MB di RAM e un disco rigido da 1,2GB! ;)
Non era una "scheggia", però andava!
ByeZ!
ALEX23
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.