View Full Version : sd-m 1712b vs sd-m1802
fernandel
08-10-2003, 20:05
Ho sentito parlare molto bene del dvd-rom 1712 della toshiba,
guardando gli ultimi listini ho trovato, praticamente allo stesso prezzo, due modelli 1712b (che suppongo essere una evoluzione del 1712) e 1802.
Qualcuno sa dirmi le differenze tra i due e quale è preferibilenella lettura dei dvd??
grazie!
Uppo dato che sarei interessato anch'io alla versione 1802 e al momento non ho trovato nessuna recensione.... ;)
L'unica differenza apparente è che il 1802 ha 256Kb di cache, mentre se non erro il 1712 ne ha 192....:confused:
confermo i 256k per il 1802, ed aggiungo che secondo me toshiba ha implementato una migliore compatibilità in lettura con i dvd+r/rw
Possiedo l'sd m 1802, ha 256Kb di cache, rippa a 3,5X, non legge i DVD-r e ha un PCB diverso dai modelli precedenti e quindi è un po' difficile trovare il firmware "sbloccato"...:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Polvere
Possiedo l'sd m 1802, ha 256Kb di cache, rippa a 3,5X, non legge i DVD-r e ha un PCB diverso dai modelli precedenti e quindi è un po' difficile trovare il firmware "sbloccato"...:rolleyes: :rolleyes:
ma come non legge i dvd-r , tu con quali supporti lo hai provato?:eek:
se non leggesse i dvd-r non varrebbe una cicca... non è che un difetto del tuo lettore?
scusate ho postato due volte
Scusa, la fretta...
Volevo solo consigliare il modello SD-M 1712, del quale esiste un firmware sbloccato per rippare velocemente:
http://hijacker.rpc1.org/toshiba_nolimit/
Ho trovato DISC-INFO, un programma che vede 512 Kb di cache.. Mah!!
Provo ad allegare lo screenshot...
fernandel
22-10-2003, 20:25
Originariamente inviato da Polvere
Io ho comprato il 1802 (era rimasto un 1712 che il commesso mi ha offerto ma che ho rifiutato)
:cry: :cry:
ed ho un pò di problemi nel rip ma in lettura va benino : Ha letto sia dvd-r che rw
dallo screenshot di polvere sembra invece che non supporta i dvd+r, se puoi fai una prova sul campo.
Con il ripping che problemi ti da?
fernandel
23-10-2003, 19:15
Originariamente inviato da ulisss
dallo screenshot di polvere sembra invece che non supporta i dvd+r, se puoi fai una prova sul campo.
Con il ripping che problemi ti da?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543028
anch'io sono incerto se acquistare il 1712 o il 1802,ma da quello che vedo (dato che il fw per il 1802 non sembra uscire) sembra che sia meglio buttarsi sul vecchio 1712,si ha almeno la certezza di poter rippare ad una velocità superiore ai 8-10x?
ho un 1712 con firmware modificato,che sblocca la velocità di ripping e di lettura di -R e +R,preso nel posto segnalato qualche post prima.
legge tutto anche supporti che altri rifiutano e i DVD RAM,l'unica avvertenza è che i +R devono essere chiusi.
molto veloce nel ripping
per il resto (silenziosità,lettura di supporti scadenti,...) hai avuto qualche problema o è sempre andato bene?
silenziosità nella norma e ottimo con i supporti scadenti.
se dovessi scegliere adesso prenderei il mio per la presenza del firmware modificato,se hai tempo puoi seguire l'evolversi della situazione magari uscirà anche per il 1802 che ho avuto modo di provare da un amico e va benissimo come il 1712
purtroppo l'unico posto in cui ho trovato il 1712 è a 1000km da casa al prezzo di 61€ spese escluse :(
SAi se al nord (MI e dintorni) c'è qualcuno che lo vende?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.