PDA

View Full Version : Momento di tristezza informatica...

teogros
08-10-2003, 20:57
Sto scaricando un paio di aggiornamenti da WinUpdate (non è per questo che sono triste maledetti linuxiani! :D ) e noto con sconforto che la mia ISDN impiegherà almeno 5-6 minuti per scaricare 5 MB... oggi mi sono collegato alla rete in facoltà (per la prima volta..) e ho scaricato per prova l'SP4 FULL per il 2000: 127 MB e spiccioli... tempo di download? 3 minuti e 59 secondi... completato alla velocità di 500 KB al secondo circa e la velocità continuava ad aumentare... che tristezza! :( :cry:

ercolino
08-10-2003, 20:59
Passa all'ADSL o ancora meglio se puoi a Fastweb

Fenomeno85
08-10-2003, 21:00
azzo anchio vorrei fastweb :cry:

eriol
08-10-2003, 21:00
eh si...ma d' altra parte non è tutto oro quel che luccica! (:asd: )

teogros
08-10-2003, 21:01
Originariamente inviato da ercolino
Passa all'ADSL o ancora meglio se puoi a Fastweb

Ma che fai infierisci? :mad: :mad: :muro: :cry: ;) Se ero coperto c'ero già da un po' all'ADSL... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

matteo171717
08-10-2003, 21:02
Fatti almeno l'adsl......

come dici?

non e' ancora arrivata da te?

Vabbe', in quasi tutto il resto d'italia si, complimenti, sei l'eccezzione che conferma la regola!:D ;)

Scherzi a parte...500Kb al secondo.... :sbavvv: :sbavvv:

Pugaciov
08-10-2003, 21:02
...:(
anch'io sono uno dei pochi sfigati rimasti ancora senza ADSL...
con l'ISDN è una vera e propria rottura..ti senti...strozzato.. a vedere tutte quelle belle cose nei p2p e non poterle scaricare!:D

teogros
08-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da matteo171717
Fatti almeno l'adsl......

come dici?

non e' ancora arrivata da te?

Vabbe', in quasi tutto il resto d'italia si, complimenti, sei l'eccezzione che conferma la regola!

Scherzi a parte...500Kb al secondo.... :sbavvv: :sbavvv:

Hai sbagliato... no Kb... KB!!!! PORCA ZOZZA!!! :eek: :sbav:

Ser21
08-10-2003, 21:05
Che bello avere Fastweb! :D (Io ce l'ho per chi nn avesse capito! )

bluelake
08-10-2003, 21:06
O Teo, quando sei alla revolverata passa di qui col computer, ti presto l'ADSL mia ;) :D

eriol
08-10-2003, 21:06
Originariamente inviato da Ser21
Che bello avere Fastweb! :D (Io ce l'ho per chi nn avesse capito! )

anche io! pa-ppa-pa-pa-ppa.... :cool:

teogros
08-10-2003, 21:08
Originariamente inviato da bluelake
O Teo, quando sei alla revolverata passa di qui col computer, ti presto l'ADSL mia ;) :D

Beato te... comunque credo che il tempo passato in facoltà aumenterà drasticamente dopo questa scoperta... cazzo ragazzi 500 KB al secondo sono davvero tanta roba... sono 4 Mbit!!!! Se devo spostare un file via wireless a casa ci metto di più! :cry:

Jaguar64bit
08-10-2003, 21:09

Quanto sono buoni il chianti e l'olio extra v toscano.....:D :D :D

lo so' che non centra una mazza pero'....:p

Nicky
08-10-2003, 21:10
Originariamente inviato da Ser21
Che bello avere Fastweb! :D

Già...la fibra ottica ti da le sue soddisfazioni :D:cool:

bluelake
08-10-2003, 21:11
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quanto sono buoni il chianti e l'olio extra v toscano.....:D :D :D

lo so' che non centra una mazza pero'....:p
Come ho sempre detto a chiunque, quando volete scendere giù basta che avvertite qualche giorno prima e siete sempre più che benvenuti :)

Jaguar64bit
08-10-2003, 21:13
Come ho sempre detto a chiunque, quando volete scendere giù basta che avvertite qualche giorno prima e siete sempre più che benvenuti :)

Be' un giro in macchina da quelle parti non mi dispiacerebbe , vedro'quando posso.
:D

Ps : x Teogros io ho Alice 256 e mi sembra gia' lenta come connessione :cry:

matteo171717
08-10-2003, 21:16
Originariamente inviato da teogros
Hai sbagliato... no Kb... KB!!!! PORCA ZOZZA!!! :eek: :sbav:

si...ho scritto male, ma avevo capito! :sbav:

matteo171717
08-10-2003, 21:17
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Ps : x Teogros io ho Alice 256 e mi sembra gia' lenta come connessione :cry:

dopo aver provato quelle all'università anche a me!

:muro:

ShadowThrone
08-10-2003, 21:27
eh eh eh rete lenta...
da microsoft scarico a 1,5 mb/s :eek:

FX9500
08-10-2003, 21:43
Io sto con un 33.6 che dovrei fare, spararmi?!?!?! :muro:

aXio
08-10-2003, 21:46
sembreran tanti 500kb/s, ma si riempiono alla svelta...cmq per fortuna, ormai da oltre 1 anno, ho dimenticato i dispiaceri del 56k e simili... grazie Fw... :)

Poi cmq il mondo fastweb (o meglio quello delle connessioni high speed) non è solo velocità, ma anche qualità... c'è chi va al cine... etc... etc...:D

teogros
09-10-2003, 09:37
Originariamente inviato da ShadowThrone
eh eh eh rete lenta...

Mb o MB? La differenza è come fra giorno e notte...

teogros
09-10-2003, 09:38
Oggi comunque dovrei avere qualche minuto libero e provo a scaricare qualcos'altro... ma non mi viene niente in mente... non avendo niente di P2p è dura...

kingv
09-10-2003, 10:21
Beato te... comunque credo che il tempo passato in facoltà aumenterà drasticamente dopo questa scoperta... cazzo ragazzi 500 KB al secondo sono davvero tanta roba... sono 4 Mbit!!!! Se devo spostare un file via wireless a casa ci metto di più! :cry:

era di sicuro nella cache del proxy, se lo scarico io vien giu' a piu' di due Mega (byte) a secondo.... :rolleyes:

]Rik`[
09-10-2003, 10:26

qui' all'uni a perugia abbiamo la 45 Mbit ma sti zozzi ci strozzano la banda (praticamente scarichiamo come con una 256 :mad: ) ma c'e' chi ( :D ) col portatile scarica senza limitazioni.. :D :D

teogros
09-10-2003, 10:31
Originariamente inviato da kingv
era di sicuro nella cache del proxy, se lo scarico io vien giu' a piu' di due Mega (byte) a secondo.... :rolleyes:

Come fai a dire che era nella cache? Considera che per l'uni c'è una CDN a 31 Mbps...

pirolisi
09-10-2003, 10:34
Solo il pensiero che due paesi accanto a dove lavoro io c'è l'hanno (ADSL) mi fà venire voglia di cambiare sede
è allucinante....dovrei farmi la satellitare......ma costa un pozzo di soldi...e dovrei comunque tenermi il modem analogico in upload.....ma porc.:cry: :cry: :cry: :cry:

kingv
09-10-2003, 10:34
Come fai a dire che era nella cache? Considera che per l'uni c'è una CDN a 31 Mbps...

se c'e' una linea di quel tipo ci sarà anche un traffico notevole.
se non hai scaricato a mezzanotte e' difficile raggiungere velocità folli, in piu' tieni conto che un aggiornamento "famoso" si trova facilmente nella cache di un grosso proxy ;)

Raven
09-10-2003, 10:43
Originariamente inviato da Pugaciov
...:(
anch'io sono uno dei pochi sfigati rimasti ancora senza ADSL...
con l'ISDN è una vera e propria rottura..ti senti...strozzato.. a vedere tutte quelle belle cose nei p2p e non poterle scaricare!:D

ehi... e cosa dovrei dire io che in queste lande sperdute con paesini da 500 e rotte anime la gentile Telecom mi ha comunicato che l'adsl non arriverà a breve (leggi: non arriverà MAI!!!)... :rolleyes:

Mi sono fatto da luglio l'isdn abbandonando il fido modem dopo + di 5 anni di onorato servizio...

ps: comunque se hai una flat ed usi l'ISDN doppio canale, riesci a scaricare le tue belle cosette, col p2p! :sofico:

Orbital
09-10-2003, 10:46
E io che mi devo accontentare di un 56k, e oltretutto si disconnette fisso, e quando si connette, si collega a 28.8!!!

E inoltre ho problemi con la rete di casa!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pirolisi
09-10-2003, 10:51
l'adsl è un diritto di tutti
http://www.unicam.it/rsu/snurcgil/quarto-stato.jpg

:D :D :D :D

teogros
09-10-2003, 11:13
Originariamente inviato da kingv
se c'e' una linea di quel tipo ci sarà anche un traffico notevole.
se non hai scaricato a mezzanotte e' difficile raggiungere velocità folli, in piu' tieni conto che un aggiornamento "famoso" si trova facilmente nella cache di un grosso proxy ;)

Infatti non ho scaricato a 31 Mbps... ;) Per il discorso dell'aggiornamento famoso... credo che hai ragione!

Bilancino
09-10-2003, 11:22
Quando passerai alla adsl dopo un pò andare a 32k sarà normale e quando rivedrai ancora la fibra ottica proverai invidia..........La sete di veloctà su internet è insazziabile...........:D

Però apprezzerai l'adsl quando avrà problemi e dovrai usare il 56k

Ciao

teogros
09-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da Bilancino
Quando passerai alla adsl dopo un pò andare a 32k sarà normale e quando rivedrai ancora la fibra ottica proverai invidia..........La sete di veloctà su internet è insazziabile...........:D

Ciao

All'ADSL mi sa che non ci passo mai.. :cry:

pirolisi
09-10-2003, 11:26
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
apprezzerai l'adsl....???

Bilancino
09-10-2003, 11:29
Originariamente inviato da pirolisi
apprezzerai l'adsl....???

si, io ho avuto quasi 2 mesi di problemi con alice e sono stato con il 56k, alla fine ho detto "mi bastano 32k"............:D

Ciao

Carpix
09-10-2003, 12:13
Anche io come tanti altri miei amici che mi abitano vicino ci siamo fatti dei continui periodi senza l'adsl, essendoci dei continui problemi con la centrale telecom, all'ultimo avevo deciso di dare la disdetta per passare a tiscali o wind, visto che da me fastweb non arriva, ma per fortuna mi sono fermmato in tempo, perchè dove abito io tiscali e soprattutto la wind funzionano un giorno alla settimana, per fortuna ora sono già 6 mesi che ALICE va come una spada "sempre a 32KB", e si disconnette ogni tanto, però si ricollega subito senza probvlemi.:D

JarreFan
09-10-2003, 12:20
Non vi lamentate...guardate dove lavoro io (e si lavora solo su internet) a che folli velocità si va.
Questa dovrebbe essere una ADSL secondo i capi, io ormai non ci combatto nemmeno più...

wolverine
09-10-2003, 12:21
Ma pensa un pò a chi ha ancora il 56k... :cry: :muro:

JarreFan
09-10-2003, 12:24
Chi ha il 56K va + veloce di sto schifo che ho io al lavoro...devo fare un lavoro che normalmente necessiterebbe di 3 giorni, sono 15 giorni che ci sto sopra perché ogni volta che inserisco un dato devo aspettare 5/6 minuti che la pagina si ricarichi...

Carpix
09-10-2003, 12:38
Jarrefan ti immaggini arriva il tuo capo e ti rimproverà che te la stai prendendo comoda:D allora si che sarebbe uno schifo veramente.
CiaoCiao

Dona*
09-10-2003, 12:47
Originariamente inviato da Nicky
Già...la fibra ottica ti da le sue soddisfazioni :D:cool:

le da ancor di più ricevere un pacco di roba senza alzare un ditino e senza pagar nessun ADSL o FW che sia :sofico:

teogros
09-10-2003, 17:17
Originariamente inviato da Dona*
le da ancor di più ricevere un pacco di roba senza alzare un ditino e senza pagar nessun ADSL o FW che sia :sofico:
:confused:

Dona*
09-10-2003, 18:00
:confused:

tranqui... chi sa, ha capito :cool:

Valo
09-10-2003, 18:30
tranqui... chi sa, ha capito :cool:

..ma non spendi di più?

majin mixxi
09-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da ShadowThrone
eh eh eh rete lenta...

esagerato
:sofico:

Nicky
09-10-2003, 18:46

Bhe io comunque del telefono ne ho bisogno.
Pago si....però sto al telefono quanto cazzo voglio e siccome il mio ragazzo è a roma, mi è comoda sta cosa :stordita: