PDA

View Full Version : USB su un vecchio PC

Quetzal
08-10-2003, 19:31
Dovrei installare su un PC "d' annata" (Pentium 133, 32 Mega RAM, Windows 98 SE) una stampante economica.
Purtroppo, sembra che la stampante piu' economica dotata di porta parallela E reperibile facilmente sia la Epson C64, che ho trovato a 90 n€uri... un po' troppo per chi mi ha commissionato l' installazione.
Viceversa, stampanti su USB si trovano a 19.90 n€uri (lasciamo perdere il discorso "costo delle PROSSIME cartucce" :D

Secondo voi, TENENDO CONTO CHE QUEL PC E' GIA' TIRATO PER IL COLLO, e' fattibile installare una skeda USB su PCI da 15 eurozzi e collegarci una stampante USB ?
Funzionera' come si deve, oppure si puo' gia' mettere in preventivo 5 minuti di attesa per una pagina in modo testo ? :muro:

Tenchiu

recoil
08-10-2003, 20:49
io ho messo delle porte USB su un pc abbastanza simile e non ho avuto problemi. nel mio caso tuttavia non si trattava di una stampante ma di un mouse.

cmq perché non mette il 98lite su un pc simile?

fello24
08-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da recoil

...
...

Questo interessa anche a me, che roba è?

diafino
08-10-2003, 21:02
Originariamente inviato da recoil
io ho messo delle porte USB su un pc abbastanza simile e non ho avuto problemi. nel mio caso tuttavia non si trattava di una stampante ma di un mouse.

io su un 133 come il tuo ho messo una scheda usb e non ha dato il minimo problema, per una stampante!:)

recoil
08-10-2003, 21:20
98lite permette di installare windows senza Internet Explorer e di conseguenza senza l'interfaccia utente appesantita.

guardate qui: http://www.litepc.com/

Quetzal
08-10-2003, 23:05

Bella li', mi hai dato due consigli in una sola risposta :D

E dire che, quando usavo W98, lo usavo pure io 98lite.... si vede che e' passato troppo tempo... :D

giuli0
08-10-2003, 23:07
Ma eistono dispositivi del genre anche usb 2.0???
Sono facili da montare?
Sfruttano gli slot pci?
grazie
ciao

Quetzal
09-10-2003, 01:14
Ma eistono dispositivi del genre anche usb 2.0???
Quello che ho visto oggi (http://www.trust.com/products/frame-product.htm?artnr=13351) da Mediaworld e' USB2.0

Sono facili da montare?
Basta aprire il PC, inserire la skeda, richiudere e riavviare. Non credo che occorrano driver (tranne, forse, per Win 95 , che in origine non supportava l' USB)

Sfruttano gli slot pci?
Si'