PDA

View Full Version : PC che non parte.............AIUUUTOOOOOOOO

NONNO
08-10-2003, 20:07
Vi espongo il mio problema, ho effettuato un upgrade al mio pc, cambiando scheda madre e processore, ho montato una ASUS A7V600 e un AMD athlon xp 2500 + con core burton, montato tutto accendo e noto che la ventola del processore parte regolarmente, dopo circa 1 secondo si ferma, per poi ripartire correttamente dopo circa un altro secondo (mentre tutte le periferiche rimangono accese), inoltre capita che non tutte le periferiche vengano riconosciute all'avvio, ma cmq il pc una volta avviato funziona regolarmente.
Allora ho pensato a un problema con l'alimentatore, montavo un 350 W......ho acquistato un bel alimentatore nuovo + robusto (460 W), attacco tutto e la situazione è peggiorata.....lo accendo...stesso scherzo della ventola che parte, si spegne e poi riparte..e poi inizia il boot e in 2 secondi la macchina si spegne inesorabilmente.....al successivo riavvio mi viene detto che il sistema ha rilevato un'impropria velocità del processore (che era settata a 1833 Mhz), la abbasso ma senza miglioramenti, che cosa posso fare??
grazie a tutti ciao

Poix81
08-10-2003, 20:31
potrebbe essere la mobo

NONNO
08-10-2003, 20:40
c'è un modo per verificarlo??

Poix81
08-10-2003, 20:47
non saprei, ma viene il dubbio che possa essere la CPU

NONNO
08-10-2003, 21:28
Altri suggerimenti?

X_mike_X
08-10-2003, 21:53
Ma perché hai comprato proprio la A7V600 tra tutte le kt600 che ci sono? è la peggiore di TUTTE! :muro: :muro:

Guardando al tuo problema, io credo che sia proprio la mobo. Infatti non credo che la CPU possa influire sul comportamento della ventola del chipset, quello è quasi sicuramente un problema di alimentazione causato non tanto da un'alimentazione insufficiente, quanto più da probabilmente qualche circuito delle mobo un po' malandato. :(

Ho avuto un problema simile anche con la mia mobo, che nuova di zecca appena uscita dalla scatola non andava proprio!

CIAO! :D