PDA

View Full Version : AIUTO! 9700 stai bene?

procap
08-10-2003, 20:03
ho un grosso problema con la mia scheda video.
oggi il computer era parecchio incasinato, comunque dopo che era stato acceso per circa5 ore ho deciso di fare una partita ad halo, ma quando ho avviato il gioco il comp si è bloccato prima dei filmati di presentezione. ho resettato e dopodichè win xp mi si impianta alla pagina che precede l'ingresso in cui compaiono i quadratini colorati tipici. dopo aver riavviato in modalità provvisoria ho disinstallato i driver e riavviato. rientro normalmente in win e riinstallo i driver dopo aver pulito con driver cleaner. riavvio ma il problema si ripone alla stessa schermata.

avete idee che escludano il formattone?
la scheda sta bene vero?
sono solo i driver?

vi scrivo il mio sisitema:
xp 2100+
9700 liscia(a fatto successo tra l'altro andava alle frequenze di defoult)
gigabyte 7va
ali 250W(non ho mai avuto problemi di stabilità o malfunzionamento)

grazie siate numerosi

procap
09-10-2003, 09:51
:cry: Up!

ragazzi senza il vostro aiuto non posso giocare ad halo e cecchè se ne dica a me piace na cifra e voglio finirlo il più presto possibile

oldgiana
09-10-2003, 10:05
hai provato a reinstallare anche i driver per il chipset della mother board ? se non l'hai fatto qui sotto c'è scritto come fare

1) Capire quale è il chipset della mother board Via, SIS, Intel e installare il relativo driver per il bus agp
Per il chipset Via deve andare alla pagina http://www.viaarena.com/?PageID=300 e scaricare il pacchetto driver Hyperonion 4in1
Per il chipset Sis deve andare al link http://download.sis.com/sisdlc/driver_list.jsp cliccare su "I Agree and I would like........" e poi nella pagina successiva "Category - chipset Utilities" e "Subcategory - AGP" poi cliccare su "Continue" e quindi scaricare il file più recente che attualmente è 116a.zip
Per il chipset Intel andare alla pagina http://www.intel.com/design/software/drivers/platform/inf.htm e scaricare la versione 5.0 che copre tutti i chipset fino all'875P

procap
09-10-2003, 10:42
ma la scheda comunque è sana? io ora senza i driver la uso senza problemi in win, quindi è solo incasinato il s.o. giusto?

oldgiana
09-10-2003, 10:47
si quello sicuramente ... è un problema di driver unitamente al sistema operativo... per cui devi provare un po tutte le soluzioni con i vari aggiornamenti o installazioni possibili. Ma la scheda penso proprio che non abbia subito danni

procap
09-10-2003, 12:01
mi considero battuto ho disinstallato reinstallato e aggiornato praticamente tutto, provato driver nuovi e vecchi ma niente!:muro:
stasera scatta il formattone nel frattempo se qualcuno ha qualche ultima idea sarò lieto di testarla

oldgiana
09-10-2003, 16:11
vai con il formattone ... il formattone purifica l'anima oltre che il pc.... non ti senti meglio dopo aver formattato il pc :-)))))

ciao ciao

tiranium 4200
09-10-2003, 17:31
usa il ripristino automatico, ripristina il pc nel giorno in cui funzionava tipo l'altro ieri, cosi funzionera tutto.