PDA

View Full Version : Lite-On 52x32x52x E' DA BUTTARE!!!

jowind
08-10-2003, 17:59
Qualche settimana fà il mio "vecchio" (solo 7 mesi di vita) masterizzatore Lite-On 48x12x48x ha smesso di funzionare...
in pratica non riconosceva più nessun CD sia vergine che già scritto!!

Ho deciso di riportarlo al negozzio per sostituirlo in garanzia...

mi è stato detto che quel modello non esisteva più e che per averne uno nuovo dovevo aggiungere 7€ (per prendere il 52x32x52) altrimenti dovevo aspettare circa 20 giorni per la riparazione.

Così per non aspettare ho preso il modello nuovo!!

Morale della favola... questo nuovo Lite-On non masterizza...

alcune versioni di Nero non lo riconoscono nemmeno, altre, le più recenti, lo riconoscono e si fermano al Lead-In interrompendo il flusso dati dopo qualche minuto (la lucina non si accende mai e il disco è perfettamente vergine)

Anche Alcohol 120% non ne vuole sapere e si rifiuta di iniziare la masterizzazione!!!

Sono tornato al negozio e mi hanno detto che non è vero... lo hanno provato e mi hanno dato: "una versione di Nero che funziona".

Tornato a casa ho scoperto che i furbi mi avevano dato un programma diverso... (B's recorder GOLD5) che appena lanciato mi fa crashare il sistema!!!!

Ora sono infuriato e non so cosa fare!!!! :mad: :mad: :mad:

Berno
08-10-2003, 20:06
Il mio consiglio, aggiorna il firmware...

...e se continua a non andare rompigli le balle fino allo sfinimento...

Quel modello funziona benissimo quindi i problemi sono altri...

Mistral PaolinuX
08-10-2003, 22:02
Ciao !

Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi mia sign, primo link)

Paolo

marben
09-10-2003, 20:45
Aggiungo di provare ad aggiornare reinstallre i driver del chipset/controller IDE. Senz'altro consigliabile un aggiornamento del firmware, come peraltro gia segnalato.
Possibilmente evita Nero 6, ancora immaturo e per questo ricco di bug.

Mistral PaolinuX
09-10-2003, 20:50
Ciao !

Giusto, giusto ed ancora giusto.

Un salutone a marben, che con la solita prontezza ha fatto ottime precisazioni.

Paolo

MaBru
09-10-2003, 21:07
Originariamente inviato da jowind
Morale della favola... questo nuovo Lite-On non masterizza...

Sei sicuro che non ci sia qualche incompatibilità con l'nForce 2 della tua mobo? Se non mi sbaglio più di una persona ha avuto problemi di questo tipo.

Ciao

marben
10-10-2003, 19:07
Originariamente inviato da MaBru
Sei sicuro che non ci sia qualche incompatibilità con l'nForce 2 della tua mobo? Se non mi sbaglio più di una persona ha avuto problemi di questo tipo.

Ciao

Giusta intuizione; in caso si tratti effettivamente di chipset nForce è consigliabile provare ad installare i driver standard di Windows.

napapiji
12-10-2003, 03:15
nf7 e lg52x,
con nero mi masterizzava impostando 52x in 6minuti!
ho tolto i driver ide nvidia e rimesso quelli di winxp, ed ora tutto ok!.

ah, se vuoi lavorare ad hok! devi mettere il firm 1,04 trovalo sul sito lg.. è un eseguibile che funziona in windows, sono 2minuti...

metti gli aspi,

e imposta il dma nei driver ide

ultima cosa ma non x questo meno importante: questo hd lavora benissimo sul canale secondario master.

bye!

Festona
12-10-2003, 08:44
molti hanno risolto con gli ultimi driver per il chipset nforce2 usciti due mesi fa, non dovrebbero dare più problemi...