PDA

View Full Version : L'ho Presa!!!!!!...la 300d!!!!

zimboart
08-10-2003, 18:06
YESSSSSSS!

FANTASTICA!
ho aperto la scatola!...eccola è avvolta nel celofan imbottito.......
...mmm me la immaginavo + piccola invece ha una certa consistenza...si impugna bene!

l'obbiettivo!.....azz ma è leggerissimo!...troppo leggero...ma ci sono le lenti?...impressionante...abbituato con gli obbiettivi minolta da un kilo l'uno questo sembra meno di un giocattolino!

ho agganciato l'obbiettivo al corpo....adesso comincio a giocare!!!!:cool: :cool: :cool:

merda!!!!non c'è neanche l'ombra di una CF!!!.vabbè! metto in carica la batteria!!!

che dire sono stra contento non vedo l'ora di cominciare a scattare!!

*Sat*
08-10-2003, 18:12
che invidia!!!! :eek:

:)

payne
08-10-2003, 18:19
faccela vedere altrimenti non ti crediamo. Fotografala :D

zimboart
08-10-2003, 18:23
Originariamente inviato da payne
faccela vedere altrimenti non ti crediamo. Fotografala :D
...mmmm...mi metto davanti lo specchio del bagno e mi fotogafo?

payne
08-10-2003, 18:29
Originariamente inviato da zimboart

esatto mettila d'avanti allo specchio
:mc:

thundershare
08-10-2003, 18:30

magari fallo fare ad una di quelle signorine che fanno i calendari, tutta gnuda con la sola macchina che copre la zona pubica :D..

avrò esagerato :sofico: ???

the_joe
08-10-2003, 18:33
Originariamente inviato da thundershare
magari fallo fare ad una di quelle signorine che fanno i calendari, tutta gnuda con la sola macchina che copre la zona pubica :D..

avrò esagerato :sofico: ???

Ma perchè la 300d la faresti mettere proprio lì?? :D :D :D

zimboart
08-10-2003, 19:09
eccola

*Sat*
08-10-2003, 19:11
azz come hai fatto? :confused:
bella pero' ;)

zimboart
08-10-2003, 19:12
...ho ancora la nikon a casa!

aaron80
08-10-2003, 19:18
Ah Zimbo... e non farmi venire strane voglie!!! :sofico:

zimboart
08-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da aaron80
Ah Zimbo... e non farmi venire strane voglie!!! :sofico:

Aaron fattele pure veni e strane voglie!!!

ancoral'ho usata poco ma gia il fatto che quando vuoi scattare scatta subito ètutta un altra cosa...per non parlare della messa a fuoco...veramente un altro mondo!!!!!!!!!

B|a{S}tO
08-10-2003, 19:38
Quanto l'hai pagata???
devo komprala ankio!!

aaron80
08-10-2003, 20:37
Aaron fattele pure veni e strane voglie!!!

ancoral'ho usata poco ma gia il fatto che quando vuoi scattare scatta subito ètutta un altra cosa...per non parlare della messa a fuoco...veramente un altro mondo!!!!!!!!!

Eh eh eh... ho paura che tra poco ne entreranno 10D voglie in casa mia... :D
Spero solo di poterla ordinare il più presto possibile...

s0nik0
08-10-2003, 21:00
:sbav:

Zimbo sei meglio di mille banner pubblicitari la Canon ti dovrebbe pagare come sponsor:D

Il desiderio di possedere una reflex digitale cresce:sbav:

zimboart
08-10-2003, 21:45
Originariamente inviato da s0nik0
:sbav:

Zimbo sei meglio di mille banner pubblicitari la Canon ti dovrebbe pagare come sponsor:D

Il desiderio di possedere una reflex digitale cresce:sbav:

io ho solo espresso le prime sensazioni!!!......poi è necessario provarla sul campo!!....questo week end la metterò a dura prova!

a titolo di cronaca io ho preso la 300d mio fratello si è cuccato la 10d (bè lui ci lavora) e se ho goduto con la mia ....la sua è da orgasmo è bellissima ...pesa un accidente tutto a vantaggio della stabilità

mus
08-10-2003, 21:50
zimboart mi interessa sapere il prezzo della 10D perchè a breve dovrei prenderla, l'hai presa sempre allo stesso negozio della 300D ?
Anche in Pvt per non fare pubblicità :)

payne
08-10-2003, 21:57
Originariamente inviato da mus
zimboart mi interessa sapere il prezzo della 10D

qui in tutti i negozi la danno a 1720 euro
:)

s0nik0
08-10-2003, 21:59
ma io cmq l'ho trovata in un negozia italiano a 1570€ la 10D...

*Sat*
08-10-2003, 22:02
e' una versione importata pero'... quindi con manuale non italiano

aaron80
08-10-2003, 22:03

Fot*col*mbo... però non le ha in casa... ha solo quelle italiane a 1660... :)
Altrimenti NY-C@mera a 1470... tedesca come quella di Colombo a 1570...

s0nik0
08-10-2003, 22:08
ok e tedesca
ma se poi scarico il pdf del manuale e lo stampo......in ufficio :fiufiu:
cmq anche 1660 x le italiane non sono malaccio

*Sat*
08-10-2003, 22:16
hai il manuale in italiano in pdf!?!?
passa :D
io ho solo quello in inglese

aaron80
08-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da *Sat*
hai il manuale in italiano in pdf!?!?
passa :D
io ho solo quello in inglese

:eek: Se cel'hai te lo faccio mettere su un mio ftp... così lo facciamo passare a tutti i uturi i aquirenti di 10D non ITA... :D

*Sat*
08-10-2003, 23:40
:eek: Se cel'hai te lo faccio mettere su un mio ftp... così lo facciamo passare a tutti i uturi i aquirenti di 10D non ITA... :D
rileggendo meglio ha detto che lo scarica :(
soniko perche' ci illudi?!?! :muro:
;)

aaron80
09-10-2003, 10:20
Ah Zimbo! Ma la usi o no sta macchina?! E facce vedè qualche foto d'autore... :)

zimboart
09-10-2003, 10:30
Ah Zimbo! Ma la usi o no sta macchina?! E facce vedè qualche foto d'autore... :)

aaron....sono arrivato ieri sera a casa alle 18.30.....questa mattina sono uscito alle 7 adesso sono in ufficio (naturalmente me la sono portata dietro)....però non ho ancora avuto modo di giocarci seriamente....vedo se riesco a fotografare qualche donzella in ufficio!

MisterG
09-10-2003, 11:50
naturalmente me la sono portata dietro
naturalissimo, tutti vanno in ufficio con la reflex!!!:D

aaron80
09-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da MisterG
naturalissimo, tutti vanno in ufficio con la reflex!!!:D

Eddai... è come un bambino col giocattolo nuovo... se lo porta dappertutto... :D
...e poi penso che quando avro sta benedetta 10D il primo giorno me la porterò pure io in ufficio... :D

zimboart
09-10-2003, 12:04
bè per dirla tutta ieri sera mi sono messo a smanettare il il menù sulla tazza del cesso:O :O

aaron80
09-10-2003, 12:22
bè per dirla tutta ieri sera mi sono messo a smanettare il il menù sulla tazza del cesso:O :O

E qualche foto da li non l'hai scattata?!?!?! :sofico:

plp
09-10-2003, 13:19
E qualche foto da li non l'hai scattata?!?!?! :sofico:

gli serve un tele :Prrr:

KamiG
09-10-2003, 13:27
Se si mette a fare macro lì dentro chiamo un mod, eh...!! :oink:

:D

*Sat*
09-10-2003, 20:16
ti sfottono tutti, ma lo fanno tutti qui! :sofico:

zimboart
12-10-2003, 20:28
ho scoperto che si può gestire la macchina direttamente da pc!!!!
una volta collegata la macchina tramite cavo si puo impostare data e ora puoi impostare tempo e diaframma,iso,bilanciamento del bianco,e si può scattare si può mettere l'intervallometro e il timer......la foto fatta in questo modo può essere salvata direttamente a pc!

zimboart
12-10-2003, 20:35
ecco uno dei primi scatti...fatto in totale automatismo

http://aaron80.gotdns.org/ZIMBOART/IMG_0201.jpg
http://aaron80.gotdns.org/ZIMBOART/IMG_0186.jpg

aaron80
12-10-2003, 20:39
ecco uno dei primi scatti...fatto in totale automatismo

http://aaron80.gotdns.org/ZIMBOART/IMG_0201.jpg

Complimenti Zimbo! :D

s0nik0
12-10-2003, 20:41
ho scoperto che si può gestire la macchina direttamente da pc!!!!
una volta collegata la macchina tramite cavo si puo impostare data e ora puoi impostare tempo e diaframma,iso,bilanciamento del bianco,e si può scattare si può mettere l'intervallometro e il timer......la foto fatta in questo modo può essere salvata direttamente a pc!

vedi che questa cosa strabiliante di gestire la fotocamera direttamente dal pc e possibile anche con le altre canon:D
Tipo la mia A70 e non mi e sembrato cosi strabiliante:p

zimboart
12-10-2003, 20:43
vedi che questa cosa strabiliante di gestire la fotocamera direttamente dal pc e possibile anche con le altre canon:D
Tipo la mia A70 e non mi e sembrato cosi strabiliante:p

io vengo da nikon....
:D

s0nik0
12-10-2003, 20:52
Haaa .. si certo.
E un po spartana la nikon in quanto a software...
ti ammolla la fotocamera e non ne vuole sapere piu niente....

PS ma che devo aprire un thread per parlare del duello qualitativo
tra Nikon D100 e Canon D10?

zimboart
12-10-2003, 20:55
Haaa .. si certo.
E un po spartana la nikon in quanto a software...
ti ammolla la fotocamera e non ne vuole sapere piu niente....

PS ma che devo aprire un thread per parlare del duello qualitativo
tra Nikon D100 e Canon D10?

W Canon!!!!
:D :cool:

aaron80
12-10-2003, 21:03
W Canon!!!!

TRADITORE! :D

s0nik0
12-10-2003, 21:09
Il mondo canon rapisce:D

Ma ovviamente ptima di fare un aquisto una ci pensa bene

APPROPOSITO:
dicono che l'accumulatore della 300 D riscalda molto quando la usi e vero o sono solo ca##ate?Per me la seconda ma non avendola ...

zimboart
12-10-2003, 21:16
Il mondo canon rapisce:D

APPROPOSITO:
dicono che l'accumulatore della 300 D riscalda molto quando la usi e voro o sono solo ca##ate?Per me la seconda ma non avendola ...

a me non sembra....certo che ancora non ho fatto scatti a raffica e non l'ho tenuta accesa a ritmi serrati....ti dirò qualcosa di + preciso appena mi chiameranno per la prossima sfilata di INTIMO:sofico:

s0nik0
12-10-2003, 21:19
OLtre a testare la macchina (e qundi a riempire numerose CF)
spero ci farai apprezzare la bonta della tua fotocamera in un ambiente chiuso e con soggetti che meritano di essere ritratti al meglio:oink:

plp
13-10-2003, 08:50
W Canon!!!!

:yeah:

ora vogliamo vederti in qualche foto più impegnativa.....

*Sat*
13-10-2003, 08:52
a me non sembra....certo che ancora non ho fatto scatti a raffica e non l'ho tenuta accesa a ritmi serrati....ti dirò qualcosa di + preciso appena mi chiameranno per la prossima sfilata di INTIMO:sofico:
Hai bisogno di qualcuno che ti porti l'attrezzatura? :oink: :D

gigio28
16-10-2003, 11:01
allora anch'io la posseggo la sto caricando ora ma la prossima ricarica della batteria da quanto dovra' essere???

allora in base alle risoluzioni della 300d (rebel) che foto potro' stampare??? (mi spiego meglio, potresti elencarmi le risoluzioni con accanto la grandezza delle foto che verranno alla max grandezza??).
te ne sarei grato se mi rispondessi velocemente perke' stasera devo fare delle foto.
grazie molte.cmq è bellissima.

aaron80
16-10-2003, 11:06
Ecco qui una tabella risoluzione - dimensione stampa:

http://www.abc-fotografia.com/artic/risoluzione.htm

wwwwww
30-10-2003, 17:08
Sono mesi che sto dietro alla canon per la reflex digitale, ma temporeggio perchè arrivo da nikon alla quale ero legato,ma negli ultimi mesi canon ha fatto uscire la d-10 e la 300-d che mi hanno stregato.
Siccome il mio problema è se investire o meno i 1000 euro che separano le due macchine solo per qualche scatto in+ al secondo e il corpo in lega
Vista la strana coincidenza che nella stessa casa convivano la due macchine (zimbo) chiederei qualche elemento di distinzione in + in più che si nota avendole sotto mano entrambe.
Premetto che faccio l'assistente ad un fotografo(che usa nikon) e questo sudato aquisto lo farei in funzione del fatto che sto iniziando a fare lavori da fotografo ma non ho una attrezzatura in digitale!!!!!!
Grazie per l'aiuto

Comunque info utilissime le trovate sul sito www.dpreview.com

s0nik0
30-10-2003, 21:16
Mentre zimbo Ti dara delucidazioni piu approfondite io ti posso dire che
LA 10D ha il compo in lega di magnesio contro la plastica della 300D la prima e a pentaprisma mentre la seconda e a pentamirror, la prima a un buffer di 9mb la seconda un po meno (non ricodo quanto). La 10D non ha nessuna limitazione software sui programmi,e puo salvare le foto in qualsiasi formato da 3000x2000 fino a 2000x1500 sia jpeg che raw mentre la seconda permette solo salvataggi su alcuni tipi di formato...
La 10D arriva a 3200iso interpolati mantre la 300D arriva a 1600.
Vi sono inoltre differenze di peso (la 10D pesa di più) e velocita di scatto multiplo grazie al buffer superiore arriva a fare 4.5 scatti al secondo contro i 2 e quancosa della 300D(speriamo che ho ricordato bene perche non avevo voglia di leggere le caratteristiche tecniche nuovamente...)

PS dimenticavo vi sono pure differenze per le slitte di attacco hai flash(cmq io delle macchine ancora ho solo letto spetto ancora il corriere:mad: )

wwwwww
30-10-2003, 22:58
Grazie per le info!! Quello che mi chiedevo e se effettivamente valesse 1000 euro in più della d-300, visto che parliamo di macchine che non hanno la copertura del mirino del 100% e che le ottiche vanno moltiplicate per un fattore di 1.6x con conseguente difficoltà nell'uso di un grandangolo senza spendere 3000 euro!!!
Forse la possibilità di avere 3200iso(che si usa molto poco) e qualche scatto in più al secondo (comunque pochi rispetto ad una macchina analogica) non valgono i 1000 euro in più, forse mi sbaglio.

non so fatemi sapere cosa ne pensate

s0nik0
30-10-2003, 23:07
X me dipende tutto dagli utilizzi che fai con una fotocamera.
Io ho preso la 10d x dei motivi poi ognuno fa la sua scelta in base hai suooi bisogni (e la sul buget)

zimboart
30-10-2003, 23:31
Originariamente inviato da wwwwww
Sono mesi che sto dietro alla canon per la reflex digitale, ma temporeggio perchè arrivo da nikon alla quale ero legato,ma negli ultimi mesi canon ha fatto uscire la d-10 e la 300-d che mi hanno stregato.
Siccome il mio problema è se investire o meno i 1000 euro che separano le due macchine solo per qualche scatto in+ al secondo e il corpo in lega
Vista la strana coincidenza che nella stessa casa convivano la due macchine (zimbo) chiederei qualche elemento di distinzione in + in più che si nota avendole sotto mano entrambe.
Premetto che faccio l'assistente ad un fotografo(che usa nikon) e questo sudato aquisto lo farei in funzione del fatto che sto iniziando a fare lavori da fotografo ma non ho una attrezzatura in digitale!!!!!!
Grazie per l'aiuto

Comunque info utilissime le trovate sul sito www.dpreview.com

che dirti!....la 300d puo essere considerata come una media reflex analogica ha tutte le caratteristiche di tale fascia e qualcosina in + grazie al digitale!...io volevo fondamentalmente una macchina che mi permettesse di fare foto di qualità (adesso sta a me imparare a farne),...poi volevo la possibilita di montare flash esterni,...naturalmente ottiche intercambiabili....e i settaggi + classici che offre una reflex quindi program,autmatica,priorita di tempi e diaframmi e manuale.....sicuramente la 10D è un altro mondo e i 600 euri di differenza li vale tutti ma io non avevo i soldi!!!!.....e poi mi son chiesto la sfrutterò mai fino in fondo?

la 300d è un bel giocattolo e si comporta veramente bene......si il corpo è in plastica ma è veramente rifinito bene!...e poi si impugna benissimo....altro non so dirti...però ti consiglio di andare al negozio e fartele tirare fuori tutte e 2 e fare delle prove credo che sia il modo migliore!!!!