PDA

View Full Version : Probblemone (dopo rimozione blaster)

fakestuff
08-10-2003, 17:03
Premetto: nn sono una grande intenditrice di computer...Quindi stamattina prima di scoprire che anche il miko pc era stato infettato dal blaster ci ho messo un bel po'.
Bene, seguo alla lettera tutte le istruzioni: scarico la patch per win xp (e collegandomi sembra che tutto vada bene). Poi per sicurezza uso il tool symantec per la rimozione del virus...e mi dice di averlo rimosso blablabla tutto a posto.
Riavvio il computer e ...SORPRESA! non si sente musichetta all'avvio del sistema operativo (già cattivo segno) , poi ci mette un fracco a caricared il sistema operativo, molti programmi nn rispondono e nn riesco nemmeno a far partire il disco di ripristino....e ora che faccio????

p.s. la patch e il tool li ho scaricati rispettivamente dal sito ufficiale microsoft e quello symantec.

per favore aspetto fiduciosa una risposta :(

naso
08-10-2003, 17:35
ma le istruzioni dicono di usare prima il tool e dopo la pacth.. ovviamente il tutto a pc scollegato da internet...

x i rallentamenti prova ad usare bootvis..
x i programmi che si avviano lentamente prova a guardare in msconfig, sezione avvio, se ci sono dei file che nn dovrebbero esserci (togli pure quello che ti pare.. al massimo dopo lo rimetti..)
dopo controlla anche in taskmanager e verifica anche lì se ci sono file strani.. se ci sono (o anche se nn ci sono ) scaricati e aggiorna il prg spybot..

fakestuff
08-10-2003, 17:56
grazie...cmq per evitare di combinare altri guai sto riformattando tutto...ho trovato come passare la serata ( che qlo! lol)

naso
09-10-2003, 09:37
ricordati comunque prima di fare qualsiasi cosa su interenet di scaricarti il tools e la pacth.. nn si sa mai!
e usalo comunque bootvis.. io riesco a far aprtire il pc in 22 secondi dopo il post.. (carica circa 180mb di prg...!!)