View Full Version : VmWare Workstation 4 + NetBSD 1.6.1
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a far vedere i dischi a OpenBSD 1.6.1 su di una VM VmWare ... In caso affermativo ... mi potreste fare un "dump" di quel cavolo di BIOS? :D Grazie grazie. Ho paura che mi si ripresenti lo stesso problema con OpenBSD 3.4 di prossima uscita ... e li sarebbero problemi grossi, visto che ne ho proprio bisogno ...
Thx.
netbsd 1.6.1 e' quello allegato a Linux & Co.?
in caso affermativo faccio una prova appena ho un attimo.
Non so ... A me me l'hanno dato in Univ ...
Si ho visto adesso... Pare che questo mese diano l'installation CD di NetBSD 1.6.1 su Linux & co. . .
Drunk Horse
08-10-2003, 18:14
Saluti!!
Ma che bella università avete a Pescara che vi danno NetBSD????
Io devo installare con VMW 4 OpenBSD ma il problema è che non riesco a fargli fare il boot da cd!!
Hai installato bootando da cd??????Io non ci riesco +!!!!!!!!!!!!
Vedi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=531749
Cmq, sono ci sempre riuscito in precedenza con FreeBSD e OpenBSD..ma IL disco!!
Suppongo anche con Net vada...
Se risolvo il prob di farlo bootare da cd ti faccio il dump...
Originariamente inviato da Drunk Horse
Saluti!!
Ma che bella università avete a Pescara che vi danno NetBSD????
Non studio a Pescara, ma che c'è di strano? :D
Io devo installare con VMW 4 OpenBSD ma il problema è che non riesco a fargli fare il boot da cd!!
Hai installato bootando da cd??????Io non ci riesco +!!!!!!!!!!!!
Vedi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=531749
Cmq, sono ci sempre riuscito in precedenza con FreeBSD e OpenBSD..ma IL disco!!
Suppongo anche con Net vada...
Se risolvo il prob di farlo bootare da cd ti faccio il dump...
A me interessava + che altro OpenBSD ... Praticamente quando booto con OpenBSD l'installazione non parte perchè non vede il disco ... Non sono per niente esperto dei *BSD, quindi magari mi chiedevo se c'era qualche parametro da passare al boot (che ne so, tipo DMA e compagnia bella) ....
ho fatto appena adesso il boot con vmaware 4 sia di openbsd che di netbsd e l'installazione parte. Non sono andato avanti ma il boot lo fa tranquillamente.
sei sicuro che il cd non sia rovinato?
Il boot lo fa pure a me. Non procede con l'installazione perchè non mi vede il "disco".
Originariamente inviato da mjordan
Il boot lo fa pure a me. Non procede con l'installazione perchè non mi vede il "disco".
hhhhargh aspetta che riprovo non avevo letto bene !
Ok. Attendo con ansia. :)
eccomi qui, scusa il ritardo ma sono ancora in ufficio.
Dentro VMWare 4 (su linux) NetBSD non mi vede il disco, si ferma poco dopo il boot e nonostante abbia provato a modificare i settaggi del bios non c'e' stato nulla da fare.
OpenBSD non ho la possibilità di provarlo ora perche' un collega si e' portato via il cd.
Come mai lo vuoi in una VM, un multiboot e' infattibile?
Originariamente inviato da kingv
eccomi qui, scusa il ritardo ma sono ancora in ufficio.
Dentro VMWare 4 (su linux) NetBSD non mi vede il disco, si ferma poco dopo il boot e nonostante abbia provato a modificare i settaggi del bios non c'e' stato nulla da fare.
Esatto. Lo stesso problema che ho avuto io :cry:
Come mai lo vuoi in una VM, un multiboot e' infattibile?
Già. Lo devo installare su di un account su cui non posso sminchiettare troppo (Non ho i privilegi). Ci forniscono in dotazione VmWare Workstation 4 per noi utenti su quelle macchine. Lo spazio disco è di 2 Gb per utente. Avevo pensato di installarlo li anzichè sul mio portatile (non ho voglia di fare un multiboot li sopra perchè ho esclusivamente Linux già installato dove ho parecchio lavoro da compiere in questi giorni, quindi anche molto poco tempo).
Magari se mi riesci a dire in questi giorni se OpenBSD funge tranquillamente, mi fai un favore. Attualmente non ne ho una copia a disposizione per fare delle prove. Senza fretta.
Ancora grazie.
Magari se mi riesci a dire in questi giorni se OpenBSD funge tranquillamente, mi fai un favore. Attualmente non ne ho una copia a disposizione per fare delle prove. Senza fretta.
Ancora grazie.
domani faccio una prova, nel frattempo sono riuscito a fare un danno....
ho installato VMware su una macchina differente (windows 2000 e monoprocessore) per vedere se cambiava qualcosa... adesso dopo il boot di windows si freeza il sistema operativo :bsod:
ti faccio sapere
Mo mi fai sentire in colpa ... :p
Grazie per la disponibilità e scusa per il danno ... :eek:
Drunk Horse
09-10-2003, 20:18
Lo stesso prob che ho avuto anch'io!!
Scusa mjordan avevo capito male che non riuscivi a fargli vedere l'hd quando installavi!!!
Un modo per farlo andare ci sarà!!
Ho provato anche a installarlo usando l'iso ma poi non lo si riesce + ad usare le volte sucessive!!
:cry:
Mo mi fai sentire in colpa ... :p
Grazie per la disponibilità e scusa per il danno ... :eek:
non e' mica colpa tua, adesso prendo il martello :eek: e sistemo tutto...
a casa ho provato anche OpenBSD, problema identico :(
Originariamente inviato da kingv
a casa ho provato anche OpenBSD, problema identico :(
Ecco, questa proprio non ci voleva .... :( :cry: :mad: :muro:
Grazie per le prove ... :(
Drunk Horse
13-10-2003, 10:55
PROBLEMA RISOLTO!!! :D :D :D
Bisogna abilitare l'opzione del cd-rom "Legacy Emulation"
Vedi quà x dettagli: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=531749
Saluti
Sei semplicemente un mitico :D
Grazie mille, non sai che problema che mi hai risolto...
Grazie a tutti
Aspetta aspetta ... A me il boot me lo fa ... E' l'hard disk che non vede in fase di installazione ...
Aspetta aspetta ... A me il boot me lo fa ... E' l'hard disk che non vede in fase di installazione ...
ci sono cascato anch'io :O :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.