View Full Version : Roadmap GPU per il 2004
Redazione di Hardware Upg
08-10-2003, 15:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10940.html
Alcune indiscrezioni su quelle che saranno le soluzioni video ATI e nVidia per il prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
asterix3
08-10-2003, 15:53
chi sa come andranno le schede con gli shader 3.0 chi sa che bella grafica una volta che saranno sfruttate a fondo
Lord Archimonde
08-10-2003, 15:55
Ormai si e' capito che le case sfornano schede a ripetizione, con questo ritmo una all'anno e' vale veramente la pena, le altre...
ultimate_sayan
08-10-2003, 15:57
Il problema è proprio quello di sfruttare queste tecnologie... Microsoft fa bene ad aspettare almeno un anno prima delle prossime dx! Per ora non si è visto nulla di dx9... quindi vediamo di sfruttare al meglio ciò che abbiamo (che di potenziale ne ha parecchio)
concordo,sarebbe una caxxata immettere nuove dx quando ci vorra' ancora tempo per sfruttare le 9.0..basta pensare che HL2 le usa solo in parte,e per 1 annetto dall'uscita dello stesso i gioconi a circolare useranno proprio il suo engine.. poi ovviamente ce' da considerare anke doom3 che a sua volta non usa dx 9.0 al 100% etc etc,inizio 2005 mi sembra sia una data di uscita giusta per nuove dx,consideriamo ke per ancora 4-5 mesi si dovra' "tirare avanti" di 9800 e 5900 ;)
Lord Archimonde
08-10-2003, 17:52
In piu' nn basta che le schede siano DXn compatibili. Bisogna vedere se hanno la sufficiente potenza di calcolo per supportare le nuove features
oppure se sventolano la scritta dx1000 e poi scattano come mio nonno:rolleyes:
D'altro canto gli stessi giochi dxn in realta' all'inizio nn lo sono
mah, e con i ritardi come la mettiamo? mi sà che questa è una scaletta molto, moooooooooooooolto approsimativa!!!!!!!!
shambler1
08-10-2003, 18:08
e le schede agp? continueranno ad essere prodotte dopo il 04?:mad: :oink:
ehm...doom3 è in OpenGL...trovo giusta la scelta di microsoft di postiipare 'uita dele dx10
deglia lo sanno pure i sassi che doom3 e' ogl...ma come sappiamo hanno le stesse features delle dx9 ;)...
Secondo me con gli shader 3 le sk con 4 pipelines aumenteranno ancora d+ le distanze con quelle a 8 pipelines.
nonikname
08-10-2003, 19:24
A proposito di directX9 e giochi , leggete questo articolo sulla Valve ......
http://halflife.multiplayer.it/articoli.php3?id=9761
Condivido in pieno l'autore .
Ginopilot
08-10-2003, 20:27
Che senso ha fare gia' tanti prodotti solo pciexpress cosi' presto? Non sara' facile far accettare il nuovo standard.
In pratica se uno non ha questo Pci express è condannato....ma serve veramente? a me sembra una cosa totalmente inutile, già l'agp 8x non è utilizzato x niente.....:mad:
è solo marketing per farti cambiar la scheda video e poi bisogna vedere se cambiano anke i pci normali ...cosi ci tocca a camimbiare tutte le periferiche per fare un semplice upgrade..
e indovinate un po cosa ci troviamo sulla nuova macchina? palladium vi dice qualcosa? :mad:
io la vedo cosi...
senza dubbio e' utile xche' si potra' avere la vga con un indirizzo irq proprio e non shared come lo e' ora quindi maggior stabilita' e compatibilita' ma finiranno anche i problemi d'alimentazione legati allo slot agp che solo nella versione pro riesce a fornire supporto adeguato a patto che la scheda lo sia anche (nel mondo game nessuna)
Secondo me sarà una cosa totalmente inutiel..ma tant'è....
secondo me ormai è inutile sperare che una tecnologia, nel ns caso le Dx e le Ogl per il software, e le schede video x l'hw,venga sfruttata a fondo durante la sua vita utile o dopo.Non Siamo nel mondo delle console dove una piattaforma hw/sw dura anni, quindi non credo che avremo giochi i quali useranno tutte le funzionalità delle Dx9 o delle Ogl, né giochi >particolarmente< ottimizzati (xke di ottimizzati ce ne sono) per una certa scheda video.Intendo ottimizzazioni, non artifici x aumentare le prestazioni a scapito della qualità.
dragunov
09-10-2003, 19:54
sembra di vedere la lottaq a suon di mhz Amd Intel di 1 2 anni fa
marcowave
10-10-2003, 10:25
io sono curioso di vedere questo pci express... so che anche l'AGP 8x non serve a nulla, ma magari con le nuove gpu (e cpu) sarà utile avere una enorme ampiezza di banda..
cmq non credo che con l'introduzione del pci express l'agp scomparirà istantaneamente e nemmeno il pci normale... infondo l'ISA ha resistito fino all'anno scorso...
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.