PDA

View Full Version : Amplificatore Auto nel pc

ABstar
08-10-2003, 16:25
Ho un amplificatore da 300 watt Jensen, (anche bello esteticamente) che non uso + insieme a delle casse da pianale Jbl 3 vie della mia vecchia macchina.

Gli amplificatori per macchina vanno a 12 volt, se lo collego a un molex dell'ali del mio pc che succede ??? Spacco tutto funziona ???

Se riuscissi a farlo funzionare non sarebbe male perchč partirebbe insieme al pc, poi ha un normale ingresso Rca dove lo collego alla scheda sonora.......

Consigli e suggerimenti ben accetti :)

H-BES
08-10-2003, 18:00
io volevo autocostruirmi le casse con un ampli e le casse che avevo tolto dalla mia vecchissima mini, avevamo fatto un mega pianale, ma non le trovo piu'...o sono andate perse o sono state buttate...boh...

E non avendo tentato, non mi sono informato, quindi non so darti altre info.
Tieni conto che un ampli consuma abbastanza....scopri quanto consuma, se il tuo ali puo' reggere di sicuro non da problemi, occhio magari ad eventuali interferenze che potrebbe creare, se ne crea.

Saluti
BES

Clody23
08-10-2003, 18:11
se usi casse da automobile vicino a un pc stai attento a non metterle troppo vicino al monitor, potresti cioccarlo (nel senso che se metti due casse di fianco ad un crt i disturbi creati dal magnete delle casse va a danneggiare il monitor)

Poi controlla gli assorbimenti, un ampli da auto č veramente molto assatanato di corrente, quindi penso che o hai un ali stracazzuto, o č meglio che te ne compri uno dedicato!

ilnave
08-10-2003, 18:28
un ampli da 300w, con un' alimentatore da poco di pių.... e poi il pc lo alimenti pedalando con la dinamo.....

Stigmata
08-10-2003, 18:44
Originariamente inviato da ilnave
un ampli da 300w, con un' alimentatore da poco di pių.... e poi il pc lo alimenti pedalando con la dinamo.....

...o col classico criceto!

ilnave
08-10-2003, 18:48
Originariamente inviato da Stigmata
...o col classico criceto!

e perchč no....!!!