View Full Version : Il Pentagono vende armi di sterminio su Internet
Ho sentito sta notizia ieri sul tg di La7 ma su internet l'ho trovata solo qui ....
Insomma mentre la Casa Bianca dava la caccia a tutti i laboratori clandestini per armi di sterminio in giro per il mondo, a pochi chilometri di distanza il Pentagono metteva a disposizione su Internet e a poco prezzo la tecnologia per produrre sostanze tossiche e batteri letali.
Siamo proprio messi bene allora :rolleyes:
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,189778,00.html
PS
preciso non sono antiamericano, ne niente .. l'unica cosa se la notizia fosse vera fa tristezza vedere come sia cosi semplice e relativamente economico comprare certe schifezze .. tutto qui
Originariamente inviato da sheva
Ho sentito sta notizia ieri sul tg di La7 ma su internet l'ho trovata solo qui ....
Insomma mentre la Casa Bianca dava la caccia a tutti i laboratori clandestini per armi di sterminio in giro per il mondo, a pochi chilometri di distanza il Pentagono metteva a disposizione su Internet e a poco prezzo la tecnologia per produrre sostanze tossiche e batteri letali.
PS
preciso non sono antiamericano, ne niente .. l'unica cosa se la notizia fosse vera fa tristezza vedere come sia cosi semplice e relativamente economico comprare certe schifezze .. tutto qui
Pura follia.
Stiamo in mano a dei folli. :muro:
Er Paulus
08-10-2003, 15:46
PS
se avessi un pò di soldi, mi comprerei qualche bomba, andrei in Iraq, e le piazzo là.
poi vado da Bush, gli spiego la storia e divento consigliere.:O
E' una storia piuttosto vecchia.
Le tecnologie in questione altro non sono che tecnologie chimiche (seppur di alto livello).
La cosa, se non erro, è scoppiata al tempo delle lettere contenenti antrace.
In quell'occasione un professore universitario fece notare che comprando da diverse aziende private tutto il necessario era possibile mettere sù un laboratorio chimico per sostanze pericolose con (relativamente) poca spesa.
Da lì i vertici decisero di fare indagini e, forse, questo è il primo risultato (infatti lo "scandalo" è nato proprio da un'indagine interna sempre se non sbaglio).
Il problema è che i macchinari per realizzare un laboratorio per sostanze lecite ed i macchinari per realizzare un laboratorio per sostanze illecite sono sostanzialmente gli stessi ed in una società "aperta" come la nostra è difficile mettere filtri.
E' un bene che se ne siano accorti loro c'è da sperare che facciano qualcosa per eliminare questo rischio.
Originariamente inviato da Er Paulus
se avessi un pò di soldi, mi comprerei qualche bomba, andrei in Iraq, e le piazzo là.
poi vado da Bush, gli spiego la storia e divento consigliere.:O
vabbè non è che vendono bombe .. vendono oggetti potenzialmente pericolosi .. dovrebbero solo stare attenti a chi li vendono .. e qui che c'è la mancanza grave
poi per i missili e le bombe ci pensavano i francesi (e non solo) a rifornire Saddam .. mi viene ancora da ridere al ritrovamento fatto dai polacchi pochi giorni fa dei missili francesi con data 2003 .. ah i pacifisti :rolleyes:
non è che gli avanza una mini testata nucleare da poter applicare sotto la sedia di un mio compagno di classe molto rompiballe?? :D
Originariamente inviato da evelon
Il problema è che i macchinari per realizzare un laboratorio per sostanze lecite ed i macchinari per realizzare un laboratorio per sostanze illecite sono sostanzialmente gli stessi ed in una società "aperta" come la nostra è difficile mettere filtri.
E' un bene che se ne siano accorti loro c'è da sperare che facciano qualcosa per eliminare questo rischio.
guarda concordo ma infatti quello che mi preoccupa è che queste cose non erano soggette a controlli severi come proprio la commissione interna ha dimostrato ...
Non è che si parla di un azienda privata .. si parla del pentagono .. cioè mi pare un comportamento irresponsabile tutto qui ..
Originariamente inviato da Korn
:old:
ma de che :confused:
ma se la notizia l'ho sentita ieri sera e se leggi l'articolo porta la data di oggi ... bho
già all'epoca dell'11 settembre o poco più in la, era venuta fuori una notizia del genere assieme alle informazioni sulla vendita (mi sembra di antrace) di qualche tipo batterio o sostanza tossica (non ricordo) al buon saddam o in afghanistan
PS
Link? Così mi munisco per l'autodifesa! :cool: :cool: :sofico: :(
andreamarra
08-10-2003, 17:14
Purtroppo sono peggio coloro che dovrebbero difenderci piuttosto che coloro che ci attaccano.
vabbè non è che vendono bombe .. vendono oggetti potenzialmente pericolosi .. dovrebbero solo stare attenti a chi li vendono .. e qui che c'è la mancanza grave
poi per i missili e le bombe ci pensavano i francesi (e non solo) a rifornire Saddam .. mi viene ancora da ridere al ritrovamento fatto dai polacchi pochi giorni fa dei missili francesi con data 2003 .. ah i pacifisti :rolleyes:
Beh, guarda che non è che ci sia un ebay.gov, vai la, piazzi la tua offerta e te lo spediscono in j+3 (spese a tuo carico pero!) :D
Dai un occhio qui.
http://www.govliquidation.com
C'e' surplus di roba del govero americano, e quasi sempre trovi anche pezzi di apparecchiature militari e anche apparecchiature per l'industria chimica.
Ma ovviamente non è cosi' semplice acquistarli: intanto prendi un appuntamento con loro e ne riparli assieme, e poi loro decidono se sia il caso o meno di venderti il materiale che vuoi comprare.
Ciao
E poi scusa, l'articolo dice:
Gli agenti, sotto copertura, sono riusciti ad acquistare senza difficoltà materiale per 4.100 dollari, tra cui un kit per la sicurezza biologica, un'incubatrice biologica, un evaporatore e indumenti protettivi.
Con 4.100$ cosa vuoi che abbiano comprato?
Non so cosa sia un'incubatrice biologica, ma tutto l'altro materiale citato è di facile reperibilità e venduto legalmente da qualsiasi ditta che rifornisce ditte chimiche.
lnessuno
08-10-2003, 17:58
non vendono le bombe ma vendono il kit per bombaroli...
e per i missili e le bombe non ci pensavano solo i francesi... ;)
Che carino :D, se accettano la carta di credito prendo una cosina per i vicini :Prrr: ...
Mino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.