PDA

View Full Version : PARTIZIONI e Win 2000 prof

tarluc
08-10-2003, 15:07
Ho un pentium 4, 12 micron 2.55GHz, un giga di ram, skeda wideo Leadtek Winfast a 250 TDU TI4600 128MB DDR VIVO, 2 HD settati master e uno settato slave tutti estraibili
Il sis operativo è win 2000 prof pack3
Uso il pc per fare grafica e per giocare.

Ho fatto due partizioni primarie su un HD settato master e su entrambe ho installato win 2000 prof pack 3.
Su una partizione, 20 giga, ho installato i prg di grafica, sull’altra i giochi.
Su entrambe ho installato goback.
Vorrei sapere:
1. è normale che il goback di ciascuna partizione veda anche l’altra e che quindi in caso di un ripristino del disco mi ripristini entrambe le partizioni?
2. Al boot le due partizioni vengono automaticamente nominate nello stesso modo credo, microsoft window 2000 professional, o qualcosa di simile, è possibile cambiare nome per renderle distinguibili?
3. è possibile sulla mia macchina installare su una terza partizione con FAT 32 win 98b o win ME?

Grazie per l’aiuto

naso
08-10-2003, 15:51
1.. nn lo so.. ma xchè se hai 2 hd su cassetti estraibili nn hai fatto 2 installazioni pulite (mettendo un solo hd alla volta?) altrimenti cosa ci guadagni...
2.sì è normale.. se vuoi cambiarli i nomi mi sembra che andando su tasto destro del mouse su risorse del computer-->proprietà-->avanzate-->avvio e ripristino-->impostazioni--->modifica (il primo in alto.. e puoi modificare il file....)
3.sì.. ma nn ti vedrebbe più il boot manager ... dovresti installare prima 98 dopo 2000...
o meglio magari c'è anche la possibilità di farlo postumo.. ma allora dovresti guardare nei 3d in rilievo...