View Full Version : Dissipatori passivi...?
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-10-2003, 14:47
Ma i dissipatori passivi per schede video come funzionano?
hai presente il dissi classico con la ventola? toglici la ventola e da attivo diventa passivo.
Byezz ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-10-2003, 16:52
Ma come funzionano? In che modo raffreddano?
NightStalker
08-10-2003, 16:56
Originariamente inviato da PabbeloHW
Ma come funzionano? In che modo raffreddano?
dissipando il calore colle alette e colla superficie del metallo che compone il dissipatore (che si piglia il calore della gpu/ram, essendo il metallo un conduttore di calore)
ovviamente sono molto meno efficienti... cioè ci vuole una superficie a contatto con l'aria superiore per raffreddare lo stesso calore.
con il mio ora sto alla grande :cool:
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-10-2003, 17:32
Il tuo sarebbe lo Zalman "nero" nuovo con in più la ventola sul lato?
Originariamente inviato da PabbeloHW
Il tuo sarebbe lo Zalman "nero" nuovo con in più la ventola sul lato?
no, è lo zalman grigio senza ventola..... quella è disponibile a parte ma a me avanzava una 80*80 di un coolermaster che ho messo sul chipset e lo ho trasformato lostesso in attivo. ma anche da passivo fa il suo bel dovere ;)
Il dissipatore di calore come dice la parola stessa Dissipa, cioè disperde il calore che accumula un chip accumulandolo su di esso e liberarlo attraverso il contatto con l'aria.
Byezz ;)
non ti conviene se devi fare l'overclock su fonde tutto, ma se tieni le frequenze originali il risultato è migliore di quello con la ventola
Originariamente inviato da nsalnet
non ti conviene se devi fare l'overclock su fonde tutto, ma se tieni le frequenze originali il risultato è migliore di quello con la ventola
quoto :) e se ci metti una 80*80 downvoltata (e quindi praticamente inudibile) puoi andare ampiamente in OC senza spaccarti le orecchie (io sto molto attento al rumore del pc)
si ma a quel punto diventa attivo il dissipatore non è più passivo
Originariamente inviato da nsalnet
si ma a quel punto diventa attivo il dissipatore non è più passivo
esatto
e che te frega? :D
Gli piace farlo passivo evidentemente :)
IcEMaN666
08-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da Raoul
Gli piace farlo passivo evidentemente :)
a me non piacerebbe farlo Passivo:oink: :oink:
domani vado a prnedere la mia skeda video e avevo addocchiato quello Zalman, quello giallo senza ventole...dite che funzia x bene con un discreto overclock?
Originariamente inviato da IcEMaN666
a me non piacerebbe farlo Passivo:oink: :oink:
domani vado a prnedere la mia skeda video e avevo addocchiato quello Zalman, quello giallo senza ventole...dite che funzia x bene con un discreto overclock?
il mio è il suo successore, ti consiglio quello che ha delle alette studiate un po' meglio e il supporto per la ventola, oltre alle staffe laterali per tenerlo fermo;)
io avevo ordinato su deepoverclock quello vecchio ma hanno cambiato il giorno stesso i listini e mi è arrivato il nuovo :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.