View Full Version : Dremel e tester
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-10-2003, 15:38
Mi sto avvicinando al modding. Immagino il dremel sia indispensabile... Mi sapete dire quanto costa?
PS: il tester a cosa serve? Quanto costa?
il tester è uno strumento di misura di grandezze elettriche, tipo resistenza, tensione, corrente ed altre.
Ce ne sono di vari prezzi, diciamo che uno digitale nelle fiere lo paghi anche 8-10 €, a salire.
In un negozio credo che lo paghi una 15ina.
Il dremel viene venduto in kit, oppure solo il motore con l' albero ecc ecc. Conviene che vai in un centro per il bricolage e ti guardi un paio di prezzi.
Don Iluvatar
08-10-2003, 16:54
Col dremel io personalmente ormai mi ci taglio pure il pane e mi ci lavo i denti... Senza contare che lo uso pure per staccare la radiosveglia la mattina! :)
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-10-2003, 17:15
Ma il tester nella pratica dei pc serve? in genere lo uso per vedere se una batteria è carica o meno. nel pc a che serve?
per esempip puoi andare a vedere che tensione c'è ai capi di 2 fili, per vedere se ci puoi attaccare una certa utenza, chessò un led, una ventola.
Oppure per verificare i dati dell' alimentatore, nel caso i dati da bios non andassero bene.
Ancora, puoi vedere quanto consuma una ventola al di là di ciò che c'è scritto su di essa.
Se downvolti le ventole con delle resistenza puoi andare a misurare il valore di una resistenza invece di leggere il codice dei colori, insomma quando ce l' hai lo usi. Se devi comrparlo apposta per il modding non so....
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-10-2003, 17:48
Nooo no mi serve solo x il modding! Mi piacerebbe saperlo usare... ma non so cosa ci si possa fare nel pc... Esiste un guida in Internet?
cerca su internet "guida circuiti elettrici" o qualcosa del genere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.