View Full Version : Abit k7a rev 1.0 e athlon xp
premetto di aver fatto una ricerca sul forum ma non ho torvato la discussione in merito letta tempo fà,
Allora posto qui la mia domanda:
Ho una Abit K7a Raid da acquistare, revision 1.0, tempo fa lessi qui sul forum, che tale mobo non era compatibile con i Processori:
Athlon Xp core Palomino e successivi......
Andavano bene solo i buoni vecchi THunderbird, ci sono novità in merito?
Qualcuno sa se qualche aggiornamento del bios ha cambiato qualcosa?
Sarei veramente grato a chi riuscisse a chiarire la questioine quanto prima possibile.;)
Cordialmente Grazie ;)
giancherchi
11-10-2003, 13:16
Sino a circa un anno fa avevo la KT7a RAID, sulla quale ho montato per qualche mese un XP2000+. In base ad alcune esperienze di cui ho sentito, posso dirti che è questione di "fortuna". Nel senso che in alcuni casi tutto filava liscio, in altri c'era il problema del cold-boot (avviando a freddo il sistema non parte, a meno di effettuare subito dopo un reset), e altri (pochi cmq) risultavano instabili.
Personalmente, avevo "solo" il problema del cold-boot.
In ogni caso, ho constatato che è decisamente soffocante usare gli XP con SDRAM anziché DDR... quindi, meglio investire su una scheda della nuova generazione ;)
grazie per l'esauriente consiglio:)
Originariamente inviato da giancherchi
In ogni caso, ho constatato che è decisamente soffocante usare gli XP con SDRAM anziché DDR... quindi, meglio investire su una scheda della nuova generazione ;)
ma dipende da cosa uno pretende dal pc il rpoblema del cold boot è un rpoblema minoritario che molti hanno risolto conj un buon alimentatore
cmq leggi qui per la posssibilità di montare nuove cpu:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=442214&highlight=KT7A
in effetti vorrei montarci su un athlon xp palo almeno ...
comunque corro a leggere
il palo ci va ed io ne monto uno
il ToroB pure va
ovvio che la certezza al 100% che problemi non ne hai non te la da nessuno ma diciamo che nel 98% dei casi le cpu vanno bene senza cold boot
nel thread segnalato (alla fine) trovi un utente che ha montato il barton, io invece aspetto un Torton@Barton by fluctus a giorni... vedremo che accade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.