View Full Version : Info ed aiuto mod@liquido
fedelippo
08-10-2003, 14:49
Ciao ragazzi,dunque..vorrei alcune vostre opinioni e magari qualche vostra esperienza in questo campo..
Io vorrei montare un kit@liquido ( Hibrys stealth full per p4 ) nel mio case lian-li pc 7 usb..
Premetto che le dimensioni del detto case sono come quelle del pc60..
Nessuno di voi sa dirmi se è molto complicati montare questo kit oppure ci si riesce abbastanza normalmente (con tutte le imprecazioni del caso ovviamente..:D )?
Aspetto le vostre risposte ed intanto grazie per gli eventuali consigli!
HaraN.BanjO
08-10-2003, 14:55
Non ho quel case, cmq c'è molta gente che integra il tutto nei lianli middle, non dovresti avere problemi.
Se poi hai un rad come l'ice pro, sarà ancora più eaz :)
Stigmata
08-10-2003, 15:35
io ho un pc60 e sto procedendo con un po' di lavori, tra cui il liquido... metterò però la vasca esterna ;)
Ma come vasca esterna?!? Il re dell'integrazione che mi mette la vasca esterna? :D Scherzo Fra :sofico:
Cmq adesso che mi avete messo addosso la scimmia del liquido mi dovete anche sopportare in tutte le domande ce vi tirerò addosso :D
P.S.: hai pvt ;)
Stigmata
08-10-2003, 16:11
il re dell'integrazione vuole 9 litri di vasca... :sofico: ma non è detto... ;)
vai tra con le domande ;) chiedi e ti sarà dato!
[QUOTE]Originariamente inviato da tulnio
Il re dell'integrazione che mi mette la vasca esterna? :D Scherzo Fra :sofico:
Scusa la modestia, ( :sofico: )
ma il mago dell'integrazione sono io!!!!:D
scherzo!!!!
X fedelippo
No problem x l'integrazione, vasca+rad e wb vari ci dovrebbero stare tranquilli tranquilli!!!! ;)
Viaggiatela col liquido che è na figata!!!
Ora sto a 27°:cool:
fedelippo
08-10-2003, 16:59
bene bene allora!
La prossima settimana aumento permettendo ordino il kit!
..ma è complesso secondo voi da montare oppure ci si riesce tranquillamente?
Conoscete qualche guida on-line su come montare un sistema a liquido?
Potreste spiegarmi i passaggi da fare per favore?
Grazie mille a tutti!
Stigmata
08-10-2003, 18:15
in genere trovi la guida sul sito del produttore, correlata di foto e quant'altro. in ogni caso ci siamo qua noi, non ti preoccupare!
per ora ti do un consiglio solo, semplice ma sacrosanto: fai tutto con calma e senza correre che con l'acqua non si scherza. inutile rischiare per montare il kit 1 giorno prima, non trovi? se fai tutto per bene non ci sono problemi, te l'assicuro!
Prima era così
http://www.studiomorriconi.com/max/wc/default.htm
Poi ho integrato anche il rad all'interno montandolo sotto il tetto (sacrificando uno slot da 5,25) e ho masso pompa e vaschetta (nuove) in basso.
Stigmata
09-10-2003, 10:08
ciao max... rad+ventola 1 solo slot? un'altra cosa, che pompa+vasca usi?
ciao!
Originariamente inviato da Stigmata
ciao max... rad+ventola 1 solo slot? un'altra cosa, che pompa+vasca usi?
ciao!
Prima avevo l'IcePro (quello basso basso) e con una ventola ci stava sotto al tetto perdendo solo uno slot (ma era vicino al secondo). Io cmq avevo liberato i primi due per fare più aria.
In quella mini guida la pompa/vasca era autocostruita like Gio.Ma, ma con in raccordi in orizzontale per non perdere altro spazio e la pompa era una Nova 800.
Adesso ho una Eheim 1046 a 12v (300 lt/h) con una vaschetta della Innovatek (quella a tubo in plexi fatta apposta).
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-01.jpg
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-07.jpg
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/liq-08.jpg
Stigmata
09-10-2003, 11:08
lamerazzo, adesso hai il full tower però! ;)
carina la tanichetta, ma è in alu? non dà problemi?
...dove l'hai presa? ;)
Beh, volevo un po' più di spazio per future (:D ) modifiche...
La tanichetta ha il tappo e la base in alluminio anodizzato. Per ora nessun problema, ma il colorante reattivo che uso è anche un anticorrosivo, antieccetera eccetera.
dove l'hai presa la vasketta
fedelippo
09-10-2003, 14:22
X Max:veramente molto bello l'interno del tuo case!Complimenti,gran bel lavoro!
..scusa ma con il pc60 non riuscivi ad integrare anche il radiatore all'interno del case?
Pensi che i componenti del kit di pctune..possano essere sistemati all'interno del mio case?
Come devo fare per testare il circuito?..sai non vorrei fare un macello..:D
Originariamente inviato da Sharkie
dove l'hai presa la vasketta
watercooling.de
Originariamente inviato da fedelippo
X Max:veramente molto bello l'interno del tuo case!Complimenti,gran bel lavoro!
..scusa ma con il pc60 non riuscivi ad integrare anche il radiatore all'interno del case?
Pensi che i componenti del kit di pctune..possano essere sistemati all'interno del mio case?
Come devo fare per testare il circuito?..sai non vorrei fare un macello..:D
Grazie, ma l'interno è ancora in versiona "alfa"... :eek:
Quando avevo il PC-60 il mio impianto era tutto integrato, compreso il rad che era sistemato sotto al tetto sopra gli slot.
Però avevo in Ice Pro che ha un profilo più basso di questo che ho adesso (W-Zero X2).
fedelippo
09-10-2003, 18:37
Senti Max,ma cosa ne pensi del kit di pctuner?
Io anche da inesperto credo sia un buon prodotto!
E il montaggio di ciò lo vedi come una cosa complicata oppure un macello?
Mi spieghi come testare un circuito a liquido perfavore?
Grazie mille per i consigli!;)
maurischio
09-10-2003, 19:20
@max
dove hai trovato quella griglia fichissima che hai sul tetto?
Originariamente inviato da fedelippo
Senti Max,ma cosa ne pensi del kit di pctuner?
Io anche da inesperto credo sia un buon prodotto!
E il montaggio di ciò lo vedi come una cosa complicata oppure un macello?
Mi spieghi come testare un circuito a liquido perfavore?
Grazie mille per i consigli!;)
Non conosco il kit di PC Tuner quindi non so darti una indicazione. Per il montaggio comunque se hai un po' di pratica non è un problema. Eventualmente lo puoi fare per gradi, ottimizzando di volta in volta le varie situazioni.
Il circuito lo testi facendolo girare per una giornata fuori dal pc (prima lo monti, prendi le misure dei tubi, poi smonti tutto e lo fai girare). Se non ci sono perdite rimonti tutto e stai tranquillo.
Originariamente inviato da maurischio
@max
dove hai trovato quella griglia fichissima che hai sul tetto?
watercooling.de (uno dei miei siti preferiti).
tntall\'ist
09-10-2003, 20:32
io per evitare di segare qua e la ho preso come rad l'ice micro, che piazzerò davanti a una delle ventole frontali...
vedremo se basta:D
Stigmata
10-10-2003, 08:27
io invece per fare lo sborone ho preso il black ice2 (non so se l'extreme o meno), solo che adesso non so deve piazzarlo nel pc60! :eekk:
fedelippo
10-10-2003, 09:38
X STIGMATA: MITTTICOO!Gran bel radiatore il tuo!
Io mi accontenterò del balck ice pro,credo color rame..:Perfido:
Nel wzzk-end cercherò di prendere le misure all'interno del case per vedere effettivamente dove mettere tutto il materiale!
L'IcePro2 è a una o due ventole?
Se è a una, sotto il tetto anche se è a doppia altezza ci dovrebbe stare (perderai due slot).
Se è a due ventole... la vedo dura. O rifai completamente il frontale del case, oppure lo puoi mettere sopra il tetto facendoti fare (anche da chi fa infissi in alluminio) una copertura con qualcosa che si avvicino molto all'alluminio del Lian-Li. In questo modo dei solo fare due fori per far passare dentro i tubi.
Stigmata
10-10-2003, 10:02
è quello a 2 ventole... pensavo di metterlo tipo il tuo, con i raccordi verso l'ali e il "culo" verso il davanti... tengo via 2 slot su 4 però. in alternativa sulla paratia di destra, ma aspetto di averlo in mano :oink: per valutare...
è quello a 2 ventole... pensavo di metterlo tipo il tuo, con i raccordi verso l'ali e il "culo" verso il davanti... tengo via 2 slot su 4 però. in alternativa sulla paratia di destra, ma aspetto di averlo in mano :oink: per valutare...
Tieni presente che sarà lungo 30 cm circa, non ricordo bene quanto spazio c'era davanti all'ali (ma forse forse...).
Altrimenti, anche la paratia di sinistra non sarebbe male. Se devi fare la finestra puoi disegnare una U a rovescio e in mezzo dove rimane l'alluminio metti una griglia e attacchi il rad (non so se mi spiego disse il paracadute)...
Stigmata
10-10-2003, 12:08
Originariamente inviato da MaxP4
Tieni presente che sarà lungo 30 cm circa, non ricordo bene quanto spazio c'era davanti all'ali (ma forse forse...).
Altrimenti, anche la paratia di sinistra non sarebbe male. Se devi fare la finestra puoi disegnare una U a rovescio e in mezzo dove rimane l'alluminio metti una griglia e attacchi il rad (non so se mi spiego disse il paracadute)...
paratia di sinistra intendi quella classica dove si fa la finestra? no, lì non posso assolutamente, ho già un disegno da fare... al massimo nell'altra, ma non so come... o meglio: un'idea ce l'ho ma il rad starebbe esterno. boh! :what:
tntall\'ist
10-10-2003, 13:59
io invece per fare lo sborone ho preso il black ice2 (non so se l'extreme o meno), solo che adesso non so deve piazzarlo nel pc60! :eekk:
:eek: :eek:
Mittico:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.