PDA

View Full Version : Configurazione Outlook 2000 in LAN

raf73
08-10-2003, 13:40
Sono abbastanza esperto nella configurazione della propria casella e-mail con un provider generico; ora, però, ho la necessità di configurare l'Outlook 2000 su una piccola rete locale (5 pc), in modo da condividere documenti e files tra i pc della rete.

C'è qualcuno che può aiutarmi o indicarmi il collegamento ad un sito che parla del mio problema?

grazie

teogros
08-10-2003, 17:03
Originariamente inviato da raf73
Sono abbastanza esperto nella configurazione della propria casella e-mail con un provider generico; ora, però, ho la necessità di configurare l'Outlook 2000 su una piccola rete locale (5 pc), in modo da condividere documenti e files tra i pc della rete.

C'è qualcuno che può aiutarmi o indicarmi il collegamento ad un sito che parla del mio problema?

grazie

Non ho capito che vuoi fare... :confused: :( ;)

oasis
08-10-2003, 20:25
Originariamente inviato da teogros
Non ho capito che vuoi fare... :confused: :( ;)
appunto ?:confused:

raf73
09-10-2003, 08:21
ehm, scusatemi, non mi sono spiegato molto bene... ;)

io dovrei semplicemente condividere le cartelle "appuntamenti" e "rubrica" di Outlook 2000 in una piccola rete locale.

grazie

teogros
09-10-2003, 08:42
ehm, scusatemi, non mi sono spiegato molto bene... ;)

io dovrei semplicemente condividere le cartelle "appuntamenti" e "rubrica" di Outlook 2000 in una piccola rete locale.

grazie

Hai Exchange o i file .pst?

raf73
09-10-2003, 10:22
file .pst

non c'è un exchange server, perchè ognuno usa il proprio indrizzo e-mail, relativo a diversi provider...

teogros
09-10-2003, 10:24
file .pst

Allora mi sa che l'unica è creare un file .pst che configuri su tutti i pc come un altro profilo! Condividere le cartelle senza Exchange è un macello!

non c'è un exchange server, perchè ognuno usa il proprio indrizzo e-mail, relativo a diversi provider...

Questo non c'entra niente! ;)

raf73
09-10-2003, 11:50
scusami, un chiarimento: il fatto che ognuno usi la mail personale con i vari provider (tin, libero, ecc.) e che non esista un dominio aziendale vuol dire che non c'è un exchange server oppure le 2 cose sono indipendenti???

cos'è esattamente un exchange server???

io non ho ancora visto la rete, ma il tipo mi ha detto che ci sono 5 PC collegati tramite HUB.

grazie

teogros
09-10-2003, 16:19
scusami, un chiarimento: il fatto che ognuno usi la mail personale con i vari provider (tin, libero, ecc.) e che non esista un dominio aziendale vuol dire che non c'è un exchange server oppure le 2 cose sono indipendenti???

cos'è esattamente un exchange server???

io non ho ancora visto la rete, ma il tipo mi ha detto che ci sono 5 PC collegati tramite HUB.

grazie

Sono totalmente indipendenti: exchange è un "programma" che fornisce un server smtp, un server pop e che "ingloba" al suo interno e vari file .pst... "niente di più"!

raf73
10-10-2003, 08:03
grazie mille, ora ho le idee + chiare! :)

come al solito basta postare su questo forum x avere tutte le illuminazioni necessarie

siete i migliori!!! ;)

teogros
10-10-2003, 08:59
grazie mille, ora ho le idee + chiare! :)

come al solito basta postare su questo forum x avere tutte le illuminazioni necessarie

siete i migliori!!! ;)

Niente! ;)

oasis
10-10-2003, 19:26
con outlook puoi condividere le rubriche e calendario ....guardato l'hell di Outllok ;)

raf73
10-10-2003, 20:42
Originariamente inviato da oasis
con outlook puoi condividere le rubriche e calendario ....guardato l'hell di Outllok ;)

infatti è proprio quello che voglio fare!!!!

Il problema è che se creo il file .pst, se uno lo sta visualizzando viene impedita la visualizzazione agli altri ! :muro:

Io voglio che TUTTI i PC della rete possano accedere, anche contemporaneamente, alle cartelle condivise.

Ho provato a condividerle seguendo le istruzioni dell'Outlook, ma mi fa accedere gli altri solo con l'indirizzo e-mail, non come utenti della rete. Come posso risolvere???

P.S. il server exchange si installa dall'Office 2000? come funziona? posso usarlo con i PC in rete tramite HUB???

grazie :rolleyes:

teogros
11-10-2003, 08:21
infatti è proprio quello che voglio fare!!!!

Il problema è che se creo il file .pst, se uno lo sta visualizzando viene impedita la visualizzazione agli altri ! :muro:

Io voglio che TUTTI i PC della rete possano accedere, anche contemporaneamente, alle cartelle condivise.

Ho provato a condividerle seguendo le istruzioni dell'Outlook, ma mi fa accedere gli altri solo con l'indirizzo e-mail, non come utenti della rete. Come posso risolvere???

P.S. il server exchange si installa dall'Office 2000? come funziona? posso usarlo con i PC in rete tramite HUB???

grazie :rolleyes:

No no... il Exchange è un prodotto a se stante che costa anche svariati soldi (mi pare più di 1000 €) e DEVE essere utilizzato via rete...

raf73
11-10-2003, 09:01
ho capito, l'exchange è a parte (e pure costoso).

I file .pst andrebbere benissimo, se non fosse x il fatto che se vi accede un PC, tutti gli altri PC della rete non possono consultarli...... :cry:

teogros
11-10-2003, 09:06
ho capito, l'exchange è a parte (e pure costoso).

I file .pst andrebbere benissimo, se non fosse x il fatto che se vi accede un PC, tutti gli altri PC della rete non possono consultarli...... :cry:

Non ho altre idee..