View Full Version : M.i.t.
salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni su questo istituto, ad esempio i criteri di selezione per i master o i dottorati.
Originariamente inviato da innerc
salve a tutti
vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni su questo istituto, ad esempio i criteri di selezione per i master o i dottorati.
Ma non c'hai insegnato?!?! (Vedi avatar) :sofico:
Trovi tutto qui: http://www.mit.edu/
in realtà ho insegnato ad harward... :cool:
sono andato sul sito ma non si parla dei criteri di selezione, dice solo che sono molto esigenti.
qualcuno ne sa qualcosa?
in realtà ho insegnato ad harward... :cool:
sono andato sul sito ma non si parla dei criteri di selezione, dice solo che sono molto esigenti.
qualcuno ne sa qualcosa?
io volevo fare lì l'università, poi su consiglio di una docente di database dell'uni di modena ( madre di un mio caro amico) ho fatto ing in Italia... poi ho guardato i test di ingresso... per vedere come erano... e ti devo dire che non sono un gran che.. il test di fisica per esempio era quasi banale....
questo per quanto rigurda frequentare l'università.. per i dottorati non so..
se trovi qualcosa mi mandi un pvt che mi interesserebbe?
ciao
Alessio
tempo fa su usenet ho scambiato un po' di messaggi con un tipo che faceva l'università negli USA (informatica).
facevano Pascal e gli esercizi erano a un livello banale tanto che gli rispondevo tranquillamente io (facevo ragioneria a quei tempi).
il tizio mi aveva parlato anche del programma del suo corso di laurea e anche gli esami di matematica non sembravano tanto duri.
il MIT ha indubbiamente una grande fama ma se tutte le università americane sono al livello di quella del tizio di usenet allora penso che possano entrarci cani e porci.
il discorso è diverso se devi andare a fare ricerca....
ma a quanto pare nessuno sa niente dei criteri di selezione (che non sono i test d'ingresso).
il discorso è diverso se devi andare a fare ricerca....
ma a quanto pare nessuno sa niente dei criteri di selezione (che non sono i test d'ingresso).
ah già, mi era sfuggito il fatto che ti interessava il dottorato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.