PDA

View Full Version : Info videocamera

dooka
08-10-2003, 14:29
Samsung VPW80

Videomovie Hi8, sensore 320.000 pixel, zoom ottico 22x, digitale 880x, luminosità minima 0.3 lux, stabilizzatore d'immagine, effetti digitali, batteria al litio

199 euro

Alcune domande dato che cmq l'utilizzo che ne farò sarà prettamente amatoriale:

-in che "formato" memorizza i filmati? vhs o altri? se altri qualcuno mi puo dare alcune delucidazioni? :)
-qualche appunto particolare?
-è buona? :D

marakid
13-10-2003, 11:04
Ora non ricordo se il formato Hi8 è digitale o analogico; nel migliore dei casi sarà un formato digitale su cassetta Video8. Comunque, non è VHS.

Ti consiglio caldamente di scegliere una videocamera MiniDV, la qualità dell'immagine anche di macchine relativamente economiche sarà sicuramente superiore.

franfred
13-10-2003, 11:11
Originariamente inviato da dooka
Samsung VPW80

Videomovie Hi8, sensore 320.000 pixel, zoom ottico 22x, digitale 880x, luminosità minima 0.3 lux, stabilizzatore d'immagine, effetti digitali, batteria al litio

199 euro

-in che "formato" memorizza i filmati? vhs o altri? se altri qualcuno mi puo dare alcune delucidazioni? :)
-qualche appunto particolare?
-è buona? :D

il Video Hi8 è un ottimo formato analogico, superiore a VHS-C, Video8, S-VHS-C. Per 199 euro può essere un buon acquisto.

Io preferirei cmq una digitale miniDV, anhce entrylevel da 450 euro nuova, per avere la possibilità di montaggio digitale nativo DV al PC.