View Full Version : Disposizione 2HD+DVD+CDR
Salve a tutti. dovrei montare un secondo HD con SO.
Innanzitutto vorrei sapere dove montare il secondo HD, posso metterlo immediatamente sopra il primo (tra HD1 e floppy) o ci sono problemi di temperatura? Preferirei non impegnare un alloggiamento da 5.25.
Inoltre vorrei installare un SO anche sul secondo HD, come devo disporli sui canali?
Io avevo pensato così:
HD1: Primary master (WinXP)
DVD: Primary slave
CDR: Secondary master
HD2: Secondary slave (Win2000) [usato meno frequentemente]
Grazie a tutti.
Ci sono tante scuole di pensiero al riguardo, l'ultima (che è anche la + comoda...:D ) è:"fai come vuoi che tanto cambia poco"....:cool:
Se proprio vuoi sentirne una:
Se gli hd hanno la stessa velocità e non intendi fare copie al volo di cd-dvd puoi mettere gli hd su un canale e dvd-cd sull'altro, assicurandoti che così facendo le unità ottiche abbiano cmq l'UDMA abilitato.
Altrimenti mischia le carte e vedi se riesci ad abilitarlo con altra configurazione.
Ciao
Y4mon
delle copie al volo non me ne frega più di tanto, quindi in effetti questa è una buona soluzione...
e per quanto riguarda la posizione fisica del secondo HD?
Grazie :)
Originariamente inviato da Sirio
e per quanto riguarda la posizione fisica del secondo HD?
Grazie :)
Se puoi mettere gli hd con aria sopra e sotto è sempre meglio, altrimenti puoi metterli pure vicino a meno che non siano 2 particolarmente "scaldanti".
Per tanto tempo ho avuto 2 maxtor (10+60) 7200 messi uno sopra l'altro senza riscontrare nessun problema.
Anche se, ribadisco, se puoi metterli ognuno libero da altre periferiche sopra e sotto, può fargli solo bene.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Se puoi mettere gli hd con aria sopra e sotto è sempre meglio, altrimenti puoi metterli pure vicino a meno che non siano 2 particolarmente "scaldanti".
Per tanto tempo ho avuto 2 maxtor (10+60) 7200 messi uno sopra l'altro senza riscontrare nessun problema.
Anche se, ribadisco, se puoi metterli ognuno libero da altre periferiche sopra e sotto, può fargli solo bene.
Ciao
Y4mon
uno è un maxtor 80Gb 7200, l'altro un quantum fireball da 15Gb.
Magari vedo se almeno riesco a ventilarli in qualche modo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.