View Full Version : Acquisizione.... cosa mi serve
OrcaAssassina
08-10-2003, 12:10
Ho una telecamera e vorrei trasferire il filmato nel pc per poi elaborarlo, mi dite cosa devo comprare per collegare la telecamera al pc, aiutatemi
Ciao e grazieeeeeeeeeeeee
che tipo di telecamera? Analogica (VHSC, Video8, HI8) o digitale (miniDV, Digital8, ecc)?
che pc hai a disposizione?
ciao
OrcaAssassina
08-10-2003, 17:36
La telecamera ha le tre uscite a spinotto, non ci capisco niente, quella BIANCA GIALLA e un altro colore.
Il PC ho un 2600+ con una ATI 8500 da 64, avevo visto in giro quella spece di "torrettina" USB avete sul fronte proprio quelle 3 uscite
Ditemi voi sono un pò spaesato
per iniziare e fare qualche prova puoi acquistare una scheda entry level, circa 60/70 euro.
L'unica cosa che devi verificare è che sia disponibile l'ingresso video composito (spinotto giallo).
Gli altri 2 spinotti (bianco e rosso) servono per l'audio e possono essere collegati alla scheda audio tramite un cavetto bianco/rosso da una parte e spinotto per scheda audio dall'altra.
Questa è la soluzione economica, altrimenti se vuoi qualcosa di più professionale puoi leggere questa prova su strada:
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285
Chiaramente qui si parla di ben altre cifre.
Io inizierei con la soluzione economica per fare un po di esperienza, poi se hai ancora voglia qualcosa di più puoi andare su di un box come quello segnalato nella prova su strada.
ciao
OrcaAssassina
08-10-2003, 23:27
Ok ce la faresti a darmi il sito per vedere il primo prodotto che mi hai consigliato
Ciao e grazieeeeeeeee
mi dispiace ma non posso aiutarti.
Puoi provare ad andare in qualche negozio e vedere in diretta le caratteristiche tecniche.
Queste schede per lo piu' montano il chip BT878.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.