PDA

View Full Version : Raccordi: prima niente adesso troppi !!

GatToNz
08-10-2003, 12:23
Ciao

Per tutti coloro che hanno il liquido, che ce l'avranno o che per un motivo qualsiasi sono alla ricerca di raccordi pneumatici e/o idaulici, segnalo questi siti:

www.rscomponents.it -
RS , lo conoscete quasi tutti!
Sezione
- Automazione
Sottosezioni
- Tubi flessibili, raccordi e accessori
- Pneumatica
- Oleodinamica

www.legris.com
Francese - fateci un giro, ne vale la pena

www.camozzi.com
Italiano - raccordi e tubi a go-go

http://www.parker.com/europe/templates/index.cfm?c=it
Parker italia S.p.A.

Spero di essere stato d'aiuto
Un saluto a tutti!

GattoNz

Stigmata
08-10-2003, 12:47
moooolto pregiato, grazie mille!

GatToNz
08-10-2003, 13:01
ma di nulla, lieto di essere d'aiuto....

x Jimmy3Dita
vorrei postare questi link anche nella sezione overclock ma non vorrei fare del cross-posting... che ne dici?

saluti :yeah:

MiKeLezZ
08-10-2003, 13:05
Sei un grande! Era proprio qlo che cercavo! Ora mi faccio un bel carrellone di roba :D

Stigmata
15-10-2003, 13:16
novità?
uppo questo 3d perchè credo sia molto utile a tutti i watercooleristi fai-da-te ;)

un'altra cosa restando in tema: nessuno sa dove trovare raccordi a sgancio rapido?

ciao!

riki82
15-10-2003, 14:30
MITICO!!!!!!!!:eek:
;)

Jimmy3Dita
15-10-2003, 15:05
Posta pure, il "crossposting" e' vietato solo sul mercatino e su cose palesemente inutili (tipo spam e roba :old: )
Ciao! :)

GatToNz
15-10-2003, 16:08
Sposto parte del 3d in quello dedicato ai link per il modding...

Ciaoooo

ocram3
16-10-2003, 23:01
http://catalog.festo.com/enu/asp/default3.asp

li troverete dritti, curvi , innesto rapido lunghi , corti , da parete , giunte , ecc... sono anche d'alluminio anodizzato azzurro , blu o naturale , le finiture sono azzurre di solito, ma ci sono anche raccordi d'ottone cromato , con tenuta a guarnizione , sede piatta ...... basta mi fermo . Io li uso per lavoro, se volete vi mando un pvt di un rivenditore di Milano o della provincia;) ;)

Stigmata
17-10-2003, 08:07
Originariamente inviato da ocram3
http://catalog.festo.com/enu/asp/default3.asp

li troverete dritti, curvi , innesto rapido lunghi , corti , da parete , giunte , ecc... sono anche d'alluminio anodizzato azzurro , blu o naturale , le finiture sono azzurre di solito, ma ci sono anche raccordi d'ottone cromato , con tenuta a guarnizione , sede piatta ...... basta mi fermo . Io li uso per lavoro, se volete vi mando un pvt di un rivenditore di Milano o della provincia;) ;)

grandeeee! adesso mi guardo tutto e mi faccio un'idea... tanto per intenderci, su che fascia di prezzi siamo?

ma sbaglio o hanno più o meno tutti diametri piccoli?

ocram3
17-10-2003, 22:08
Ci sono di tutti i diametri sia di tubo che di filetto, vanno infatti da 3mm a 16-18 per il tubo e m5-1/8"-1/4"-1/2-e anche 3/4" come filetto di attacco.
Beh per i prezzi , forse costano un po' di piu di quelli che ho trovato elencati ma la qualita' e' ottima , io li acquisto per i manutentori dello stab dove lavoro e secondo me sono i migliori sia come estetica ,che come durata e affidabilita', pero' non e' legge quello che ho detto, dipende molto dai gusti.Noi li usiamo sia per l'acqua che per l'aria compressa, con pressioni che vanno da 3 a 7.3 bar

TerrorSwing
18-10-2003, 01:22
Puoi mandarmi in pvt il rivenditore?
grazie ;)

Non ci posso credere... è quello che ho sempre cercato!!! :sbavvv:

romeop
18-10-2003, 03:47
chi si rivede :D
mi servirebbe un raccordo a Y e tre raccordi per una scatola gewiss da adibire a vasca per il watercooling.
mi linkate quali prodotti dovrei prendere ?
mi è utile anche per sapere dove cercarli in qualche negozio di termoidraulica.. credo :confused:
Ciao ;)

ocram3
19-10-2003, 17:12
ecco un esempio

Stigmata
20-10-2003, 08:24
Originariamente inviato da ocram3
...con pressioni che vanno da 3 a 7.3 bar

mmmh, se la pressione minima di funzionamento è 3 bar per noi non vanno assolutamente bene, nei circuiti credo sia mooooolto inferiore!
l'ideale sarebbe, a questo punto, una cosa tipo questa:

http://shop.erfrier.net/pics/thumbs/wakuz54.jpg

2 rubinetti uniti da un raccordo a vite (o come diavolo si chiama :D)
quando devi sganciare basta che chiudi i 2 rubinetti e sviti la ghiera per separare i 2 pezzi di tubo

romeop
24-11-2003, 19:03
questo thread merita un UP :D