View Full Version : Levity
paditora
08-10-2003, 11:17
Ieri sera mi sono visto questo film in divx.
Devo dire che mi è piaciuto molto.
In pratica parla di un uomo che viene liberato dopo 21 anni di carcere. Incarcerato perchè aveva ucciso un ragazzo.
Una volta libero vuole redimersi e per espiare le proprie colpe aiuta la sorella del ragazzo che aveva ucciso 23 anni prima.
Alla fine quando la sorella scopre che lui è quello che ha ucciso il fratello gli dice di abbandonare la città e di non farsi più vedere.
Devo dire che come film mi è piaciuto molto.
Gli do un bel 9.
Azz ho notato che nel multisala dove abito io lo hanno dato praticamente per una sola settimana.
Mentre film come la maledizione della prima luna è già un mese che è n programmazione.
Bah. :rolleyes:
Fecero la stessa cosa con equilibrium che non fu nemmeno pubblicizzato e per di più qui da me manco venne messo in onda.
majin mixxi
08-10-2003, 11:42
io ieri mi sono visto Ken Park :oink:
Originariamente inviato da majin mixxi
io ieri mi sono visto Ken Park :oink:
ma com'è??hai una rece??
levity..mi mankan 500mb :(
majin mixxi
08-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da onka
ma com'è??hai una rece??
(
Ken Park
Molto molto difficile gestire un film di Larry Clark, immagini crude e senza i filtri della Hollywood perbenista, investono lo spettatore senza dargli il tempo di "alzare gli scudi"; argomenti forti e reali, privi di qualunque "appeal" da rivista patinata, vengono trattati senza alcun ritegno.
Un film che dovrebbe essere diretto ad un pubblico molto vasto, se non proiettato nelle scuole di cinema, ma che subirebbe la ghettizzazione prima della censura canonica e poi di quella morale.
La vita di un gruppo di adolescenti della provincia californiana e del rapporto con le loro famiglie, viene dissezionata e ricomposta nel mosaico di Clark e Lachman. Se in "Kids" l'obiettivo era puntato essenzialmente sui ragazzi, qui il campo si allarga comprendendo l'ambiente in cui vivono: conflitti familiari, dubbi esistenziali e primi esperimenti sessuali, si intrecciano a formare la trama del film.
La crudezza delle immagini, che possono sicuramente lasciare scioccato più di qualcuno, non e' mai volgare, perché riesce a mantenere la genuinità della vita reale. Il padre di Claude che arriva sbronzo a casa e piscia bevendo birra, in una sorta di percorso diretto, o la stessa "ammucchiata liberatoria" di Shawn, Calude e Peaches.
E poi i mondi a confronto quello degli adulti e quello dei ragazzi in una sorta di ribaltamento in cui sono i primi ad essere sbandati ed i secondi ad avere le soluzioni per andare avanti. Nessuno dei genitori sembra vivere nella realtà, si sono tutti costruiti una sorta di comodo angolo posticcio (alcool, amanti, bigottismo) dove potersi rifugiare dalla frustrazioni della vita, mentre i figli la affrontano di petto, magari aiutandosi gli uni con gli altri. Nel complesso un messaggio positivo, una sorta di sprone ad andare avanti oltre le difficoltà, perché il futuro ti può sempre riservare delle sorprese, ma se non lo vivi, come Ken Park, non lo saprai mai.
Ah… la storia... la storia... beh, non c'è una storia ci sono frammenti di vite di gruppo: Peaches amante del sesso estremo, con un padre che da quando ha perso la moglie vede la fede come unica ancora di salvezza, Claude con un padre che lo considera omosessuale solo perché vai in skate e non fa pesi, Tate, sulla soglia della pazzia, costretto ad un'assurda vita coni nonni e Shawn che intrattiene una storia segreta con la madre della sua fidanzata (meriterebbe un premio, solo per aver coronato il sogno di migliaia di adolescenti). Ed il nostro amico "Collo di Merda" che centra? Nulla, e' uno dei tanti che apre e chiude un sipario.
La Frase:
"Mi scoperei volentieri mia moglie se non fosse ridotta una chiavica."
La Chicca:
Tate si diverte a dare dei nomi ad alcune foto di bambini africani affamati. L'orrore della loro situazione viene affrontato chiamandoli Mrs Drummond ed Arnold, come nel telefilm anni '80 (in cui Arnold era tra l'altro famoso per le sue guanciotte).
Indicazioni:
dedicato a tutti quelli che non credono solo ad attori bellissimi e storie con l'happy end.
Valerio Salvi
Originariamente inviato da majin mixxi
Indicazioni:
dedicato a tutti quelli che non credono solo ad attori bellissimi e storie con l'happy end.
evvai me lo devo far prestare da un mio amiko ke lo ha allora!!:)
paditora
08-10-2003, 11:49
Ma io ho aperto il 3d per parlare di levity non di altre cose. :mad:
Originariamente inviato da paditora
Ma io ho aperto il 3d per parlare di levity non di altre cose. :mad:
ma va là!!:sofico:
am ke genere è??thriller??
paditora
08-10-2003, 12:05
Originariamente inviato da onka
ma va là!!:sofico:
am ke genere è??thriller??
Levity
Usa
1h e 40'
Drammatico
Regia: Ed Solomon
Anno: 2003
Uscita: 03/10/2003
Columbia Pictures Corporation, Echo Lake Productions, Film Colny
Cdi
Dopo aver scontato 19 anni per l'uccisione di un adolescente durante un tentativo di rapina, Manual è di nuovo libero. 19 anni passati a guardare il volto della propria vittima, appeso nella cella, in attesa di poter trovare la redenzione. Ma il perdono passa attraverso un uomo misterioso e due donne bisognose...
Originariamente inviato da paditora
Levity
Usa
1h e 40'
Drammatico
Regia: Ed Solomon
Anno: 2003
Uscita: 03/10/2003
Columbia Pictures Corporation, Echo Lake Productions, Film Colny
Cdi
Dopo aver scontato 19 anni per l'uccisione di un adolescente durante un tentativo di rapina, Manual è di nuovo libero. 19 anni passati a guardare il volto della propria vittima, appeso nella cella, in attesa di poter trovare la redenzione. Ma il perdono passa attraverso un uomo misterioso e due donne bisognose... ma nn è tipo gli altri con morgan freeman??
paditora
08-10-2003, 12:10
Originariamente inviato da onka
ma nn è tipo gli altri con morgan freeman??
Gli altri quali?
Morgan Freeman ha fatto parecchi film e di genere diversi.
Deep Impact, Le ali della libertà, Seven ecc.
Non ha mica fatto sempre lo stesso genere di film.
majin mixxi
08-10-2003, 20:57
visto stasera Levity,veramente bello :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.