View Full Version : Rossi passa alla Yamaha???
Blindman
08-10-2003, 10:09
MotoGp: Rossi ha scelto la Yamaha
Il suo manager è atteso in Malesia
Valentino Rossi è a un passo dalla Yamaha. Anzi, secondo alcuni quotidiani spagnoli, il pesarese sarebbe già un pilota della Casa giapponese, tanto che la Repsol, sponsor che campeggia sulla RC211V di Valentino, avrebbe contattato i vertici della Honda per ridiscutere il contratto su nuove basi, visto l'addio imminente del campione del mondo. In giornata, intanto, arriverà in Malesia Gibo Badioli, manager del pilota: la soluzione è ormai vicina.
Per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale e per conoscere quale sarà il futuro di Valentino Rossi, prossimo a conquistare il suo quinto titolo mondiale, occorrerà attendere ancora qualche giorno, probabilmente settimana prossima, quando con la vittoria iridata in tasca lo stesso pesarese potrà svelare di persona i retroscena di questa lunga trattativa che da più parti è però già data come conclusa. Stando infatti a quanto rimbalza dalla Malesia sembra proprio che la Yamaha sia riuscita a convincere il Dottore a lasciare la Honda, proponendogli un contratto di un solo anno ma dall'ammontare stratosferico: 12 milioni di dollari.
E a tre gare dalla fine della stagione (Malesia, Australia e Valencia), la Honda si prepara così a salutare Valentino. L'ultima bozza del contratto presentatagli la scorsa settimana non sembra infatti aver convinto il pilota. A Sepang è in arrivo Gibo Badioli, il manager del pilota: se sia questo un tentativo in extremis per ricucire i rapporti oppure l'occasione per il definitivo divorzio lo si capirà presto.
Passando in Yamaha, Rossi lascerà libero un posto che la Repsol, lo sponsor che campeggia sulla RC211V, vorrebbe fosse occupato da Carlos Checa. Soluzione che appare al momento difficile, soprattutto perché in casa Honda sarebbe ben vista un'accoppiata tutta statunitense, con Colin Edwards al fianco di Nicky Hayden. Un giro di valzer che prenderà il via nel momento in cui Rossi ufficializzerà la sua scelta.
MartiniG.
08-10-2003, 10:11
YamaRossi
Tetrahydrocannabin
08-10-2003, 10:13
Originariamente inviato da MartiniG.
YamaRossi
sarebbe stato molto meglio un DesmoRossi:D :D
LuPellox85
lo preferivo alla Ducati
Tetrahydrocannabin
Originariamente inviato da LuPellox85
lo preferivo alla Ducati
:mano:
bluelake
08-10-2003, 10:14
Non doveva correre per la Piaggio? :confused: :D
Se passa alla Yamaha farà la fine di Villenueve, alla bar solo per soldi e ben presto diventato perdente...
A meno che la Yamaha non abbia sviluppato in gran segreto una super moto...
Originariamente inviato da Mavel
Se passa alla Yamaha farà la fine di Villenueve, alla bar solo per soldi e ben presto diventato perdente...
A meno che la Yamaha non abbia sviluppato in gran segreto una super moto...
e chi l'avrebbe sviluppata?
é proprio per questo che prendono Rossi (sempre che la notizia sia ufficiale anche se son mesi che circola...).
Blindman
08-10-2003, 10:18
Originariamente inviato da Nicky
Coglione :muro:
In effetti è stata la mia prima conclusione :D
Anche se credo che dopo 3 titoli consecutivi entrino in gioco anche dei discorsi di motivazione (e al di là di quello che dice lui, degli zeri sul contratto che firmerebbe)
LuPellox85
08-10-2003, 10:19
Originariamente inviato da bluelake
Non doveva correre per la Piaggio? :confused: :D
sicuramente con la Vespa farebbe un risultato migliore che con la Yamaha :D
beh dai, la Yamaha mica fa così schifo, anzi, è subito dietro alle prime Honda e davanti alle ultime, poi Vale è Vale.
Mica va alla Proton:D
coglione?
beh se confermano io direi uno con 2 palle così...;)
ragà, si parla di 10 milioni di euro... alla yama france con checa, molto probabilmente, con barros al suo posto in hrc e edwards al team gresini
Io volevo il duo Ducati-Valentino per questo ho detto coglione. :D
aquilante
08-10-2003, 10:22
Originariamente inviato da Nicky
Coglione :muro:
Rossi è uno che ama le sfide, le cose difficili.
Vuole dimostrare a se stesso e ai suoi tifosi di essere vincente anche con una moto che non lo è affatto.
E la Yamaha è disposta a pagarlo oro pur di avere il pilota + forte del motomondiale, l'unico che la può portare alla vittoria.
La stessa cosa fece Biaggi anni fa, pagato profumatamente dall Yamaha per venir via dalla Honda (anche perchè Yamaha gli offriva una moto ufficiale e lui correva con una Honda clienti nel 1998).
Io non vedo così remota la possibilità di un contratto Rossi-Yamaha, è possibile che alla fine ci vada davvero.
Del resto con Rossi alla Yamaha, la MotoGP sarebbe + equilibrata.
E la Ducati non può trattare male Capirex che ad oggi, è stato l'unico a conseguire qualche risultato positivo con la Desmosedici e soprattutto a svilupparla efficacemente...
Una convivenza Rossi-Capirossi la vedo impossibile tantoi quanto Biaggi-Rossi sulla stessa moto... :D :D
Vedremo.
Originariamente inviato da kikki2
ragà, si parla di 10 milioni di euro... alla yama france con checa, molto probabilmente, con barros al suo posto in hrc e edwards al team gresini
non dimentichi qualcuno?:D
vabbè, Biaggi dovrebbe correre con Pramac e gomme Bridgestone, Ukawa via dai bal e Team Pons con una sola moto...
Alessandro Bordin
08-10-2003, 10:26
La Ducati ha sponsor Marlboro, Rossi non ci va
jumpermax
08-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da aquilante
E la Ducati non può trattare male Capirex che ad oggi, è stato l'unico a conseguire qualche risultato positivo con la Desmosedici e soprattutto a svilupparla efficacemente...
Una convivenza Rossi-Capirossi la vedo impossibile tantoi quanto Biaggi-Rossi sulla stessa moto... :D :D
Vedremo.
detta così sembra che la Ducati abbia imbroccato la prima stagione buona dopo anni di insuccessi... diamine sono all'esordio!
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
La Ducati ha sponsor Marlboro, Rossi non ci va
beh non è che Gauloises o Fortuna siano meno "tabaccose":D
io penso che l'anno prossimo Vale si fumerà qualche sigaretta!;)
Alessandro Bordin
08-10-2003, 10:28
Originariamente inviato da jumpermax
detta così sembra che la Ducati abbia imbroccato la prima stagione buona dopo anni di insuccessi... diamine sono all'esordio!
Infatti ;)
Cazzo, Kawa e Suzuki darebbero miliardi di dollari per essere come la Ducati dopo UN SOLO anno.
Alessandro Bordin
08-10-2003, 10:29
Originariamente inviato da ivanez
beh non è che Gauloises o Fortuna siano meno "tabaccose":D
io penso che l'anno prossimo Vale si fumerà qualche sigaretta!;)
MAgari hanno trovato altro ;)
ci scomettiamo la tua Fender? :) :D
Alessandro Bordin
08-10-2003, 10:30
ci scomettiamo la tua Fender? :) :D
:fuck:
No :D
:fuck:
No :D
peccato avresti perso...
:sofico:
e poi se vincevi tu ti avrei dato la mia ASAHI :D
Erba?!?! :D:D
aquilante
08-10-2003, 10:34
Infatti ;)
Cazzo, Kawa e Suzuki darebbero miliardi di dollari per essere come la Ducati dopo UN SOLO anno.
Levateje er vino a sto omo... :D :D
Vabbè, state a guarda' er capezzolo... :D :D
Sono al primo anno, d'accordo.
Volevo piuttosto sottolineare il fatto che Capi si sta facendo un busdecul a sviluppare la moto (che ottiene già ottimi risultati), avvicinargli Rossi significherebbe tra l'altro, non ritenerlo all'altezza di portare la Desmosedici alla vittoria (cmq ci sono interessi milionari in ballo, quindi se fosse necessario).
Questo come premessa, perchè in fondo sui veri motivi sono d'accordo con quell'alcolizzato di AleBordin :D :D quando parla di problemi legati aloo sponsor (in vino veritas... :D :D ;) )
[Ale scherzo, non mi triturare... ;) ]
Alessandro Bordin
08-10-2003, 10:39
Originariamente inviato da aquilante
Levateje er vino a sto omo... :D :D
Vabbè, state a guarda' er capezzolo... :D :D
Sono al primo anno, d'accordo.
Volevo piuttosto sottolineare il fatto che Capi si sta facendo un busdecul a sviluppare la moto (che ottiene già ottimi risultati), avvicinargli Rossi significherebbe tra l'altro, non ritenerlo all'altezza di portare la Desmosedici alla vittoria (cmq ci sono interessi milionari in ballo, quindi se fosse necessario).
Questo come premessa, perchè in fondo sui veri motivi sono d'accordo con quell'alcolizzato di AleBordin :D :D quando parla di problemi legati aloo sponsor (in vino veritas... :D :D ;) )
[Ale scherzo, non mi triturare... ;) ]
:D:D
Vare comuque le considerazioni che fai. Il sogno di tutti penso sia quello di vedere la Ducati vincente, indipendentemente da chi la guidi.
Blindman
08-10-2003, 10:44
:D:D
Vare comuque le considerazioni che fai. Il sogno di tutti penso sia quello di vedere la Ducati vincente, indipendentemente da chi la guidi.
Vero....ma meglio se con un intaliano in sella ;)
Hyperion
08-10-2003, 10:49
Dico la mia...
Io non lo avrei fatto..... il rischio è ENORME...
So che Rossi vuole dimostrare a tutti in maniera incontrovertibile il suo valore e che a lui piacciono le sfide ed in queste si esalta, ma qui la sfida è oltremodo improba ...
Diciamo che in 1 solo anno alla Yamaha mette in gioco i suoi 4 (5?) titoli mondiali...
E se il prossimo anno vincesse Biaggi?
Rossi ha messo in preventivo o no gli strali che potrebbero ricoprirlo il prossimo anno?
La scena di Biaggi sul podio più alto che sbeffeggia Rossi...
E magari dopo il titolo mondiale Biaggi potrebbe anche ritirarsi... lasciano Vale senza possibilità di rivincita ...
Il baricentro dei suoi titoli si sposterebbe molto sul lato moto.... depauperando il lato pilota........
Mah......... speriamo in bene .............
Io apprezzo il suo coraggio, le sue idee e le sue scelte (NB non credo che sarà sponsor tabaccaio nemmeno il prossimo anno ... soprattutto adesso che il contratto lo può definire lui come meglio crede)...
Ci guadagnerà di sicuro lo spettacolo.......
:)
Ciao!!
Blindman
08-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da Hyperion
Dico la mia...
Io non lo avrei fatto..... il rischio è ENORME...
So che Rossi vuole dimostrare a tutti in maniera incontrovertibile il suo valore e che a lui piacciono le sfide ed in queste si esalta, ma qui la sfida è oltremodo improba ...
Diciamo che in 1 solo anno alla Yamaha mette in gioco i suoi 4 (5?) titoli mondiali...
E se il prossimo anno vincesse Biaggi?
Rossi ha messo in preventivo o no gli strali che potrebbero ricoprirlo il prossimo anno?
La scena di Biaggi sul podio più alto che sbeffeggia Rossi...
E magari dopo il titolo mondiale Biaggi potrebbe anche ritirarsi... lasciano Vale senza possibilità di rivincita ...
Il baricentro dei suoi titoli si sposterebbe molto sul lato moto.... depauperando il lato pilota........
Mah......... speriamo in bene .............
Io apprezzo il suo coraggio, le sue idee e le sue scelte (NB non credo che sarà sponsor tabaccaio nemmeno il prossimo anno ... soprattutto adesso che il contratto lo può definire lui come meglio crede)...
Ci guadagnerà di sicuro lo spettacolo.......
Ciao!!
I titoli sono la e nessuno glieli porta via.....
Stando a quello che dici tu però, in caso non andasse non farebbe altro che continuare ad alimentare sospetti sul fatto che vinca SOLO perchè ha la moto migliore....
Io dico che fa bene e ha coraggio a rimettersi in discussione (anche se per 10 milioni di € lo farei anche io credo :D)
10 milioni di euro e la possibilità di dimostrare che vince perchè sa il fatto suo e non perchè ha la moto migliore sotto il culo.
Direi che sono ottimi motivi per tentare...
Se dovesse perdere, credo che gli rimarebbe comunque la soddisfazione di aver dato il meglio di se stesso provandoci.
E se fosse proprio Rossi a volersi mettere alla prova ? :)
Vnco Ok, ma ho la moto N° 1, non sarà che vinco solo per questo ? Non credete, ma questi dubbi possono anche venire.
Alessandro Bordin
08-10-2003, 11:12
Se dovesse vincere anche con questa ipotetica Yamaha Biaggi si suicida :D
Se vincesse anche con la Yamaha sarebeb la fine per Biaggi :p
Straquoto!!!!
Biaggi viene via dalla Yamaha perché dice che la moto non va, ci va Rossi e al primo anno vince il mondiale...troppo grosso questo schiaffo morale per rimanere in vita! :D
^O^ Yawn
08-10-2003, 11:26
io vorrei rossi alla ducati, ma sarà impossibile almeno per molti anni.
PS preparo la corda per biaggi dopo che capirà che rossi lo passa anche con l'mbk!
è una nuova sfida e riuscirà a vincerla!!!
Quando vincerà (dopo le prime gare della prossima stagione) metterà in ridicolo BIAGGI che non avrà più scuse ora che lui andrà via dalla HONDA !!
CIAO ENRICO
Jaguar64bit
08-10-2003, 11:37
Per me' e' un'errore passare alla Yamaha.........perche' non e' stata in grado di tirare fuori una moto veramente competitiva da ormai 7- 8 anni............la Honda......il prossimo anno se avra' Colin Edwards....come primo pilota sulla moto ufficiale e con il team che ha ora Valentino.........fidatevi...sara' dura per tutti compreso Valentino......
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Per me' e' un'errore passare alla Yamaha.........perche' non e' stata in grado di tirare fuori una moto veramente competitiva da ormai 7- 8 anni............la Honda......il prossimo anno se avra' Colin Edwards....come primo pilota sulla moto ufficiale e con il team che ha ora Valentino.........fidatevi...sara' dura per tutti compreso Valentino......
Valentino é uno alla Shumy, appena arriva alla Yamaha gli dice: Allora la moto deve ssere così così e così, la configurazione vincente gliela dirà lui, propio come Shumy alla Ferrari (ve la ricordate vero la Ferrari prima dell'arrivo di Shumy?).
Edwards dovrebbe andare con gresini al posto di Kyionari.
Si parla di Barros Hayden in HRC.
Ciao
Hyperion
08-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da Blindman
I titoli sono la e nessuno glieli porta via.....
Stando a quello che dici tu però, in caso non andasse non farebbe altro che continuare ad alimentare sospetti sul fatto che vinca SOLO perchè ha la moto migliore....
Io dico che fa bene e ha coraggio a rimettersi in discussione (anche se per 10 milioni di € lo farei anche io credo :D)
I titoli conquistati non li porta via nessuno, ovvio .... ma è il modo con cui sono venuti che sono in discussione...
C'è chi sostiene che vince soprattutto grazie alla Honda; io credo invece che vince perchè è Rossi, che è il più veloce, più costante, più consistente, più bravo nel preparare la moto nel breve termine (prove > gara) e nel lungo termine (costruzione della moto).
E questa questione non si può redimere se lui resta alla Honda.....
Ciao!!
PS e non credete che se va alla Yamaha e vince, Biaggi si suicidi.... "io ho fatto il massimo", "la moto non aveva grip", "le altre moto sono più preparate" e via e via ......
Jaguar64bit
08-10-2003, 11:46
Edwards dovrebbe andare con gresini al posto di Kyionari.
Si parla di Barros Hayden in HRC.
Ciao
Barros e' un gran pilota....e lo ha dimostrato quando l'anno scorso e' passato dalla 2 t Honda alla 4t Rc211v.......vincendo le ultime tre' gare......alla honda son furbi e hanno la vista lunga.....
;)
Hyperion
08-10-2003, 11:50
Barros e' un gran pilota....e lo ha dimostrato quando l'anno scorso e' passato dalla 2 t Honda alla 4t Rc211v.......vincendo le ultime tre' gare......alla honda son furbi e hanno la vista lunga.....
;)
Vista lunga?
Ha 65 anni Barros...... :p
Ma davvero Biaggi non becca una ufficiale nemmeno se Vale va via? Non ci credo .....
Come cambiano?
Rossi >> Barros (?)
Hayden -
Gibernau -
Kyonari >> Edwards (?)
Biaggi -
Ukawa >> nessuno (?)
Tamada >> ?
Ciao!!
ueh sono solo voci nessuno ha firmato e può cambiare tutto...
comunque dovrebbe essere come ha detto Hyperion e Tamada resta dove si trova (Pramaca).
Anche Biaggi resta alla Pramac nel Team Pons con il suo bel sponsor Camel e dovrebbero anche loro passare alle Bridgestone di modo da fornire per contratto una scusa a Biaggi in caso di sconfitta (l'anno prossimo sarà colpa delle gomme:D )
Jaguar64bit
08-10-2003, 12:22
dovrebbero anche loro passare alle Bridgestone di modo da fornire per contratto una scusa a Biaggi in caso di sconfitta (l'anno prossimo sarà colpa delle gomme:D )
Bella questa....ghgh
:D :D :D
Bella questa....ghgh
beh comunque era una battuta ma se le bridgestone continuano a lavorare così e davvero Biaggi le utilizzerà su una Honda ufficiale gestita da Pramac Pons potrebbe essere davvero dura stargli davanti... vedremo...
O forse si cerchera' qualche altra scusa per lamentarsi ... :rolleyes:
Alessandro Bordin
08-10-2003, 13:05
Originariamente inviato da LadyLag
O forse si cerchera' qualche altra scusa per lamentarsi ... :rolleyes:
Beh, certo :D
"La colla degli adesivi della moto di Rossi è nettamente più leggera, ho fatto il massimo che potevo fare con i mezzi a mia disposizione"
:mad: :D
Beh, certo :D
"La colla degli adesivi della moto di Rossi è nettamente più leggera, ho fatto il massimo che potevo fare con i mezzi a mia disposizione"
:mad: :D
:D :D
Non mi sorprenderebbe.... :rolleyes:
Mi sorprendo come un professionista (in teoria) come lui perda tempo in interviste fatte solo di polemica che di spunti tecnici...
Guarda un po', la moto andava proprio benissimo all'ultimo gran premio.... giusto giusto quando Rossi ha fatto quell'errore e non ha avuto modo di superarlo... altrimenti li immagino gia' i commenti! :rolleyes:
P.S. Si vede che mi fa antipatia Biaggi?? :D :D
Jaguar64bit
08-10-2003, 13:11
Originariamente inviato da LadyLag
P.S. Si vede che mi fa antipatia Biaggi?? :D :D
Abbiamo qualcosa in comune allora....
:D :) :D
Madrid, 13:49
Moto, Rossi alla Yamaha: per la stampa spagnola è fatta
Il futuro di Valentino Rossi è alla Yamaha. Almeno secondo la stampa spagnola, che questa mattina considera concluso il passaggio del campione del mondo della MotoGp dalla Honda alla Yamaha. "Rossi è già pilota ufficiale della Yamaha", "Se ne va alla Yamaha", si legge su alcuni quotidiani sportivi. Rossi passerebbe al team Yamaha Gauloises per la cifra di dieci milioni di euro. "El Mundo Deportivo" sostiene che Rossi dovrebbe essere sostituito alla Honda dall'americano Colin Edwards, per sostituire a sua volta alla Yamaha il brasiliano Alexander Barros. "Con la Honda non è un problema di soldi ma di mentalità", spiega Rossi in un'intervista pubblicata da "As" assicurando che svelerà il suo futuro in Malesia ("non so se prima o dopo la gara").
YZF Supersport
08-10-2003, 13:36
Guardate che la Yamaha non è un cesso! serve solo un pilota di riferimento per indirizzarne lo sviluppo...Biaggi non fece un brutto lavoro, ma tolto il riferimento si è un pò persa.... da questo punto di vista rossi sa il fatto suo e non partirebbe cmq da zero...
Vincesse il mondiale subito, non ci sarebbe più da discuterene con nessuno... anche se io continuerei a tifare Biaggi :D :D ....
Inoltre non si mette in discussione proprio un bel niente, è l'unico pluricampione in tutte le categorie del motocilcismo ,ammettiamo che il suo è sempre stato il mezzo migliore (non c'è nulla di male in ciò),ma se lo è anche meritato.... sicuramente non avrà vita facile come in honda.
personalmente spero che vada in Yamaha magari con Melandri!!! il potenziale per vincere c'è anche li... in Ducati non sarebbe giusto allontanare Capirossi, (l'unico che fino ad ora ha fatto una scelta coraggiosa) dopo che ha dato l'anima e sviluppato la moto... A Bayliss bisogna concedere almeno un'altro anno (anche se secondo me si è comportato in maniera egregia),questo era il primo fuori SBK.
Edwards su una Honda official? Magari! li si che diventa dura per tutti!!
Ho sentito in un intervista che a Chili è stata offerta una moto per la motogp, che squandra? Ducati? qualcuno ne sa qualcosa?
Hyperion
08-10-2003, 13:38
http://www.elmundodeportivo.es/20031008/NOTICIA68337380.html
Se va a Yamaha
Rossi no renovará con HRC y afronta el reto de ser campeón del mundo con el Team Yamaha Gauloises
El italiano tendrá una ficha de diez millones de euros y romperá su norma de no publicitar tabaco
Gemma Rodés / Kuala Lumpur (Malasia) / MD EN EL MUNDIAL DE MOTOS
08/10/03 03:00 h.A Valentino Rossi le quedan tres carreras con el equipo HRC, el oficial y 'pata negra' de Honda: Malasia, Australia y Valencia. Y en Sepang este domingo podría lograr su tercer título consecutivo en MotoGP. A partir de ahí, nueva vida y nuevos retos con... Yamaha. Según ha podido saber este diario, Rossi no renovará su contrato con HRC y fichará por el Team Gauloises. La cifra ronda los diez millones de k (1.660 millones de las antiguas pesetas) y no se sabe aún si será por uno o dos años. Tampoco se conoce si el piloto italiano anunciará su nuevo destino antes o después de Malasia. Su sustituto será el americano Colin Edwards, quien ya ganó el Mundial de Superbikes con Honda en 2001.
Rossi sustituirá al brasileño Alexander Barros, quien pasará a ser compañero de Sete Gibernau en el equipo de Honda Gresini y con el patrocinio de Telefónica. Está por ver ahora qué dirá y cómo se moverá Repsol, principal patrocinador de HRC, porque la petrolera española tiene firmada una carta de intenciones por dos años para seguir como sponsor. Repsol había pactado una inversión de 16 millones de k contando con Rossi.
Valentino vestiría el año que viene de azul, rompiendo así su compromiso de no llevar color alguno en su mono de una marca de tabaco. Altadis, empresa madre de Gauloises en Francia y de Fortuna en España, tenía como pilotos este año a Barros y Olivier Jacque (no se sabe donde correrá en 2004) y Checa y Melandri, respectivamente.
El futuro de Checa ahora tampoco se conoce porque con el fichaje de Rossi por Yamaha y el de Barros por Gresini se cierra una de las dos puertas que parecía tener abiertas. Checa tiene la posibilidad de correr con Sito Pons siempre y cuando HRC le mantenga una segunda moto. Rossi va al equipo donde Biaggi ha quedado subcampeón del mundo de la máxima cilindrada en el 2001 y 2002. Este año el romano fichó por el Team Pons. Otra opción del bicampeón mundial de 250 cc. es traerse a su equipo al madrileño Fonsi Nieto, pero todo depende ahora de lo que haga Biaggi.
Sin respuesta ni firma
Los máximos responsables de HRC, que al final cedieron a todas las peticiones formuladas por Valentino para la renovación de su contrato, esperaron en vano en Motegi, el fin de semana pasado, a que éste estampara su firma. Entre las exigencias de Rossi estaban ser piloto número uno y dirigir la línea de desarrollo de la nueva RC211V como hasta ahora. HRC, sin embargo, había escrito en la letra pequeña del contrato que fabricaría seis máquinas iguales en 2004.
Rossi abandonó Japón sin decidir su futuro pero la realidad es que el italiano ya ha movido ficha y ha deshojado la margarita: Yamaha. Será su tercera marca tras Aprilia, con la que ganó los títulos mundiales de 125 y 250 en 1997 y 1999, y Honda, los de 500 y MotoGP en 2001 y 2002
Ciao!!
Alessandro Bordin
08-10-2003, 15:21
Da Il Nuovo:
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,189810,00.html
".....
sarebbe anche il preludio per uno storico cambio di sponsor, poiché la Repsol, il gigante petrolifero spagnolo, attuale e principale sponsor della Honda, potrebbe decidere di seguire il campione nella sua nuova avventura.
"
Ivanez, prepara la chitarra :D Corde 010, please :D
massdass
08-10-2003, 15:42
A Biaggi direi: FATTI NON PUGNETTE!!!!!:blah: :blah: :blah: :blah:
Forza Vale!!!!!
Forza DUCATI!!!!!!!
Forza Capirex!!!!!!
Forza Aprilia!!!!! ( magari un giorno potrebbe esserci un ritorno di fiamma :vicini: )
CHE GARE!!!!!!!! CHE SPETTACOLO QUESTO MOTOMONDIALE!!!!!!!!!!
ok Valentino alla Yamaha!
100%!
perfetto...
per Bordinuccio caro.
tu prepara le Fender perchè vedrai che sarà un team Fortuna-Repsol...
:D
X-ICEMAN
08-10-2003, 16:05
ha eliminato il problema di " ha la moto migliore e quindi vince "
ne piu ne meno :) se si stufa tornerà in una scuderia migliore in futuro .... è giovane
vedrem il prox anno ducati Vs biaggihondoso Vs Yhamarossi... io tifo per la prima :)
chi si prende l'inchiappettata è Melandri che verrà dirottato al Team di Poncharal (ovvero na schifezza di team).
Checa forse in Ducati, :eek:
Jacque in Aprilia
AtuttaBIRRA!
08-10-2003, 16:12
appunto...della povera Aprilia non si sa nulla?
cmq spero che Vale vada alla Yamaha (visto che alla Ducati non è possibile)...
Secondo me se lavorano sodo si possono presentare competitivi già a inizio anno....
e Biaggi se la piglia nel :ciapet:
verrebbe cmq fuori un mondiale da urlo:
6 honda "ufficiali"
vale in yamaha (con Melandri con un anno di esperienza alle spalle)
le ducati (ufficiali e team satellite)
:sofico:
Aprilia dovrebbe schierare (al 90% diciamo) Corser e Jacque... Jacque molto più sicuro di Corser che è ancora in forse.
Valentino non devi sperare che vada in Yamaha, non serve sperare di fronte ad un fatto compiuto.
:cool:
La honda con Biaggi come miglior tester nel giro di 2 anni passa ai kart... :O :D
Jaguar64bit
08-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da X-ICEMAN
ha eliminato il problema di " ha la moto migliore e quindi vince "
ne piu ne meno :) se si stufa tornerà in una scuderia migliore in futuro .... è giovane
vedrem il prox anno ducati Vs biaggihondoso Vs Yhamarossi... io tifo per la prima :)
Certo che sarebbe bello vedere Valentino vincere pure sulla Yamaha........a quel punto...i mis credenti viglio vedere cosa dicono...
:) :cool: :)
LuPellox85
08-10-2003, 17:45
Certo che sarebbe bello vedere Valentino vincere pure sulla Yamaha........a quel punto...i mis credenti viglio vedere cosa dicono...
:) :cool: :)
che la yamaha è migliorata e la honda è calata :D
Jaguar64bit
08-10-2003, 17:47
Originariamente inviato da LuPellox85
che la yamaha è migliorata e la honda è calata :D
Lo sai che per loro agg:mc:rapparsi agli specchi e' una ragione di vita......:D :D
Biohunter
08-10-2003, 20:24
Originariamente inviato da Wagen
Valentino é uno alla Shumy, appena arriva alla Yamaha gli dice: Allora la moto deve ssere così così e così, la configurazione vincente gliela dirà lui, propio come Shumy alla Ferrari (ve la ricordate vero la Ferrari prima dell'arrivo di Shumy?).
si si infatti il primo anno ke hanno sviluppato la rc211v il signor Doohan stava a prender il sole ai caraibi vero? :rolleyes:
Originariamente inviato da Biohunter
si si infatti il primo anno ke hanno sviluppato la rc211v il signor Doohan stava a prender il sole ai caraibi vero? :rolleyes:
beh ma non era mica il pilota Doohan... anzi non ci hai mai posato il sedere sulla Rc211
Biohunter
08-10-2003, 20:34
beh ma non era mica il pilota Doohan... anzi non ci hai mai posato il sedere sulla Rc211
no no...l'ha solo creata insieme al team lui, collaudata lui e testata lui...niente di ke...il grosso lo ha fatto Rossi ovviamente. :)
Originariamente inviato da Biohunter
no no...l'ha solo creata insieme al team lui, collaudata lui e testata lui...niente di ke...il grosso lo ha fatto Rossi ovviamente. :)
senza polemica ma secondo me si...
da quel poco che ne so Doohan fece qualche giro insieme a Spencer sulla RC211 l'anno prima del debutto...
Non mi risulta che si sia sobbarcato un vero lavoro di sviluppo che richiede centinaia e centinaia di giri in diverse piste per tutto l'inverno, cosa sicuramente fatta da Rossi.
Mi risulta invece che ROssi avesse già girato con la 4T prima ancora della fine del campionato 2001.
Comunque per apprezzare le doti non comuni di collaudatore di Rossi basterebbe ascoltare le innumerevoli dichiarazioni di un certo Burgees a riguardo, che spesso e volentieri si è permesso anche di fare dei confronti tra Doohan e lo stesso Rossi.
Comunque potrei sbagliare nel senso che non lavoro per Honda e magari Doohan si è massacrato sulla RC211... tu sai qualcosa?
*GM Antares*
08-10-2003, 22:28
solo io lo vorrei all'aprilia? :muro:
jumpermax
08-10-2003, 22:53
Originariamente inviato da *GM Antares*
solo io lo vorrei all'aprilia? :muro:
piacerebbe anche a me ma vederlo lottare per il 5° posto non sarebbe il massimo.... siamo seri.... l'aprilia attualmente ha davanti honda ducati e yamaha. Questo vuol dire a conti fatti che l'anno prossimo avrà davanti 14 moto.... magari come tempi non è esageratamente indietro e forse vale può togliere mezzo secondo... ma arrivare al podio è lunga!
Jaguar64bit
09-10-2003, 11:47
Ho appena letto il televideo ....Valentino ha detto che non ha firmato per nessuno , e deve col suo manager valutare le offerte che gli verranno fatte da altri Team dopo la gara , dunque....non e' detto che passi alla Yamaha...........
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 11:51
Ho appena letto il televideo ....Valentino ha detto che non ha firmato per nessuno , e deve col suo manager valutare le offerte che gli verranno fatte da altri Team dopo la gara , dunque....non e' detto che passi alla Yamaha...........
svelerà di sicuro il suo futuro in malesia...un motivo in più per seguire il GP :)
Jaguar64bit
09-10-2003, 12:14
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
svelerà di sicuro il suo futuro in malesia...un motivo in più per seguire il GP :)
Potrebbe a questo punto andare alla Ducati.......sarebbe troppo bello......
io scommetto la chitarra di Bordin che va in Yamaha, giusto per ricordare...
se non ci va contattate lui in PVT.
(tranquillo sei in buone mani:D )
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 13:13
Potrebbe a questo punto andare alla Ducati.......sarebbe troppo bello......
la posizione della ducati mi sembra già presa
riconferma i piloti attuali (hanno cmq il contratto per il prossimo anno) e fonda un team sattellite
matteo171717
09-10-2003, 13:22
http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2003/pp_1.0.182078140.shtml
YZF Supersport
09-10-2003, 14:57
Originariamente inviato da pais10
"Il contratto che mi hanno presentato a Motegi era inaccettabile"
Ma cosa diavolo gli hanno proposto?Non si diceva che le incomprensioni riguardavano il 10% del contratto?E bastano per renderlo inaccettabile? :confused:
Bye!
... gli hanno proposto un biennale, con moto ufficiale sullo stesso livello tecnico delle altre 5 per il primo anno, (nessuna differenza tra le moto) e solo dal 2006 moto esclusiva per lui...:D
YZF Supersport
09-10-2003, 15:23
... mi sembra di aver capito che se il prossimo anno salirà su una yamaha è per miseri "problemi di contratto" con la Honda, e non per "nobili propositi" come affermato, o per dimostrare qualcosa...
Originariamente inviato da YZF Supersport
... mi sembra di aver capito che se il prossimo anno salirà su una yamaha è per miseri "problemi di contratto" con la Honda, e non per "nobili propositi" come affermato, o per dimostrare qualcosa...
Malpensante
:p
YZF Supersport
09-10-2003, 15:30
Originariamente inviato da kikki2
Malpensante
:p
se resta è un codardo e vince solo per la moto.
se va via è perchè non gli va mai bene niente.
l'unico modo sarebbe immolarsi per la causa e correre gratis per la Proton :cool:
Hyperion
09-10-2003, 15:44
Macchè Proton ..... il Solex .......
http://www.americansolex.com/images/solex1.jpg
Bada bellino rosso......
:D
Ciao!!
YZF Supersport
09-10-2003, 15:50
se resta è un codardo e vince solo per la moto.
se va via è perchè non gli va mai bene niente.
l'unico modo sarebbe immolarsi per la causa e correre gratis per la Proton :cool:
Guarda che lui ha detto che la prima opzione era la honda.... quindi ha espresso più volte la volontà di restare... ma alle sue condizioni... se voleva dimostrare qualcosa o trovare nuovi stimoli, avrebbe detto chiaramente che questo era l'ultimo anno in honda.... ;)
questo cmq è il testo i inglese dell'intervista “The contract I was offered by Honda at Motegi was not good enough and I did not sign it. My manager will arrive tonight with a new one and we will have to see. I don’t know what people are saying because I don’t read the newspapers, but I can tell you that I have not signed for anybody, that is for sure.
non è che di e contratto inaccettabile a dire il vero, solo " non abbastanza buono"
staremo a vedere
Guarda che lui ha detto che la prima opzione era la honda.... quindi ha espresso più volte la volontà di restare... ma alle sue condizioni... se voleva dimostrare qualcosa o trovare nuovi stimoli, avrebbe detto chiaramente che questo era l'ultimo anno in honda.... ;)
capisci bene che ci sono alle spalle, come dire, CERTI interessi... e che le dichiarazioni si sprecano. Non è tutto così semplice e lineare...
;)
Ti rigiro la cosa: lui stava bene alla Honda (sai, moto migliore, team migliore, c'è da capirlo) ma se gli intransigenti non gli fanno fare quello che lui si sente di fare, non si piega come fatto in passato da altri piloti ma accetta la sfida, alza i tacchi saluta e se ne va... ciao ciao casa più grande del mondo, io vado in Yamaha dove hanno fallito tutto negli ultimi 10 anni e poi vediamo...
P.S.: se domenica firma per Honda preparatemi una fossa, poi mi ci butto da solo per la vergogna.
P.P.S.: sono tutto ma non un ultrà di Rossi anche se adesso qualcuno può pensare il contrario. Però ritengo il suo passaggio alla Yamaha (diciamo eventuale và:D ) un bel gesto...
Er Paulus
09-10-2003, 15:57
io avevo letto che nel contratto 2004 della Honda, Rossi avrebbe dovuto cedere alle Honda non ufficiali, dei componenti realizzati sotto suo "consiglio"( mo è pure ingegnere)...
cmq secondo me farà la stessa fine che fece Biaggi quando andò alla Yamaha
AtuttaBIRRA!
09-10-2003, 15:57
come si dice? due piccioni con una fava!
-contratto più adatto alle sue esigente
-possibilità di dimostrare che è il più forte anche su un'altra moto
;)
Quincy_it
09-10-2003, 16:06
Volevo anche far notare un piccolo particolare riguardo il contratto che Valentino avrebbe stipulato con la Yamaha: si parla (visto che non c'è ancora niente di ufficiale) di 1 anno, più opzioni di rinnovo per i successivi.
Quindi non solo dopo il primo sarebbe nella condizione di poter valutare il lavoro svolto e il livello di competitività raggiunto dalla sua Yamaha, ma soprattutto in quel periodo scadranno i contratti di numerosi top riders, tra cui, che caso, quelli Ducati. ;)
E visto che anche la Ducati si appresta a creare un team satellite in MotoGp con Hodgson, magari tra due anni potremmo vedere Vale in sella alla rossa di Borgo Panigale.
Credete che quanto detto sia fantascienza? Secondo me tutto può succedere ;) :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Volevo anche far notare un piccolo particolare riguardo il contratto che Valentino avrebbe stipulato con la Yamaha: si parla (visto che non c'è ancora niente di ufficiale) di 1 anno, più opzioni di rinnovo per i successivi.
Quindi non solo dopo il primo sarebbe nella condizione di poter valutare il lavoro svolto e il livello di competitività raggiunto dalla sua Yamaha, ma soprattutto in quel periodo scadranno i contratti di numerosi top riders, tra cui, che caso, quelli Ducati. ;)
E visto che anche la Ducati si appresta a creare un team satellite in MotoGp con Hodgson, magari tra due anni potremmo vedere Vale in sella alla rossa di Borgo Panigale.
Credete che quanto detto sia fantascienza? Secondo me tutto può succedere ;) :)
secondo me ci hai preso in pieno...
-kurgan-
09-10-2003, 16:18
rossi sulla ducati sarebbe il massimo.
speriamo..
spaceboy
09-10-2003, 16:23
Ma infatti nn ha firmato con Honda perchè volevano minimo 2 anni ma lui voleva farsi un anno ancora sulla RC e poi Ducati
Jaguar64bit
09-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da spaceboy
Ma infatti nn ha firmato con Honda perchè volevano minimo 2 anni ma lui voleva farsi un anno ancora sulla RC e poi Ducati
Fossi in lui andrei alla Ducati , uno perche' quest'anno la ducati e' stata netta superiore alla Yamaha ( ricordiamoci che era il primo anno in moto gp della casa italiana ) , poi perche' anche come team quello ducati mi e' sembrato molto piu' valido tecnicamente di tutti i team Yamaha compreso quello ufficiale..... , e poi penso che la ducati il prossimo anno avra' una gran moto.....visto quello che sono gia' riusciti a combinare quest'anno , poi valentino ha parlato di varie offerte ......non di un'offerta.....cio' signifiva che e' ancora indeciso su che marca scegliere.
non c'è motivo di essere indeciso.
Ducati nel 2004 è impossibile, se va via (e va via) allora è Yamaha.
Poi ovvio che sparino fuori le varie frasi di circostanza, tipo vedremo, non so, ho varie offerte, devo valutare...
Mi dispiace ma per vederlo su una moto italiana dovete aspettare almeno il 2005:)
spaceboy
09-10-2003, 17:33
non può passare in Ducati ora ma fra un anno potrebbe
Jaguar64bit
09-10-2003, 17:38
non c'è motivo di essere indeciso.
Ducati nel 2004 è impossibile, se va via (e va via) allora è Yamaha.
Poi ovvio che sparino fuori le varie frasi di circostanza, tipo vedremo, non so, ho varie offerte, devo valutare...
Mi dispiace ma per vederlo su una moto italiana dovete aspettare almeno il 2005:)
Una cosa e' sicura la Yamaha tecnicamente non e' competitiva l'M1 si e' rivelata una moto inferiore di 6 decimi al giro alla rc211v.....e in alcune gare netta inferiore alla ducati di pure 3 decimi al giro..........valentino il primo anno avrebbe da soffrire con la Yamaha....PERCHE' QUESTA CASA HA DIMOSTRATO CHE IN 8 ANNI NON HA TIRATO FUORI UNO STRACCIO DI MOTO X VINCERE IL MONDIALE.......CHE POI IL PROX ANNO FACCIA UN MIRACOLO E DI PUNTO IN BIANCO VENGA FUORI CON UN MEZZO COMPETITIVO.....NESSUNA HA LA SFERA DI CRISTALLO , MA SE SI GUARDA I RISULTATI FIN ORA OTTENUTI......C'E' POCO DA STARE ALLEGRI X VALENTINO....
vedremo...
tralaltro non c'è solo la questione Valentino, ma anche sponsor/Team e l'eventuale fuga di qualche altro ex HRC insieme a Vale in Yamaha...
Ciao
P.S.: se va con Burgess in Yamaha scommetto Vale campione già nel 2004
Jaguar64bit
09-10-2003, 18:00
vedremo...
tralaltro non c'è solo la questione Valentino, ma anche sponsor/Team e l'eventuale fuga di qualche altro ex HRC insieme a Vale in Yamaha...
Ciao
P.S.: se va con Burgess in Yamaha scommetto Vale campione già nel 2004
Non credo che l'attuale team Honda di valentino si faccia sfuggire uno come Burgess...........che cmq non ha esperienza con le Yamaha.....
Non credo che l'attuale team Honda di valentino si faccia sfuggire uno come Burgess...........che cmq non ha esperienza con le Yamaha.....
1000 volte meglio un Burgess inesperto che qualsiasi esperto di Yamaha dell'attuale Team di Poncharal.
Jaguar64bit
09-10-2003, 18:24
1000 volte meglio un Burgess inesperto che qualsiasi esperto di Yamaha dell'attuale Team di Poncharal.
MM non penso , tieni conto che passando a dirigere un team di una casa ad un'altro , cambia tutto ma proprio tutto a livello tecnico , poi tieni conto che una moto come la M1 ha gia' avuto uno sviluppo questa'anno.......quanto credi possa migliorare ....? io non credo molto.... ,poi se la Yamaha tirasse fuori una moto totalmente nuova e da sviluppare .....un team manager che a rriva dalla Honda non so' se riuscirebbe il primo anno come dici tu a renderla competitiva.
YZF Supersport
09-10-2003, 18:45
capisci bene che ci sono alle spalle, come dire, CERTI interessi... e che le dichiarazioni si sprecano. Non è tutto così semplice e lineare...
;)
Ti rigiro la cosa: lui stava bene alla Honda (sai, moto migliore, team migliore, c'è da capirlo) ma se gli intransigenti non gli fanno fare quello che lui si sente di fare, non si piega come fatto in passato da altri piloti ma accetta la sfida, alza i tacchi saluta e se ne va... ciao ciao casa più grande del mondo, io vado in Yamaha dove hanno fallito tutto negli ultimi 10 anni e poi vediamo...
P.S.: se domenica firma per Honda preparatemi una fossa, poi mi ci butto da solo per la vergogna.
P.P.S.: sono tutto ma non un ultrà di Rossi anche se adesso qualcuno può pensare il contrario. Però ritengo il suo passaggio alla Yamaha (diciamo eventuale và:D ) un bel gesto...
Sicuramente il suo eventuale passaggio in Yamaha, gioverebbe a tutta la MotoGp, ma se la honda si piegasse alle sue richieste?(cosa altamente improbabile) a sentire le dichiarazioni resterebbe li...poi quello che c'è sotto veramente noi non lo sapremo mai!! mi sembra cmq una forzatura in questo momento attribuirgli tutto questo coraggio..., in fondo può prendersi anche un anno di pausa i mondiali lui li ha già vinti.
Fra 3 giorni dovrebbe essere svelato tutto.... speriamo.
;)
sinergine
10-10-2003, 11:07
MM non penso , tieni conto che passando a dirigere un team di una casa ad un'altro , cambia tutto ma proprio tutto a livello tecnico , poi tieni conto che una moto come la M1 ha gia' avuto uno sviluppo questa'anno.......quanto credi possa migliorare ....? io non credo molto.... ,poi se la Yamaha tirasse fuori una moto totalmente nuova e da sviluppare .....un team manager che a rriva dalla Honda non so' se riuscirebbe il primo anno come dici tu a renderla competitiva.
Se Rossi andrà alla Yamaha credo proprio che svilupperanno una moto nuova e con le sue sole indicazioni.
Avete sentito le interviste di ieri? Direi che sarà un miracolo se rimmarrà alla Honda?
.....un team manager che a rriva dalla Honda non so' se riuscirebbe il primo anno come dici tu a renderla competitiva.
credo che alla Yamaha sarebbero disposti a raddoppiargli lo stipendio pur di averlo, uno così si porta dietro una bella dote...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.