View Full Version : Per 230 euro nuova!
fedelover
08-10-2003, 09:47
quale scegliereste?
nikon 2100
canon A60
fedelover
08-10-2003, 10:44
con garanzia europa sono a 219 euro.
Cosa cambia?
Ci sono alternative valide?
con garanzia europea ti consiglio la canon.
cerca sul forum i problemi che si hanno se non si ha una garanzia italiana con le nikon (vedi NITAL)
fedelover
08-10-2003, 10:56
i controlli manuali sono importanti?
La canon pesa di più ma ha i manuali.
Le ottiche si equivalgono?
fai una bella ricerca in proposito...
cmq io prenderei la canon...soprattutto per il fatto che ha i controlli manuali.
fedelover
08-10-2003, 11:07
di ricerche ne ho fatte ma siccome non capisco una ... di fotografia...
ad ogni modo mi pare di capire che il controllo manuale sia importante specie in considerazione del fatto che così si impara davvero a fotografare.
In più siccome la macchina è digitale se la foto viene male cancelli e riprovi.
Sono molto simili, ma credo che la canon se la cava meglio quando c'è poca illuminazione (almeno così mi hanno detto..), inoltre registra anche il sonoro (la nikon no), per contro esteticamente la nikon è più piccola (e più bella). Io prenderei la canon. A proposito dove le trovi a quel prezzo? Io la canon l'ho vista come minimo a 249 euro (e la nikon a non meno di 300).
Ciao.
fedelover
08-10-2003, 12:16
fotocolombo
eplaza
epto
deacom
Ho visto la canon a 60 su fotocolombo, quella con la garanzia europea costa 10 euro in meno dei quella con la garanzia italia, cosa cambia?
io consiglio Italia per la garanzia, così mi pare ti fanno l'assistenza in loco mi pare. Non ha senso risparmiare 10 euro
Mi spiego meglio, se io acquisto la canon a60 con assistenza europea via internet in un negozio distante dalla mia città, se dovesse guastarsi quando è ancora in garanzia cosa succede? La posso portare in un qualunque centro canon per avvalermi della garanzia, oppure la devo rispedire al negozio dove l'ho acquistata?
Ciao.
fedelover
09-10-2003, 13:13
La garanzia oggi per legge è di 2 anni e valida in tutta europa.
Però potrebbe accadere come per i telefoni motorola che se import vengono riparati solo a calenzano, se italia anche in altri centri locali.
Ad ogni modo il problema non è ita o meno ma a60 2100
Per chi come me le foto non andrebbe a stamparle ma si limita a guardarle in video si nota la differenza tra 2 Mp e 3 Mp?
x gabido:tu che macchina hai?
Io devo acquistare proprio la canon a60, per questo mi interessavano i termini di garanzia, a me non interessa dove la riparano, l'importante è che io la possa consegnare al centro di assistenza canon più vicino (poi se la spediscono in giappone per ripararla facciano pure...).
Anch'io ero indeciso tra la nikon 2100 e la canon a60, ma poi ho deciso per quest'ultima per i seguenti motivi:
1) la canon ha anche i controlli manuali (la nikon no);
2) la canon registra anche il suono (la nikon no);
3) la canon è in alluminio, la nikon in plastica;
4) a riguardo della qualità delle foto credo che siano allo stesso livello, anche se un mio amico una volta ha confrontato le fote fatte da una canon a40 con una fatte da una nikon 2500: ebbene in condizioni di bassa illuminazione le foto fatte dalla canon erano più nitide....
L'unico vantaggio della nikon sono le dimensioni un po' più ridotte.
Ciao.
fedelover
09-10-2003, 14:14
Ma l'hai presa di gia?
Se si a quanto?
Io il minimo che ho visto è fotocolombo 220.
Ero poi indeciso per una 2100 usata a 220 con 64mb di cf.
Ma l'autofocus fa poi così schifo nella canon?
Originariamente inviato da fedelover
La garanzia oggi per legge è di 2 anni e valida in tutta europa.
Però potrebbe accadere come per i telefoni motorola che se import vengono riparati solo a calenzano, se italia anche in altri centri locali.
Ad ogni modo il problema non è ita o meno ma a60 2100
Per chi come me le foto non andrebbe a stamparle ma si limita a guardarle in video si nota la differenza tra 2 Mp e 3 Mp?
x gabido:tu che macchina hai?
la differenza tra 2 e 3 mp a video non dovrebbe notarsi
Canon
+ autonomia (circa 300-350 foto con lcd acceso)
- pesante (anche perchè monta 4 stilo
Nikon
+ leggerezza
+caricabatterie e batterie comprese nel prezzo
- autonomia (mi pare che si attesti sul centinaio di foto)
Inoltre si dice che la Nikon vada meglio in auto rispetto all'auto della Canon, ma le foto che ho visto della Canon IMHO sono ottime anche in auto (anche con scarsa luce)
Anch'io ho sentito nei vari forum che in automatico va meglio la canon (ma credo che dopo un po' di pratica, si finisce per usare sempre le impostazioni manuali, con la canon lo puoi fare, invece con la nikon no,....), questo comunque contraddice quanto detto dal mio amico: le prove le ha fatte in automatico; vabbè che i modelli delle fotocamere sono diversi, ma se consideri che la a60 è superiore alla a40 non credo che possa funzionare tanto peggio in automatico.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.