View Full Version : domande su policarbonato...
andreamarra
08-10-2003, 10:36
Ciao, volevo sapere da chi possiede pannelli laterali o altro in policarbonato-pseudoplexy se è facilmente rigabile e se soprattutto "ingiallisce" nel tempo.
Grazie.
io no, ma a breve ne prendo un pannello.
Per quello che costa anche se ingiallisce lo cambio.
E poi il fenomeno si manifesta al sole, all' ombra credo che un simile invecchiamento sia piuttosto lento.
andreamarra
08-10-2003, 15:05
Sai, lo chiedevo perchè ho intenzione di prendere il crystal dragon, e non vorrei che dopo poco mi ritrovo con un pannello laterale graffiato o altro...
Altri mi confermano che le mie sono solo paranoie? O in parte è vero???
:)
Stigmata
08-10-2003, 15:47
no no, vai tranquillo! ho uno xaser da 1 anno e non ho mai avuto problemi, sole o meno ;)
felixmarra
08-10-2003, 16:14
quello che dico io è solamente che la finestra è ENORME e rende visibili anche le unità ottiche e l'intelaiatura del case... secondo me non è proprio bello... e con una parete quasi integralmente visibile si perde molto del colore nero del case...
Poi fai tu, il post è ancora aperto e c'è una proposta di scambio...
Stigmata
08-10-2003, 16:20
vernicia di nero il case no? ;)
felixmarra
08-10-2003, 16:34
è il dragon crystal NERO ;)
ma con la paratia integralmente a vista perde secondo me...
Di solito le aperture belle sono a "L" e non mostrano hard disk, lettori ottici e intelaiatura del case...
Don Iluvatar
08-10-2003, 17:01
Infatti... anche secondo me mettere una finestra tropo grande non da un effetto ottico tropo bello...
Ah er quanto riguarda le rigature o l'ingiallimento non preoccuparto :)
Le righe le fa come qualsiasi altro materiale di quel genere, per l'ingiallimento succede sono il condizioni davvero estreme e soratutto per lunghissime esposizioni esterne...
Stigmata
08-10-2003, 18:12
Originariamente inviato da felixmarra
è il dragon crystal NERO ;)
:D questo l'avevo intuito... io dico di verniciatr *tutta* l'intelaiatura di nero, in modo da rendere più omogeneo il tutto...
felixmarra
08-10-2003, 18:17
Originariamente inviato da Stigmata
:D questo l'avevo intuito... io dico di verniciatr *tutta* l'intelaiatura di nero, in modo da rendere più omogeneo il tutto...
Guarda mio fratello rifugge queste cose come la peste! Perchè pensi che tutto questo ambaradan sia venuto fuori?
Stigmata
08-10-2003, 18:18
:fiufiu:
peccato, perchè viene veramente bene...
andreamarra
08-10-2003, 18:57
Questa cosa non l'ho capita....
intendi dire di verniciare tutto il case di un altro nero per renderlo uguale in tutte le sue parti?
felixmarra
08-10-2003, 19:04
Sorry, post sbagliato!
Stigmata
08-10-2003, 20:41
(e che è, ho scatenato una discussione in famiglia? :D ;))
cmq sì, il concetto è quello, si sbomboletta tutta l'intelaiatura del case di nero (o di un altro colore, secondo i gusti) per far sparire quell'orrido color metallo-grigio-muffo che in genere sta tanto sulle palle alla gente. è lo stesso principio che ti porta a comprare un case colorato o a colorarne uno beige, no? ;)
io l'ho fatto sul mio xaser - nero - quando ho rifatto l'impianto a liquido... già che ero dietro a smontare tutto ho fatto anche quello.
se hai un amico carrozziere lo puoi far fare a lui, se ha l'attrezzatura per la verniciatura a forno, e viene uno spettacolo!
andreamarra
08-10-2003, 20:49
edit
felixmarra
08-10-2003, 20:49
peccato che i lettori ottici e gli hard disk non li posso verniciare... il frontalino si, ma tutto mi pare eccessivo!!!
Stigmata
08-10-2003, 20:51
beh, se hai un chieftec non è che dal lato si veda poi molto... ci sono quei fori tondi ai lati del supporto da 5,25 e basta... cmq io ho verniciato pure il masterizzatore ;) l'ho fatto simil-cromato però
ciao!
Stigmata
08-10-2003, 21:03
guarda questo qua:
http://www.hamlesh.com/~publicgallery/albums/public_gallery/inside2.sized.jpg
lui però l'ha fatto cromare da un professionista
felixmarra
08-10-2003, 21:51
eh beh... una cromatura così se non te la fai fare da un professionista te la sogni ;)
Cmq un bellissimo effetto!!!
andreamarra
09-10-2003, 17:56
Adesso faccio una domanda che non centra nulla ma mi serve una risposta prima dell'ordine del case:
mi è stato detto che il crystal dragon nero SENZA alimentatore ha il difetto di montare l'alimentatore in verticale e non in orizzontale.
Confermate sta cosa oppure sia il modello con ali che senza ali possono montare l'ali in orizzontale???
Don Iluvatar
09-10-2003, 21:37
Ma quato è costata quella cromatura???????????????????????
andreamarra
10-10-2003, 01:06
Originariamente inviato da Don Iluvatar
Ma quato è costata quella cromatura???????????????????????
Eh eh, penso parecchio :( , ma ne vale la pena :oink: !
andreamarra
10-10-2003, 01:07
Originariamente inviato da andreamarra
Adesso faccio una domanda che non centra nulla ma mi serve una risposta prima dell'ordine del case:
mi è stato detto che il crystal dragon nero SENZA alimentatore ha il difetto di montare l'alimentatore in verticale e non in orizzontale.
Confermate sta cosa oppure sia il modello con ali che senza ali possono montare l'ali in orizzontale???
mi quoto....
Stigmata
10-10-2003, 08:05
come dimensioni l'ali in orizzontale ci sta ovviamente, al limite è un problema di mascherina posteriore...
andreamarra
10-10-2003, 10:50
come dimensioni l'ali in orizzontale ci sta ovviamente, al limite è un problema di mascherina posteriore...
lo chiedo perchè da fonti (ben :confused: ?) informate questo modello di case, il chieftec crystal dragon neo, acquistato CON alimentatore abbia la disposizione dello stesso in orizzontale.
In caso di case acquistato SENZA alimentatore (come nel mio caso... ho un chieftec 420 pfc attivo e trimmer) il vano per alimentatore è disposto in verticale...
Naturalmente l'ali è preferibile che sia installato in orizzontale!
Che ne sai di questa cosa?
Stigmata
10-10-2003, 10:53
se ti hanno detto così, un motivo ci sarà... prova a chiedere al venditore se ti dà la parete posteriore sagomata per l'ali in orizzontale...
felixmarra
10-10-2003, 11:07
la tua fonte (IO? ;) ) potrebbe sbagliarsi, quindi come ci siamo detti ieri chiama dr@ko e ti togli il dubbio...
fai prima e sei sicuro al 100%
E cmq accendi il cell e auguri anche da qui! :happy:
andreamarra
10-10-2003, 11:56
Il venditore è sicuro al 99,9% che il modello senza ali ha la mascherina posta in orizzontale, come serve a me...
Devo richiamare nel pomeriggio perchè gli ho detto che voglio essere SICURO al 100%!!! :D
Marò, quanto so pignolo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.