View Full Version : ventilazione giusta o didastro!
Ciao a tutti, mi serve un opinione
Dopo aver bucato qua è la il mio case con risultati quasi buoni dato che era la prima volta che realizzavo un sistema di ventilazione partendo da della plastica e della lamiera.
Qualcuno ha voglia di darci un occhiata e dirmi se facevo prima a comprarmi un case già fatto o se me la sono cavata abbastanza bene.
Ringrazio chiunque mi dirà la sua.
No pomodori marci.
Ciao.
AndreaFx
08-10-2003, 10:31
La ventola vicino alla mobo deve soffiare aria verso l'esterno!! ;)
Ricorda che la quantità di aria in uscita deve sempre essere maggiore di quella in entrata!
Ciauz
Prima di tutto grazie per la risposta.
Il mio problema è che ho un alimentatore dual fan e la ventola che penso aspiri e rivolta verso la mobo.
Mettendo li una ventola in uscita ho paura che rubi aria all'alimentatore e che possa fare dei disastri.
Magari mi preoccupo per niente.
Originariamente inviato da AndreaFx
La ventola vicino alla mobo deve soffiare aria verso l'esterno!! ;)
Ricorda che la quantità di aria in uscita deve sempre essere maggiore di quella in entrata!
Ciauz
ma scusa in realtà non dovrebbe esserci un bilancio di aria in entrata e in uscita uguale?
Inoltre, non so dove l' avevo letto, ma è preferibile avere una leggera sovrapressione di aria nel case, quindi un leggero esubero di aria entrante rispetto all' uscente, questo permette di evitare che entri polvere e porcherie varie...
sbaglio?
AndreaFx
08-10-2003, 11:03
x rupa: non ti preoccupare non danneggi assolutamente l'ali ;)
x ilnave: bhè il fatto che l'aria in uscita deve essere maggiore di quella in entrata è proprio per non fare ristagnare all'interno il calore prodotto dal pc! Non sono solo io a dirlo ma penso tutti i maggiori espenenti del campo overclock e raffreddamento! Cmq il miglior modo x verificarlo sarebbe fare delle prove ma con meteriale serio e non con i diodi integrati nella mobo..........
Ciauz
allora propongo che facciate un articolo approfondito sul sito provando, sul medesimo case middle tower, diverse configurazioni di raffreddamento, con più o meno ventole posizionate in punti diversi ecc ecc.
che dici?
AndreaFx
08-10-2003, 11:08
Originariamente inviato da ilnave
allora propongo che facciate un articolo approfondito sul sito provando, sul medesimo case middle tower, diverse configurazioni di raffreddamento, con più o meno ventole posizionate in punti diversi ecc ecc.
che dici?
Idea niente male ma con il modding non è per nulla pertinente..........cmq guide di questo tipo dovresti reperirle tranquillamente usando il buon vekkio google ;)
Ciauz
Sono d' accordo sulla reperibilità via google, ma credo che i vostri lettori apprezzerebbero un articolo di questo tipo, ed inoltre a leggere i topic in modding sembra essere piuttosto pertiente, così come anche una superguida sugli alimentatori, visto che su questi componenti ci sono almeno 4 topic per pagina.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.