PDA

View Full Version : Acer 803 VS Sony GRT 815M

Giulio Mandonelli
08-10-2003, 08:56
L'acer lo conoscete tutti... non mi convince:

a) qualità costruttiva
b) risoluzione troppo elevata per un monitor da 15
c) centrino

Il sony è il seguente:

SONY VAIO GRT 815M P4 2.8GHz.+15"+DVD+/-RW
Intel® Pentium® 4 processor 2.80GHz, 15.0" XTFT display 1024x768 Onyx Black, SVGA GeForceFX Go5600 64MB DDR, 80GB HDD, 512MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, Masterizzatore DVD-R-RW/+R+RW Dual Standard, 1 slot PCMCIA di tipo III o 2 di tipo II , 1× IEEE 1394 Firewire, 3 × USB 1.1 , Slot Memory Stick, Li-Ion battery 2.5h di autonomia, Microsoft® Windows® XP Home, Norton Antivirus. 1 anno di garanzia internazionale con possibilità di estensione fino a 3 anni (tempo massimo di acquisto dell'estensione +2anni, fino allo scadere del 1° anno) .

qaule prendo? :rolleyes:

freesailor
08-10-2003, 13:39
Il Sony non lo conosco, però ho l'803LMi ...

a) qualità costruttiva

A me sembra decisamente buona.

b) risoluzione troppo elevata per un monitor da 15

Avevo lo stesso dubbio, invece ...
Ai 1400x1050 nativi è ottimo.
Ma, per carità, non dimenticarsi di settare il ClearType, sui testi (anche quelli dello stesso Windows) cambia la leggibilità come dalla notte al giorno!

c) centrino

Io apprezzo la durata della batteria (sono arrivato a 4 ore 23 minuti, con SpeedswitchXP, usandolo normalmente; le oltre 5 ore massime vantate penso siano molto teoriche).
Mi convince meno il wireless integrato, ho qualche problema non ancora risolto con autenticazione 802.1x EAP-TLS (forse si tratta solo di attendere drivers più aggiornati), suppongo non ci siano grossi problemi se non è necessaria autenticazione sulla WLAN.
Inutile fasciarsi già ora la testa su Palladium, IMHO ...

Di quel Sony, invidio solo gli 80 Gb su disco.
Mi lasciano perplessi, invece:
- display 1024x768 (troppo poco, secondo me, anche se suppongo la qualità sia ottima, come di solito per i portatili Sony)
- 2.5h di autonomia (il Centrino qui stravince ...)
- Microsoft® Windows® XP Home (l'Acer monta il Pro)

Psychnology
08-10-2003, 13:51
peccato che tutti gli aspetti negativi dell'acer che hai elencato sono quelli positivi: display e centrino su tutti, ma anche la qualità costruttiva sul travelmate 800 è certamente valida (protezione display in magnesio, materiali leggeri e piuttosto resistenti)