View Full Version : aiuto per la demo call of duty
salve a tutti.premetto che ho una matrox g400 (che presto cambiero') e non riesco a far partire la demo di call of duty per un problema con opengl.Non riesco a trovare i driver giusti (ho scaricato gli ultimi dal sito della matrox ma niente da fare)
Qualcuna ha idea di come risolvere il problema?
Se poi qualcuno mi da un consiglio avendo un bdget di 100-150 euro su quale scheda video (per giocare e ogni tanto qualche dvd)
acquistare
ciao
ma anche a me con la mia EX-scheda g400 mi dava problemi col motore di Quake III....non partiva...sinceramente non ricordo di come ho superato il tutto...se nn l'hai già fatto,installa le directx 9 e gli ultimi drivers x la scheda...poi al max,posta l'erroreesatto qui o su google e vedremo..
direct x 9 installati
ultimi driver installati ma faccio partire la demo e:
oD Beta build win-x86 Aug 19 2003
----- FS_Startup -----
Current language: english
Current search path:
C:\PROGRA~2\CALLOF~1\main\pak0.pk3 (3172 files)
C:\PROGRA~2\CALLOF~1/main
C:\PROGRA~2\CALLOF~1\main\localized_english_pak0.pk3 (796 files)
localized assets pak file for english
File Handles:
----------------------
3968 files in pk3 files
execing default.cfg
couldn't exec language.cfg
couldn't exec config.cfg
execing autoexec.cfg
Unknown command "cg_fov"
========= autoconfigure
configure.csv: using configuration 1200 cpu MHz 256 sys MB 64 vid MB
Hunk_Clear: reset the hunk ok
...detecting CPU, found Intel Pentium III
Measured CPU speed is 1.40 GHz
System memory is 256 MB (capped at 1 GB)
Video card memory is 64 MB
Streaming SIMD Extensions (SSE) supported
----- Client Initialization -----
----- Initializing Renderer ----
-------------------------------
----- Client Initialization Complete -----
----- R_Init -----
Initializing OpenGL subsystem
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'C:\WINDOWS\System32\opengl32.dll' ): succeeded
...setting mode 4: 800 600 FS
...using colorsbits of 32
...calling CDS: ok
...registered window class
...created window@0,0 (800x600)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...GLW_ChoosePFD( 32, 24, 8 )
...47 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...GLW_ChoosePFD( 16, 24, 0 )
...47 PFDs found
...hardware acceleration found
...PIXELFORMAT 3 selected
...creating GL context: succeeded
...making context current: succeeded
Initializing OpenGL extensions
GL_VENDOR: Matrox Graphics Inc.
GL_RENDERER: Matrox G400
GL_VERSION: 1.1.3 Jul 30 2003
GL_EXTENSIONS: GL_ARB_multitexture GL_ARB_texture_env_add GL_ARB_texture_env_combine GL_Autodesk_facet_normal GL_EXT_abgr GL_EXT_bgra GL_EXT_compiled_vertex_array GL_EXT_packed_pixels GL_EXT_separate_specular_color GL_EXT_stencil_wrap GL_EXT_texture_edge_clamp GL_EXT_texture_env_add GL_EXT_texture_env_combine GL_EXT_vertex_array GL_KTX_buffer_region GL_SGIS_multitexture GL_WIN_swap_hint WGL_EXT_swap_control
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
-----------------------
Hunk_Clear: reset the hunk ok
GL_ARB_texture_compression not found
cosa devo fare?
cosa intendi quando dici su google?
se ti dà questo errore - GL_ARB_texture_compression not found -probabilmente è xkè la scheda video non è sufficentemente potente x fare girare il gioco.
E' però anche probabile,e non da escludere che un file.pk3 della demo manchi o sia danneggiato, in questo caso devi riscaricare una versione funzionante della demo.
grazie , ne scarico unaltra e poi vedro' e postero' il risultato
ciao ciao
niente da fare , ho scaricato da un altro sito la demo, ma mi da lo stesso errore.
a questo punto penso sia la scheda, la matrox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.