PDA

View Full Version : Minolta Z1

dOnDa
08-10-2003, 08:10
http://www.imaging-resource.com/PRODS/Z1/ZZ1A.JPG
Salve a tutti gli utilizzatori di macchinette digitali, ho la mia Minolta Z1! :)
E siccome non c'è nessuno qui che ce l'ha e non avevo potuto chiedere a nessuno info, spero che questo 3d possa essere di .aiuto..:eek:

Allora Iniziamo con Pro E Contro finora riscontrati:

Pro:
-Zoom ottico 10X
-Buon LCD
-Ampia gamma di impstazioni Manuali
-Svariate modalità di ripresa( anche completamente manuale)
-Con WinXP non ha bisogno di software
-Filmati a 640*480 a 30fps (volete sapere quanta me?:D)
-Registra anche il suono(mono).
-Menù abbastanza chiari.
-Abbastanza "Ergonomica"
-Rapporto qualità prezzo buono
-Zoom digitale finalmente serve a qualcosa: per i filmati.
-C'è il copri obiettivo, con spago per non perderlo.
-Possibilità di Flash esterno (fino a numero guida 56).

Contro:
-Modalità auto fa foto sgranate, a meno che non siamo al mare con piena luce :)
-Cassettino per memorie e collegamento USB semplicemente ridicolo. Di plasticaccia veramente.speroche non mi si rompa
mentre lo apro.
-Manuale semplicemente evasivo.
-Lo Zoom rantola ("Rattlles";)), è vero. Dicono che è perchè è molto, roppo complicato e quindi fa rumore.. mah
-Il rantolio dell'AF da fastidio nella ripresa con suono: perchè si sente.
-Memorie SD
-Trasferimento un pò lento dalle mem.
-Nella confezione c'è solo la macchina. Neanche un accessorio: e che cazz. Finite le batterie in dotazione me la sbatto sui denti.
-Flash esterno solo Minolta.

Memorie:
-Ho provato 2 tipi di memorie: Panasonic e simpletech; ambedue sui 3MB/s... lentine quindi.
-Credo che ci sia una memoria di buffer, che permette di salvare la foto non direttamente sulla scheda.

Se volete che facia qualche prova specifica con particolari impostazioni chiedete pure.
Spro di mantenere questo 3d abbastanza aggiornato con le ultime scoperte.

ERRATA CORRIGE: le memorie vanno a 1MB/s...

*Sat*
08-10-2003, 08:54
bravo donda! aspettiamo le prime foto on-line :)

dOnDa
08-10-2003, 08:57
Originariamente inviato da *Sat*
bravo donda! aspettiamo le prime foto on-line :)

:D sai cosa? non riesco a fare foto decenti... devo ancora prendere la mano. Cioè non sono nitide. anche con un pò di prove a iso50. complicatissimo.

Poi non ho capito il grandangolo come si setta...
E poi sono già quasi finite le batterie...
:rolleyes:

*Sat*
08-10-2003, 08:59
:eek: :muro:
su su dai, un po' d'impegno :D

KamiG
08-10-2003, 12:50
Dai su che mi attizzava quella cam ;)

dOnDa
08-10-2003, 13:52
Senza ZOOM Appena smesso di piovere
http://www.maxwebportal.it/100MLT29/PICT0035_640_480.jpg

ZOOM 10X Appena smesso di piovere
http://www.maxwebportal.it/100MLT29/PICT0034_640_480.jpg

Macro Dopo la pioggia è uscito il sole
http://www.maxwebportal.it/100MLT29/PICT0044_640_480.jpg

adalpina
09-10-2003, 17:16
Ciao :D
Volevo sapere quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?

Anch'io vorrei comprarla, ma sono indeciso tra la Z1, la Fujifilm FinePix S5000Z e la Olympus C-740, volevo avere qualche opinione prima di buttarmi a corpo morto. Ora ho una HP 318, che non mi soddisfa più .:rolleyes:

dOnDa
09-10-2003, 17:55
Originariamente inviato da adalpina
Ciao :D
Volevo sapere quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?

Anch'io vorrei comprarla, ma sono indeciso tra la Z1, la Fujifilm FinePix S5000Z e la Olympus C-740, volevo avere qualche opinione prima di buttarmi a corpo morto. Ora ho una HP 318, che non mi soddisfa più .:rolleyes:

pvt

fedelover
22-10-2003, 10:50
Nessun'altra foto o notizia sulla z1?
Come va ora, hai raggiunto risultati migliori?

tommy781
22-10-2003, 19:09
Qui da me l'ho vista oggi a 499 euro, il prezzo mi sembra onesto ma le foto che hai postato non mi entusiasmano tranne la macro, forse è perchè aveva appena piovuto. Se riesci posta ancora qualcosa in varie soggettive, comunque a vederla mi sembra una bella macchinetta soprattutto per lo zoom 10x, bisogna vedere se è superiore o alla pari con le concorrenti.

suzuki750
23-10-2003, 13:18
Ciao Donda,
ti vorrei chiedere come sono le riprese video 640x480 voglio dire se il risultato e' paragonabile ad una telecamera - inoltre mi interessa sapere quanti minuti di registrazione si possono fare con la scheda da 16mb in doazione alla fotocamera.

Per quanto ho capito la funzione macro e' ottima - ma davvero parte dai 4cm in su?

Come ben saprai la concorrente e' la fuijkilm finepix s5000 tu dici che e' equiparabile o migliore

Grazie per i chiarimenti
Giordano

dOnDa
23-10-2003, 16:12
Originariamente inviato da suzuki750
Ciao Donda,
ti vorrei chiedere come sono le riprese video 640x480 voglio dire se il risultato e' paragonabile ad una telecamera - inoltre mi interessa sapere quanti minuti di registrazione si possono fare con la scheda da 16mb in doazione alla fotocamera.

Per quanto ho capito la funzione macro e' ottima - ma davvero parte dai 4cm in su?

Come ben saprai la concorrente e' la fuijkilm finepix s5000 tu dici che e' equiparabile o migliore

Grazie per i chiarimenti
Giordano

le riprese sono +o- paragonabili, ma a 640 non riesce ad avere una fluidità normale... non è fatta per le riprese.
Con la 16mb ci farai 20secondi a max res.

non so da quanto parte il macro... ma credo si, su quella distanza lì

non conosco la fuji