View Full Version : è arrivata la macchina
The Mighty Gex
08-10-2003, 08:59
Ieri mi è arrivata la punto,
la ho ordinata a fine luglio...
purtroppo me la daranno solo il 14 perché ancora la devono immatricolare...
non resisto piùùùùùùùù.
congratulazioni! :O :gluglu: :cincin:
ShadowThrone
08-10-2003, 09:08
:hic:
Congratulazioni!
mi racocmando offri da bere agli amici.
e, innaugura i sedili posteriori al piu' presto :D:D:D:D:D
marKolino
08-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da pierpo
Congratulazioni!
mi racocmando offri da bere agli amici.
e, innaugura i sedili posteriori al piu' presto :D:D:D:D:D
offri si da bere agli amici, ma poi non riportarli a casa stinchi, altrimenti, addio tappezzeria :D :D
The Mighty Gex
08-10-2003, 09:17
grazie a tutti,
offirò da bere un bel bicchierone di acqua a tutti...
al momento (vista la spesa non indifferente) è la cosa più lussuosa che mi posso permettere...
lucadeep
08-10-2003, 09:18
Scommetto il 1.3 multijet
The Mighty Gex
08-10-2003, 09:22
Originariamente inviato da lucadeep
Scommetto il 1.3 multijet
Si, mi serve un diesel ma per via dell'età non posso salire troppo di cilindrata.
Poi la ragazza che abita a 40 Km e i genitori a 200 hanno fatto il resto.
marKolino
08-10-2003, 09:22
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Si, mi serve un diesel ma per via dell'età non posso salire troppo di cilindrata.
cioè? :confused: :confused:
lucadeep
08-10-2003, 09:25
Guarda che come propulsore è veramente ottimo e di potenza non gli manca affatto, spero tu abbia preso l'autoradio con lettore mp3...
The Mighty Gex
08-10-2003, 09:35
Originariamente inviato da marKolino
cioè? :confused: :confused:
Io ho meno di 26 anni perciò sono, per le assicurazioni, un elemento potenzialmente a rischio.
Le motorizzazioni a gasolio sono generalmente usate da persone che percorrono molti km perciò elementi a rischio incidente.
le due cose unite fanno si che non sia conveniente acquistare diesel di grossa cilindrata (superiore ai 14 cavalli fiscali, la punto ne ha 15)
Originariamente inviato da lucadeep
Guarda che come propulsore è veramente ottimo e di potenza non gli manca affatto, spero tu abbia preso l'autoradio con lettore mp3...
la potenza è + che sufficiente per l'uso che ne faccio, sono sempre 70 cv...
non ho preso l'autoradio, metterò il mio Kenwood MP6090R e le casse coral Pininfarina.
marKolino
08-10-2003, 09:37
Io ho meno di 26 anni perciò sono, per le assicurazioni, un elemento potenzialmente a rischio.
Le motorizzazioni a gasolio sono generalmente usate da persone che percorrono molti km perciò elementi a rischio incidente.
le due cose unite fanno si che non sia conveniente acquistare diesel di grossa cilindrata (superiore ai 14 cavalli fiscali, la punto ne ha 15)
...interessante... anche io ho meno di 26 anni... 'sto ragionamento non l'ho fatto :D
The Mighty Gex
08-10-2003, 09:44
Originariamente inviato da marKolino
...interessante... anche io ho meno di 26 anni... 'sto ragionamento non l'ho fatto :D
Le assicurazioni si basano su:
Sesso, le donne pagano meno
Età, se sei troppo giovane paghi molto se superi i 60 paghi molto se sei in mezzo paghi un poketto meno,
Percorrenza annua, + km fai più paghi
Occupazione, un rappresentante paga + di un prete
Alimentazione della macchina, Il diesel paga d +
Ergo,
se sei un giovane ragazzo che per vivere fai il rappresentante e hai un diesel, tappati e ammantieniti.
sinergine
08-10-2003, 09:44
Io ho la Punto 1900 JTD, parecchio meno di 26 anni e la sola RCAuto è una mazzata: 1200 euro l'anno
cosa ti ha spinto all'acquisto di una punto?
marKolino
08-10-2003, 09:46
Originariamente inviato da sinergine
Io ho la Punto 1900 JTD, parecchio meno di 26 anni e la sola RCAuto è una mazzata: 1200 euro l'anno
:mano:
The Mighty Gex
08-10-2003, 09:49
Originariamente inviato da kikki2
cosa ti ha spinto all'acquisto di una punto?
Attualmente ho una punto 60 Star che non si è mai lamentata, solo quando i cavi delle candele si sono rovinati per mia incuria, ha singhiozzato un po, ma una volta sostituiti è tornata felice.
La linea della nuova punto mi piace, ha quel tocco di sportività (3 porte) e eleganza (il frontale molto criticato per le varie somiglianze).
Il motore è un gioiellino,
è italiana.
ok, grazie ;)
poi ci farai sapere come va il motore ?
The Mighty Gex
08-10-2003, 09:58
FAtemela forrogonare (frugare) un poketto e poi vi farò un HWH Test.
Io ho il modello prima (1.2 8v)..
..una bella macchina, cmq un macello di problemi..
..la prox non sarà benzina, ma nemmeno fiat...sigh..
Cmq mio zio ce l'ha già da circa 1 mese, e ha fatto su 1.2 16v circa 6000 km, comprese vacanze, una bomba!
Il 1.3 multijet è bello, però se devo prendere una macchina con motore diesel estero vado o su opel o su Ford...
Ciao!
The Mighty Gex
08-10-2003, 10:06
Originariamente inviato da dado82
Io ho il modello prima (1.2 8v)..
..una bella macchina, cmq un macello di problemi..
..la prox non sarà benzina, ma nemmeno fiat...sigh..
Cmq mio zio ce l'ha già da circa 1 mese, e ha fatto su 1.2 16v circa 6000 km, comprese vacanze, una bomba!
Il 1.3 multijet è bello, però se devo prendere una macchina con motore diesel estero vado o su opel o su Ford...
Ciao!
Sai che Opel userà i Diesel del gruppo Fiat?
Vedi la agila e la corsa col 1.3 DDi e la suzuky idem.
Il 1.4 del gruppo PSA Ford sta dando tanti di quei problemi che nn ne hai un'idea.
il VW da 150 CV ha dato grattacapi
in fin dei conti, quale casa fa la macchina perfetta?
Che genere di problemi avete avuto?
marKolino
08-10-2003, 10:12
il VW da 150 CV ha dato grattacapi
...non solo il 150...:asd: :asd:
Su VW posso dare ragione..
Mio papi ha ordinato da poco la Zafira nuova, questa volta 2.0 TD, una favola, un amico di famiglia con quel motore su un'astra Ha percorso in 1 anno quasi 150.000 km e tagliandandola sempre non ha mai avuto problemi e cammina ancora bene!
il multijet è bello, infatti io aspetto che lo montino su Astra e Corsa e poi cambio macchina..
La Punto è bella, però l'assemblaggio lascia molto a desiderare..
Volete che vi elenco i problemi che ho avuto con la mia?
C'è una bella lista!
The Mighty Gex
08-10-2003, 10:52
Originariamente inviato da dado82
Su VW posso dare ragione..
Mio papi ha ordinato da poco la Zafira nuova, questa volta 2.0 TD, una favola, un amico di famiglia con quel motore su un'astra Ha percorso in 1 anno quasi 150.000 km e tagliandandola sempre non ha mai avuto problemi e cammina ancora bene!
il multijet è bello, infatti io aspetto che lo montino su Astra e Corsa e poi cambio macchina..
La Punto è bella, però l'assemblaggio lascia molto a desiderare..
Volete che vi elenco i problemi che ho avuto con la mia?
C'è una bella lista!
La corsa col 1.3 dovrebbe essere in commercio a breve con un restyling del frontale.
Per gli assemblaggi della punto, dovrebbero aver risolto, la mia non aveva problemi strani, solo i materiali erano economici, ma non hanno ceduto all'usura.
a me interesserebbe sapere che problemi avete avuto ma credo che si finisca in OT.
Beh, inizio ad elencare..
- 2000 km rottura serratura porta sx
- 3500 km rottura poggiatesta
- 4000 km Fusibile radio
- 4500 km Lampadina anabbagliante sx
- 8.000 km Centralina
- 9.000 km La frizione inizia a strappare male
Fine garanzia
- 10.000 km Rottura Sensore della detonazione
- 10.500 km Rottura fusibile Quadro
- 11.000 km Rotura Corpo Farfallato (450€)
- 15.000 km Rottura traversino sedile
- 18.000 km rottura lampadina anabbagliante dx
- 24.000 km (in seguito a apertutra pista Rally città di Torino) Sostituzione Ruote
- 25.000 km Cambio olio + Freni
- 27.000 km Il cuscinetto anteriore dx inizia a fare rumori strani, mi consigliano di andare avanti così..
- 29.000 km Cede la serratura posteriore, la riparo io sostituendo un bullone è perfetta ora. Aveva il bullone di serraggio lento.
- 32.000 km Il cuscinetto continua a rumoreggiare, la frizione rompe le pall@ e scassa quando devi partire.
- 34.000 km arrivo....
Cmq la macchina funziona, abbastanza bene, tralascio i rumorini...
Altro che canarini in macchina....
The Mighty Gex
08-10-2003, 11:36
La Punto 99 necessitava di soventi cambi delle lampadine.
Per i fusibili... può capitare, sono li per quello, olio e freni mi sembra normale.
Possibile che la frizione vada regolata o pulita.
per quanto riguarda il resto...
sono problemini seccanti, sopratutto le serrature e il cuscinetto.
La Punto 99 necessitava di soventi cambi delle lampadine.
Per i fusibili... può capitare, sono li per quello, olio e freni mi sembra normale.
Possibile che la frizione vada regolata o pulita.
per quanto riguarda il resto...
sono problemini seccanti, sopratutto le serrature e il cuscinetto.
il meccanico che me la controlla sottolineo che è una amico di famigli da anni e quindi non è possibile che mi truffi..
Per la frizione mi consiglia di lasciarla così perchè il problema sta nella molla dello spingidisco che si usura e col calore si deforma..
poi non tiene più nulla insieme e va come vuole..
MartiniG.
08-10-2003, 12:32
Mi ricordo il tuo tread sull'acquisto, ma non dovevi prendere un 4x4 per fare la 131?
:D
ciao
basta intestarla a uno dei due genitori, no?
The Mighty Gex
08-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da Digitos
basta intestarla a uno dei due genitori, no?
si, ma in quel caso sarei sempre un neo assicurato.
The Mighty Gex
08-10-2003, 12:50
Originariamente inviato da MartiniG.
Mi ricordo il tuo tread sull'acquisto, ma non dovevi prendere un 4x4 per fare la 131?
:D
ciao
Per fare la 131 servirebbe un elicottero, ma non ho il brevetto...
Congratulazioni per la macchina nuova ;) :D :D
The Mighty Gex
08-10-2003, 12:57
Originariamente inviato da SPhinX
Congratulazioni per la macchina nuova ;) :D :D
Grazie.
-=K0B3=-
08-10-2003, 17:19
heeh gratz :)
anche io me ne sono ordinata una pochi giorni fa:
Toyota Yaris 1.3 Sol NERA 5 porte
uaz uaz uaz, pero' fino alla fine di novembre non arriva :(
io ho il modello di punto precedente a quello da te acquistato, la sporting 1.2 16v con 6 marce e bla bla bla
mai dato un problema, ho fatto 30mila km in 1 anno e nn si p mai fermata (eccetto una volta che alla prima botta non mi ha preso il codice della chiave, mistero)
l'ultimo modello nn riesco a digerirlo per via dei fanali anteriori troppo copiati, le luci posteriori che hanno una parte in piu secondo me insensata (parlo della 3 porte) e poi il paraurti posteriore per esempio è uguale a quello che si monta sulla 5 porte (il modello prima come la mia ce l'aveva molto piu sportivo).........non la digerisco......
invece la motorizzazione 1.3 multijet mi intriga veramente molto, sarà il punto di forza di questo restyling imho, facci sapere come va appena la prendi :D :D
Rimane cmq una bella macchina..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.