View Full Version : gif trasparente !!
ho fatto una gif trasparente ( utilizzando 51 livelli trasparenti )
con adobe image ready 7
ma quando la salvo come GIF a 16 colori mi perde la trasparenza e mi viene una gif con lo sfondo bianco.
come faccio a mantenerla trasparente ? :muro:
mi dite come posso anche ulteriormente alleggerirla di peso senza dovere intervenire sui colori (che sono gia pochi tral'altro)
luca72.lws
08-10-2003, 08:48
Originariamente inviato da gove
ho fatto una gif trasparente ( utilizzando 51 livelli trasparenti )
con adobe image ready 7
ma quando la salvo come GIF a 16 colori mi perde la trasparenza e mi viene una gif con lo sfondo bianco.
come faccio a mantenerla trasparente ? :muro:
mi dite come posso anche ulteriormente alleggerirla di peso senza dovere intervenire sui colori (che sono gia pochi tral'altro)
Prova col png8 (quello a 256colori) , a parità di colori normalmente riesce a comprimere il 20% in più del gif , e poi supporta (come il gif) anche la trasparenza.
Ciao
Originariamente inviato da luca72.lws
Prova col png8 (quello a 256colori) , a parità di colori normalmente riesce a comprimere il 20% in più del gif , e poi supporta (come il gif) anche la trasparenza.
Ciao
scusa se sono un po nubbio.........
ma devo impostare il png8 a 256 direttamente sulle proprietà dell'immagine e poi salvo come GIF oppure devo salvarlo come tale formato ??
mi pare che su esporta ci sta solo come GIF (ma adesso non ho l'image sotto mano)
luca72.lws
08-10-2003, 12:56
Originariamente inviato da gove
scusa se sono un po nubbio.........
ma devo impostare il png8 a 256 direttamente sulle proprietà dell'immagine e poi salvo come GIF oppure devo salvarlo come tale formato ??
mi pare che su esporta ci sta solo come GIF (ma adesso non ho l'image sotto mano)
Ciao ,
Fai file>save optimized (ctrl+ alt+ S)
Poi dal menù optimization scegli png-8 e li imposti i settaggi.
Ciao
Ciao ,
Fai file>save optimized (ctrl+ alt+ S)
Poi dal menù optimization scegli png-8 e li imposti i settaggi.
Ciao
GRAZIE !!!
;)
luca72.lws
08-10-2003, 15:29
Ciao ,
non ho capito se con image ready riesci a fare delle png8 trasparenti , ma comunque se non ci riesci sappi che non è un difetto del formato , ma del programma , io uso e ti consiglio ulead smart saver pro3 , che fra l'altro lavora anche come plugin , quindi lo potresti usare anche da photoshop o image ready.
Ciao
Ciao ,
non ho capito se con image ready riesci a fare delle png8 trasparenti , ma comunque se non ci riesci sappi che non è un difetto del formato , ma del programma , io uso e ti consiglio ulead smart saver pro3 , che fra l'altro lavora anche come plugin , quindi lo potresti usare anche da photoshop o image ready.
Ciao
scusa ma non ho specificato che la GIF è animata e quindi il png non va bene come formato.
cmq ho risolto !!
invece di gif a 16 bit doevvo mettere a 32 senza diftering.
oltre ad essere trasparente adesso è il 20 percento piu leggera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.