PDA

View Full Version : Caricamento carta

ciottano
07-10-2003, 23:39
Posseggo una lexmark colorfine 1100 che carica la carta dall'alto. Mi da da sempre il problema che nn posso mettere piu fogli nel vassoio, in quanto se stampo un documento nn prende la carta. Sono quindi costretto a spingere manualmente ogni singolo foglio.

Mi sono quindi deciso di cambiare stampante ed ero orientato verso una HP 3420c oppure una Canon s200x.

Ora la canon ha anch'essa il caricamento dall'alto e nn vorrei che mi si ripresenti lo stesso problema che ho con la lexmark (cmq se qualcuno sa come rosolverlo gliene sarei grato), che dite?

Grazie, Giordano.

ciottano
08-10-2003, 16:54
up

newuser
08-10-2003, 21:54
Ancora più economica in termini di costo per pagina stampata è la c82: a circa 100€ puoi acquistare una stampante con cartucce colore separate, con inchiostri resistenti all'acqua e dotata di un meccanismo di caricamento carta più rumoroso ma infallibile. Puoi trovare conferma in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511064
Inoltre la c82 adotta le nuove cartucce prive di spugna, molto adatte per resistere ai lunghi periodi di inattività. Purtroppo sono difficili da ricaricare.

ciottano
08-10-2003, 22:04
grazie del consiglio...

cmq vorrei sapere se questi problemi che ho riscontrato nel caricamento della carta nella mia attuale lexmark sia comune a tutte le stamanti con metodo di caricamento analogo o sia un problema vero e proprio della meccanica della 1100.

Grazie

softmax
14-10-2003, 21:56
Si le LEXMARK con questo tipo di caricamento tendono a presentare problemi del genere !! però mi sembra eccessivo comprarsi un'altra stampante per questo problema !!! in questo caso mi sembra che il problema sia dovuto al PICKUP ROLLER, che non ha più la necessaria aderenza per trascinare la carta !!! sarebbe sufficiente rigenerare la gomma del rullino o provvedere ad una sua sostituzione !!! se ti prende invece più fogli insieme il problema è dello SMAZZATORE, un piccolo strato di sughero spesso posto proprio alla base dei fogli !!! rigeneralo utilizzando il KONTAT !!!

Saluti

MAX

ciottano
14-10-2003, 22:07
ciao grazie della risposta softmax, ma dove posso trovare la gomma che mi dici? e poi cosa è il kontant?

Grazie ancora, ciao.

softmax
14-10-2003, 22:41
Non devi sostituire la gomma !!:) devi spruzzarci sopra il KONTAT che viene normalmente utilizzato per la pulizia dei contatti elettrici, ma scopertona:D riesce anche a ridare un'aderenza micidiale alla gomma in genere !!!
tutto chiaro adesso ?

Saluti

Max

P.S.: visita il mio sito per altre notizie

http://members.xoom.virgilio.it/tekno5/

CIAO !!