View Full Version : [TV VI] Compaq Presario 700, AMD1300, Combo, 256Mb
Gallauco
07-10-2003, 22:04
Vendo per un'amica questo portatile, si tratta di un compaq presario della serie 700, ha meno di un anno di vita (quindi ancora coperto da garanzia ufficiale di un altro anno) è tenuto bene, completo di tutta la sua dotazione ed eventualmente è fatturabile. Queste le caratteristiche e la sua dotazione:
AMD Athlon 4 1.3Ghz, Monitor 14", Combo Masterizzatore + lettore DVD, Hard Disk 15Gb, 256Mb, modem, floppy 3 1/2, scheda rete LAN, scheda Video S3, PCMCIA, seriale, parallela, 2 x USB, porta Ps/2, uscita TV out Svideo, Batteria Li-on (come nuova) e caricabatterie. Software: licenza Win XP Home Edition, Norton internet Security, WinDVD. A tutto questo aggiunge anche una comoda borsa per il trasporto.
Prezzo richiesto 900 Euro
Gallauco
08-10-2003, 09:27
http://www.marronidelmonfenera.it/un2.jpg
il pari prodotto della gamma Hp/Compaq http://80.17.85.90/sche_prod.php?products_id=DJ260A
lo si trova a 1.050 €uro Ivati.
Come da indicazioni del forum togliendo l'iva si arriva 875, ....ma se fosse nuovo; questo è decisamente bello ma solo "pari al nuovo".
offro 700€uro spese comprese bonifico anticipato con email della banca per conferma eseguito.
Gallauco
13-10-2003, 14:11
mi spiace, ho girato la tua offerta alla mia amica ma mi ha detto che al max può sendere a 850 euro includedoti le spese di trasporto via corriere espresso con consegna in 12 ore con assicurazione (che sono un altri 35 euro). Inoltre nel prezzo è compresa anche una borsa per notebook che di suo costa altri 50 euro. il computer è perfetto è un vero affare. Inoltre essendo in carico alla ditta di suo papà può anche farti la fattura permettendoti di recuperare l'iva qualora tu ne abbia la possibilità.
Apprezzo il tentativo di venirmi incontro con una valutazione alternativa.
Io potrei anche rinunciare alla borsa e chiedervi una spedizione sicura ma, come dire, meno "prestigiosa", non importa la velocità ma la sicurezza, quindi un normale ordinario assicurato o raccomandato io non sono pratico.
Questo, come puoi capire, non sposta la mia valutazione che si base sulle indicazioni che ti ho dato al primo contatto.
Quindi vi rinnovo:
- 700€uro come già detto;
- 680€uro senza borsa;
condizioni di pagamento come già indicato sopra.
Grazie comunque della disponibilità
Un'altra piccola opportunità che vi posso offrire, ammesso che io abbia capito di dove siete, (vicenza credo), è che io dovrei essere forse da giovedì 13 al 15 a Padova, per la precisione a Grisignano.
Più probabilmente la prossima settimana dal 20 al 25.
Volendo e potendo far coincidere i reciproci interessi, nell'occasione di risparmiare le spese di spedizione vi potrei riconoscere ulteriori 15€uro alle cifre di cui sopra.
Certo non posso sapere cosa può costare a voi arrivare a Grisignano in termini di tempo e costo benzina/autostrada.
Impegni ed orari permettendo potrei venirvi incontro dato che a me la trasferta è rimborsata.
Senz'altro questi però sono piiiiiiiiccolissiiiiiiiiiimi dettagli rispetto all'ENORME differenza dei prezzi tra richiesta ed offerta.
Cordialmente.
Gallauco
13-10-2003, 19:49
Originariamente inviato da s5otto
Senz'altro questi però sono piiiiiiiiccolissiiiiiiiiiimi dettagli rispetto all'ENORME differenza dei prezzi tra richiesta ed offerta.
infatti, ho paura che col prezzo proprio non ci troviamo! alla prossima!
A 800€ si trova un bel acer su media word ,nuovo con garanzia e parecchi opzional compreso il masteriz.... vedi tu..
Gallauco
13-10-2003, 22:57
Originariamente inviato da keyer
A 800€ si trova un bel acer su media word ,nuovo con garanzia e parecchi opzional compreso il masteriz.... vedi tu..
senza offesa per gli acer... ma qui stiamo parlando di compaq presario, ovvero ad un portatile dalle qualità costruttive eccelse...
Questione di fortuna, anche i compaq si guastano......
Originariamente inviato da Gallauco
senza offesa per gli acer... ma qui stiamo parlando di compaq presario, ovvero ad un portatile dalle qualità costruttive eccelse...
....questo è un computer usato, è un pentium3 e la Compaq ha smesso da almeno 4 anni di costruire le macchine entry level con la stessa qualità costruttiva che adotta per le gamme superiori.
Se apri il tuo notebook vedrai che ha lo stesso monitor TFT di marca Benq/LG/Samsung dell'acer; lo stesso disco etc. etc.
Le ultime macchine Compaq con eccellente qualità costruttiva anche a livello di plastiche sono stati gli Armada, (nome non casuale), indistruttibile e sempre pari al nuovo.
Non facciamo tante discussioni senza fondamenti:
- io ti ho dato un link dove puoi dedurre il prezzo del nuovo
. dell a stessa gamma;
- ieri per un amico gli ho consegnato DELL, ed abbiamo fatto
. insieme il preventivo via internet siamo sempre sui 1.050
. ivati, con garanzia, masterizzatore; conosco il prodotto
. xkè molti miei colleghi lo hanno fornito dall'azienda
. senza infamia e senza lode e un prodotto valido onesto e
. ben supportato.
Come diceva l'Alfieri << .... lotterò sino alla morte per difendere le tue idee ... anche se non sono d'accordo....>>; ossia è perfettamente comprensibile il tuo desiderio di venderlo a quel prezzo ma devi trovare il cosiddetto "amatore", ossia la persona che valuta in 150 €uro la convenienza della tua proposta; insomma come per le auto se la dai indietro al concessionario è raro, anche se bella, che te la valutino come il privato.
Cordialmente.
Gallauco
15-10-2003, 08:41
non sto parlando di guasti, sto parlando di qualità delle plastiche, dell'impianto audio (della jbl in questo caso, mai sentito nulla di simile in nessun altro portatile), del monitor, della sensibilità del touchpad... insomma un compaq è un compaq ed un acer è un acer...
Gallauco
15-10-2003, 08:48
Originariamente inviato da s5otto
Se apri il tuo notebook vedrai che ha lo stesso monitor TFT di marca Benq/LG/Samsung dell'acer; lo stesso disco etc. etc.
non serve che lo apra, io ho un acer... e di dico che non è nemmeno lontano parente del monitor del compaq.... per non parlare del resto...
Inoltre non so se ti sei letto le caratteristiche prima di postare (si direbbe di no...), il PC in esame non è un pentium 3, ma bensì un athlon 4, corrispettivo ad un athlon XP 1600+!!!
Prova ad andare in un qualsiasi negozio di informatica e sentiamo cosa ti dice il commesso quando gli dici che pretendi di pagare il compaq con un processore Athlon XP al prezzo di un acer con su un chiodo di pentium 3... (visto che ti piacciono gli esempi automobilisti, è come se entri all BMW e pretendi che il venditore ti faccia il serie 3 allo stesso prezzo della FIAT marea, tanto come dici tu sono della stessa "gamma" :D)
ma poi scusa... se ti piacciono tanto gli acer pigliatene uno e risparmiati la fatica di postare...
questo portatile nuovo costa sui 1.150 euro, lei lo da fuori a 708 euro + iva (come di ho già detto l'iva è deducibile inquanto lo ha in carico la ditta di suo papà), in più ha un anno di garanzia, la borsa e tutti i suoi accessori come nuovi.
questo portatile nuovo costa sui 1.150 euro
NO!!!!!!
Tutto quello che può essere discutibile, plastiche, colori, audio ed amenità varie, le risaltare e valutare come vuoi ed io ti sto ad ascoltare attentamente.
Ma ci sono cose che non sono discutibili:
- ti ho messo sopra il link dell'equivalente del tuo prodotto oggi;
. Compaq si è fusa con HP e commercializzano gli stessi prodotti;
. in un eccesso di bonta ho indicato 1.050€uro ivati, sono in realtà 1.033,90;
- il tuo ha processore K7 a 1,3Ghz, il nuovo ha XP 2.4Ghz
. ed equivalenti dotazioni se non superiori;
- quindi se togli dai 900 i 100 che ci sono dai tuoi 1.150 al 1.050 del nuovo
. già si arriva a 800;
. io poi ci tolgo quanto ritengo nelle mie opinioni perchè è usato,
. perchè non ho la stessa garanzia, perchè c'è un K7 1.3 e non un XP 2.4, etc. ect. etc.
Discutiamo il discutibile......ma non il resto.
Comunque cordialmente anche se mi mandi.......a comprarmi gli acer......
Gallauco
15-10-2003, 09:12
non so perchè insisti ti ripeto che l'iva non tolta inquanto è esposta, ovvero è 708 euro + iva
non so perchè insisti ti ripeto che l'iva non tolta inquanto è esposta, ovvero è 708 euro + iva
Mah! cosa vuol dire che sono un testone e che non ho capito:
- se compro senza fattura, xkè a me non interessa, mi chiedi 708€uro;
- xkè così il proprietario ha 2 benefici:
. 1 - si gode ancora l'ammortamento xkè non lo toglie dai cespiti della società;
. 2 - non deve versare l'iva xkè non ne incassa;
. 3 - tra 3 anni, finito l'ammortamento, lo scarica dai cespiti come obsoleto/guasto al massimo a 30€, versandone poi 6 di IVA;
Beh! se è così chiedo scusa, non avevo capito l'impostazione dell'offerta.
Se mi confermi, rimodulo l'offerta.
;)
Gallauco
15-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da hioros
In coda
se per te è ok, mandami un pvt che ci mettiamo d'accordo sui dettagli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.