View Full Version : Matrox Parhelia e overclok AIUTO!!!
pollicino
07-10-2003, 22:01
Sto cercando una guida per overclokkare questa scheda per fargli fare un pochettino di più di quello che fà visto quanto costa.
La versione è la retail da 256 MB di ram lavora a 220/250
c'è qualche programmino che rileva le frequenze e le gestisce?
AndreaFx
08-10-2003, 06:50
Originariamente inviato da pollicino
Sto cercando una guida per overclokkare questa scheda per fargli fare un pochettino di più di quello che fà visto quanto costa.
La versione è la retail da 256 MB di ram lavora a 220/250
c'è qualche programmino che rileva le frequenze e le gestisce?
Usa powerstrip.............sicuramente la riconosce e permette di settarla al meglio ;)
CIauz
pollicino
08-10-2003, 19:21
Originariamente inviato da AndreaFx
Usa powerstrip.............sicuramente la riconosce e permette di settarla al meglio ;)
CIauz
ho fatto una ricerca ma nn ho trovato recensioni sull'oc di questa scheda. So perfettamente che è indirizzata ad un utilizzo nn gamer pero' vorrei scoprire anche questo lato della scheda e i suoi limiti.
Non è che si ha conoscenza di guida o possibilità di oc sicuri oltre a pwstrip?
pollicino
16-10-2003, 21:19
up
Bella scheda non c'è che dire...ma solo per alcuni usi....a te serve a qualcosa in prticolare? Perchè non hai preso una Geffo o una Radeon?
P.S.- ricordi quel PVT per la TNT2 che ti mandai? Anche se non hai risposto non preoccuparti ho risolto...grazie:D
pollicino
16-10-2003, 21:55
Originariamente inviato da shark2
Bella scheda non c'è che dire...ma solo per alcuni usi....a te serve a qualcosa in prticolare? Perchè non hai preso una Geffo o una Radeon?
P.S.- ricordi quel PVT per la TNT2 che ti mandai? Anche se non hai risposto non preoccuparti ho risolto...grazie:D
scusami ma sono stato male in questi giorni. Sto cercando qualcuno che mi dia delle dritte su questa scheda, ma sembra che nessuno l'abbia. Cmq va molto bene anche nei giochi anche se le prestazioni non superano quelle di una ati 8500 o una gf3 ti500. I driver stanno maturando per via dell'uscita delle millenium che costano meno e quindi si stanno diffondendo sempre di più. Le prestazioni sono inferiori a 9700 e gf4 4200 ma nn fa 10 frames al secondo ne fa 50-60 in ogni situazione a fronte di 100-120 delle altre, ma comunque l'importante è superare i 30 al secondo. La qualità è eccellente con il FAA 16X proprietario di Matrox.
Vorrei overcloccarla senza bruciarla e vorrei sapere il parere di qualcunaltro ma qua nessuno ne parla.
pollicino
18-10-2003, 17:37
up
a questo indirizzo http://www.matrox.com/mga/support/drivers/files/ftp_util2.cfm trovi l'utility x OC.
Io non lo ho ancora installato e non so com'è, ma dovrebbe funzionare.
Legolas84
19-11-2003, 15:30
Imho la pharelia non è adatta all'overclock.... se avessi una pharelia la terrei così; con una matrox conta la qualità.......
IMHO:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.