PDA

View Full Version : Come spedire roba di valore??

Ultrastito
07-10-2003, 20:37
Ho letto proprio nel post intitolato "raccomandata o prioritaria? " di questo problema e siccome sto vendendo mainboard e processore vi kiedo ank'io le diverse modalita di invio di pacchi per posta.Il tempo di arrivo è sempre lo stesso o se si fa con posta prioritaria ci mette - ??Se il pacco è circa 2Kg quanto verrei a spendere per inviarlo per esempio al sud??Mi potete spiegare la differenza tra posta celere e raccomandata??Anke x quanto riguarda gli €€€€...

Grazie...

Nicky
07-10-2003, 20:40
Forse ti conviene un assicurata, almeno in caso di smarrimento dovrebbero rimborsarti se non tutto una parte del valore dell'oggetto all'interno del pacco. :stordita:

Spero di non aver detto una cazzata :fagiano:

fedelover
07-10-2003, 21:00
con le poste?!?:rolleyes: :rotfl:

bluelake
07-10-2003, 21:04
Ultrastito, mi sa che devi subito ridurre l'immagine nella sign...

Fradetti
07-10-2003, 21:16
Originariamente inviato da bluelake
Ultrastito, mi sa che devi subito ridurre l'immagine nella sign...

ma come????? è pienamente in regolamento :stordita: :stordita: :yeah:

alphacygni
07-10-2003, 21:43
Originariamente inviato da Nicky
Forse ti conviene un assicurata, almeno in caso di smarrimento dovrebbero rimborsarti se non tutto una parte del valore dell'oggetto all'interno del pacco. :stordita:

Spero di non aver detto una cazzata :fagiano:

non x offendere, ma ho paura di si :sofico:

l'assicurata costa una fracca ed e' idonea a "cose piccole"... pero' prevede ovviamente il rimborso integrale in caso di smarrimento, ed e' tra l'altro l'unico modo per le poste "legale" per spedire anche del denaro contante.
In quei casi, puoi tranquillamente spedire in paccocelere (3, che arriva in 3 giorni in teoria, o 1, che arriva in un giorno, rispettivamente 7 e 12€), ai quali aggiungere l'assicurazione, che e' un forfait di +2,58 euro indipendentemente dal valore della merce (fino all'equivalente di 2 milioni).
Ad es. per l'assicurata il costo varia anche in base al valore dichiarato... si arriva a cifre stratosferiche!