View Full Version : la morte in diretta(2),aiutoooo!!!!
noooooooooooooo di nuovo no.....:cry:
Mentre stavo navigando improvvisamente mi si è piantato il pc e da quel momento in poi non ne ha voluto sapere di partire....
ho provato a:
1)staccare la presa per un minuto e poi riavviare,ma niente:muro:
2)fare il clear c-mos per un minuto,ma niente:muro:
3)staccare l'alimentazione atx,levare la batteria della mobo,fare il clear c-mos,ma niente:muro:
4)smontare e rimontare il procio,ma niente:muro:
Con l'abit avevo gia' avuto problemi ma quella di prima non era mai partita,questa invece ha funzionato bene per due settimane...
Che devo fareeeeee?:cry:
Dumah Brazorf
07-10-2003, 21:13
Ha ancora problemi di corruzione del bios questa scheda?
system00
07-10-2003, 21:18
hai provato l'alimentatore?
controlla che ci sia corrente nella tua mobo (devi controllare il led)
se per caso non ci fosse o anche se ci fosse prova un altro alimentatore potrebbe essere quello
:ciapet:
partono tutte le ventole quindi non penso sia l'ali.....
system00
07-10-2003, 21:30
aia... è proprio la mobo...:cry:
Originariamente inviato da pippop
partono tutte le ventole quindi non penso sia l'ali.....
Mah.. ti conviene controllare bene che non sia l'alimentatore.. succede molto spesso.. magari non manda corrente su tutti i canali. La lucina rossa della scheda madre è accesa? Quali ventole partono?
ma come ca@@o è possibile ,due mobo in meno di un mese:muro:
A questa almeno si accende anche la luce verde,quella di prima non accendeva nemmeno le ventole.....
Scusa se insisto, che alimentatore hai?
system00
07-10-2003, 22:05
dovresti provare con un altro alimentatore perché non è possibile che le tue mobo slatino così senza motivo... o ci sono sbalzi di corrente o c'é l'alimentore guasto che te le brucia alternando la corrente elettrica in mdod errato
BOh?:confused:
mah ,in casa abbiamo 3 pc e solo il mio da' problemi?
In effetti la casa è vecchia e il sistema elettrico è quello che è....
un UPS servirebbe a qualcosa o è meglio cambiare ali?
Pinocchio
07-10-2003, 22:31
un UPS servirebbe a qualcosa o è meglio cambiare ali?
L'UPS sicuramente aiuta ad evitare gli sbalzi di tensione.
Senti ma il cmos l'hai fatto con la spina attaccata o no?
Se nn sbaglio si fa con la spina attaccata sennò nn funge vero? :)
con la spina staccata,come ho sempre fatto......correggetemi se sbaglio...
Allora ragazzi ,dite che la mobo è proprio morta?
FrancoPe
07-10-2003, 22:45
Ad un mio collega stesso problema, pc bloccato, spento e non riparte più...ovvero si accendeva partivano tutte le ventole ma a video nulla, smontato tutto cambiata scheda video nulla! ram nulla..! sostituisce la mobo una Chaintech Apogee Kt400 (in garanzia) provato altro alimentatore ma niente...misurate (io stesso ) le tensioni in uscita con un tester...ma erano giuste! alla fine, rimaneva solo il procio (un xp 2400+) lo abbiamo sostituito ed il pc è ripartito! :eek:
o madonna mia!!!
E ora dovo lo trovo un procio da testare?
p.s. ho provato a staccare memoria e scheda video ma la scheda all'avvio non fa il ' bip '.....
FrancoPe
07-10-2003, 23:19
dimenticavo un particolare che mi lasciava perplesso... tutto il lavoro effettuato.. cambio, sk video, ram etc. pc avviato senza sk video, senza ram..avveniva senza che il pc emettesse un beep niente di niente, con entrambe le mobo sia quella sospettata di essere guasta, che quella nuova........ :cry:
Pinocchio
08-10-2003, 00:04
con la spina staccata,come ho sempre fatto......correggetemi se sbaglio...
Ma l'ali nn dovrebbe essere attaccato alla spina? Come si cortocircuita sennò :wtf:
filippo41
08-10-2003, 00:19
un altro???ancora...prova a tenere un banco solo di ram e a spostarlo in tutti i socket...a volte uno è difettoso....non è che ti sei preso il blaster???e ti si riavvia il pc entro i soliti 60 secondi???
Mostro!!
08-10-2003, 00:35
Credo proprio sia la mobo...mi è gia successo con ben 2 di queste abit purtroppo.....(stesso identico problema).....purtroppo molte delle ultime rompono parekkio le balle
Non serve che sia attaccata la scheda, il corto viene dato da un piccolissimo voltaggio della pila della scheda madre. conviene sempre farlo a spina staccata. Non si sa mai
Dumah Brazorf
08-10-2003, 00:54
Originariamente inviato da FrancoPe
dimenticavo un particolare che mi lasciava perplesso... tutto il lavoro effettuato.. cambio, sk video, ram etc. pc avviato senza sk video, senza ram..avveniva senza che il pc emettesse un beep niente di niente, con entrambe le mobo sia quella sospettata di essere guasta, che quella nuova........ :cry:
Beh sì è normale se mobo o procio sono morti, servono entrambi vivi perchè il segnale del beep venga mandato allo speaker, infatti uno dei primi test che si eseguono è sempre controllare il sistema beepa con tutto staccato.
Riguardo la mobo, avevo letto che in caso di corruzione del bios la si poteva resuscitare montando un Duron, che ha il bus a 100MHz.
Ciao.
Pinocchio
08-10-2003, 01:18
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Riguardo la mobo, avevo letto che in caso di corruzione del bios la si poteva resuscitare montando un Duron, che ha il bus a 100MHz.
Ciao.
Ma se nn fa neanche il post come si fa? :)
Pinocchio
08-10-2003, 01:21
Originariamente inviato da Chnops
Non serve che sia attaccata la scheda, il corto viene dato da un piccolissimo voltaggio della pila della scheda madre. conviene sempre farlo a spina staccata. Non si sa mai
Se lo dici tu... Io nn l'ho mai fatto xè nn ne ho mai avuto bisogno fino adesso...
Cmq avevo letto qui sul forum che consigliavano di farlo con la spina attaccata... :boh:
ragazzi ho notato una strana cosa....
quando accendo il pc sento un ronzio intermittente.
Ho staccato tutte le ventole una ad una e non son loro...
Rimane l'ali e la motherboard,ma sinceramente non so se una mobo puo' fare quel tipo di rumore...
Sto' facendo controllare l'ali dal negozio dove l'ho comprato(è un ipertek/codegen da 400w) ma ci vogliono almeno 3 giorni:cry:
2 ABit in meno di un mese? Ahia! :eek:
Eh ma le ABit sono buone... :rotfl: :ops:
Tornado al discorso CMOS, dal manuale della mia mitica Asus leggo:
- Togliere l'alimentazione
- Togliere la batteria
- Spostare il jumper
- Rimettere apposto il jumper
- Rimettere la batteria
- Rimettere l'alimentazione
Ora: non chiedetemi come ma lo ho fatto 2 volte e funziona alla perfezione! :eek:
Però una domanda mi sorge spontanea: il cortocircuito come ca**o fa a farlo senza alimentazione e senza batteria? :sbavvv:
Non penso che le tue risate mi risolleveranno il morale....:incazzed:
Qualche suggerimento sul ronzio di cui parlavo prima?
Non penso che le tue risate mi risolleveranno il morale....:incazzed:
Qualche suggerimento sul ronzio di cui parlavo prima?
Non era mia intenzione farti :incazzed:, stavo solo sdramatizzando ;)
Il ronzio per quento ne so potrebbe dipendere al 90% dall'alimentatore, ma non sono sicuro al 100%!
Se così fosse si spiegherebbero le 2 MB morte... :rolleyes:
Un UPS a volte può fare la differenza! :D
P.S.: Peccato per tutti i tuoi problemi... hai un bel sistema!!!
P.P.S.: Le GeIL in tuo possesso sono per caso DDR333 chip GL2000 timing dichiarati 2.5-3-3-6?
sono pc3200 2,5 3 3 6....
comunque se fosse l'ali,non è possibile ch la mobo sia ancora viva?
Dopotutto le ventole ed il led verde si accendono.....
Fatti prestare un ali e prova. E' l'unica soluzione! :D
l'ho portata in assistenza ma si parla di 3 giorni:cry:
Ronzio = Alimentatore... mi è già successo con ben due alimentatori.. dopo poco partono... evidentemente alla Ait non "piacciono" gli alimentatori economici..
Il codegen non è un granche buono... si sa.. se poi attacchi componenti che richiedono molta energia (come nel mio caso la 9700pro)...
Indipendentemente se la causa di tutto sia o meno l'alimentatore, il mio consiglio è di cambiarlo...
aresmarte
08-10-2003, 14:01
allora.. se non hai mai sentito bip del beeper anche quando funzionava significa che hai attaccato male il contatto sulla mobo.. giralo.
poi il mio consiglio...
prova a togliere il procio...poi lo rimetti e resetta il cmos come ti hanno spiegato..
a me facendo così è resuscitata una a7v333...
Allora,mi hanno cambiato l'ali e ora la mobo parte...
mi hanno messo un codegen 400w mentre quello di prima era un ipertek 400w(penso fosse la stessa cosa);
All'assistenza avevo portato il pc con una geffo2 mx di riserva(non si sa mai) eloro hanno fatto partire il pc con quella installata;
il problema è che prima c'era una 9800 ed ora il pc appena tenta di entrare in windows si spegne...
E' l'ali che non regge la 9800 oppure i driver nvidia hanno incasinato il tutto?
Ho anche tentato con il ripristino configurazione ,ma nulla....
Allora,mi hanno cambiato l'ali e ora la mobo parte...
mi hanno messo un codegen 400w mentre quello di prima era un ipertek 400w(penso fosse la stessa cosa);
All'assistenza avevo portato il pc con una geffo2 mx di riserva(non si sa mai) eloro hanno fatto partire il pc con quella installata;
il problema è che prima c'era una 9800 ed ora il pc appena tenta di entrare in windows si spegne...
E' l'ali che non regge la 9800 oppure i driver nvidia hanno incasinato il tutto?
Per esperienza ti posso dire che è l'alimentatore che non regge.. ad ogni modo prima di installare una scheda ati sarebbe il caso di rimuovere ogni file relativo all'installazione di una scheda nVidia.. ;)
ho formattato a tempo di record e ora va tutto bene......
ma a questo punto sorge il problema ali...
che dite lo cambio?E' pur sempre un 400w e quando funzionava aveva voltaggi fantastici....
Pinocchio
08-10-2003, 20:33
Nn potevano entrare in modalità provvisoria, senza incasinare tutto? :rolleyes:
Originariamente inviato da Pinocchio
Nn potevano entrare in modalità provvisoria, senza incasinare tutto? :rolleyes:
Beh se è negozio tipo comp. disc. non credo sappiano che premendo F8 esce una schermata dove è possibile selezionare la modalità provvisoria... :D
Friskio TheBesT
08-10-2003, 21:15
Beh se è negozio tipo comp. disc. non credo sappiano che premendo F8 esce una schermata dove è possibile selezionare la modalità provvisoria...
quoto 100%
una volta mi è capitato per sfizio di andarci e mi sono trovato 3 persone nel disperato tentativo di formattare un hard disk.
ma è mai possibile che accettano a lavorare in un neg. di informatica tanta gente così ignorante??:rolleyes:
bha..e chi li capisce;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.