View Full Version : Problemi di rete...ping ma non si vede i pc....
Oggi insieme ad un amico ho attaccato il router ADSL(Digicom Michelangelo lan c) lo switch( D-Link des 1005D) insieme ai due pc che ho... la connessione internet č condivisa e tutto funziona perņ non riesco a vedere i due pc in risorse di rete e quindi a condividere cartelle. Ora io sono abbastanza a zero, ma perchč succede questo se dal prompt digitiamo ping e i pc rispondono? Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie.
non ci dici neanche che SO usi sui pc......:rolleyes:
Allora uso xp pro su ambedue i pc e ammetto di essere abbastanza a zero con la rete...
Le schede di rete sono una integrata nell asus a7n8x- delux(3-Com) e l'altra con chipset Via rhine 3 sull'altro pc. Come ho detto prima, le due schede funzionano benissimo e la condivisione internet va alla grande. Ironia della sorte, ero preoccupato per riuscire a connettermi coll'adsl per me completamente nuovo e invece il problema č sorto nella rete...
i pc hanno lo stesso gruppo di lavoro? hanno gli stessi utenti con le stesse password (non vuote)?
I due pc hanno mshome come gruppo e gli utenti senza password sono l'unico utente, quindi con diritto di admin...:muro:
allora prova ad impostargli una pssword uguale ad entrambi (se hanno lo stesso nome)
Adesso devo addormentare quella belva di mia figlia poi domani proverņ, grazie per ora grande gohan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.