PDA

View Full Version : montaggio P4

amstel
07-10-2003, 20:25
Ciao,

Devo montare un P4 su una p4p800.
Vorrei sapere se bisogna prendere particolari precauzioni nel montaggio del dissipatore, (vecchi ricordi degli AMD :mad: ) è una cpu fragile o posso andare tranquillo?
Il dissi è l'intel compreso nella scatola è sufficiente montarlo così o è preferibile togliere il "cerotto" e usare pasta termoconduttiva?
Illustratemi un montaggio impeccabile!

Grazie! :D

Dumah Brazorf
07-10-2003, 20:50
E' corazzato, per romperlo devi usare un martello pneumatico al posto del cacciavite (ma si usa? non ho mai montato un P4!!!!).
Se usi la pasta è meglio, vedi te.
Ciao.

Zac 89
07-10-2003, 22:05
Come fai a romperlo, c'è la placca di alluminio!!!:D

Manp
08-10-2003, 00:19
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
cacciavite (ma si usa? non ho mai montato un P4!!!!).

no :)

Dumah Brazorf
08-10-2003, 00:40
Denghiù! :D :D

jappilas
08-10-2003, 01:14
Originariamente inviato da amstel
Ciao,

Devo montare un P4 su una p4p800.
Vorrei sapere se bisogna prendere particolari precauzioni nel montaggio del dissipatore, (vecchi ricordi degli AMD :mad: ) è una cpu fragile o posso andare tranquillo?
Il dissi è l'intel compreso nella scatola è sufficiente montarlo così o è preferibile togliere il "cerotto" e usare pasta termoconduttiva?
Illustratemi un montaggio impeccabile!

Grazie! :D

il dissipatore intel delle cpu boxed è di installazioen semplicissima: infili i ganci nelle asole sul telaietto ancorato alla mainboard... giri le due leve bianche ai lati della ventola.. fatto ;)

poi, in effetti dicono (l' ho visto spesso su questo forum) che con la pasta termoconduttiva la dissipazione migliori di qualche °C... però devi fare il alvoro di levare il materiale originale, lisciare bene il fondo dell' aletta e stendere la pasta ...
e se non ricordo male, per la artic silver o paste equivalenti valeva la raccomandazione di non farla entrare nel forellino sulla placca della cpu.. (alcune paste sono anche elettroconduttive)

kinchi
08-10-2003, 10:37
Lascia perdere la pasta se hai il box bell'e-pronto!!!
montarlo è una cagat... non puoi romperlo!!!