PDA

View Full Version : alimentatori

wacom
07-10-2003, 20:21
Cari amici, il io problema é il rmore prodotto dal mio pc. E' soprattutto l'alimentatore la causa maggiore, esiste una maniera per farlo diventare silenzioso? Quali sono gli alimentatori silenziosi? vale la pena cambiarlo?

Grazie a tutti

Kinh
07-10-2003, 20:30
Originariamente inviato da wacom
Cari amici, il io problema é il rmore prodotto dal mio pc. E' soprattutto l'alimentatore la causa maggiore, esiste una maniera per farlo diventare silenzioso? Quali sono gli alimentatori silenziosi? vale la pena cambiarlo?

Grazie a tutti
se posti il modello è gia qualcosa

diafino
07-10-2003, 20:55
prova prima di cambiarlo a mettere la ventola a 7v:)

Abilmen
08-10-2003, 03:07
Originariamente inviato da wacom
Grazie a tutti
L'idea di cambiare la ventola con una più silenziosa (o di downvoltarla) è buona, ma se l'ali è vecchiotto o sfruttato, forse ti conviene cambiarlo; in tal senso il più silenzioso (pressochè inudibile) è il Prosilence Gold (tedesco) di www.elma.it - se invece vuoi sceglierne uno buono "abbastanza" silenzioso, vai su un prodotto da circa 400 watt di uno di questi brand: Chieftec, Zalman, Antec, Thermaltake, Enermax....sarà un investimento sulla stabilità del Pc e...lo avrai già in caso di upgrade con componenti più potenti o per assemblare un nuovo pc...
Bye

wacom
08-10-2003, 07:47
scusate se non ho indicato il modello di alimentatori, ma é un normale modello a 350Watt. Come si fa a montare una ventola da 7V? Il rumore si riduce veramente?
Ma se l'attacco su i normali cavi dell'almentatore a 12V , quella da 7 non si brucia ?

Grazie e scusate l'igno.

Ciao